Vai al contenuto

Consigli su Rapporto CXSS


frara
 Share

Recommended Posts

parlo da completo ignorante che ha partecipato solo allo scis di due anni fa..allora per la serie ho usato un 30-16 con copertoncini tassellati da 30.

quest'anno ci riprovo con un 46-22, che mi sa sarà un po duretto, forse monterò un 44 davanti.

per fare più km sull'altro lato del flip flop monto un 18 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

io nel pompino ss ho montato una guarnitura shimano 105 con due corone, 39 e 42 e dietro due pignoni 18 e 15, per il cx tengo la catena nella corona interna avendo il rapporto 39-18 (a volte ottimo a volte duretto in gara e quest'anno che viene il 19 mi sa che ci sale), per gravel o uso urbano metto il 42-15 (la tosca l'ho fatta così) e mi trovo da dio; la somma del numero di denti delle due combinazioni da lo stesso numero per cui quando cambio rapporto non devo neanche sistemare i freni posteriori perchè il mozzo sta nella stessa posizione con entrambi i rapporti.

Per l'anno che viene penso che dietro metterò un 16 ed un 19, poi, soprattutto per il cx molto dipende dal circuito che ti trovi ad affrontare.

 usi un mozzo flip flop con i due pignoni i usi due ruote differenti? se si la lineacatena cambia molto? 

se invece uno volesse montare una cosa come nella foto qui sotto, con due corone e due pignoni sarebbe fattibile? in linea di massima direi di si e grazie a qualche spessore una linea catena quasi perfetta la si dovrebbe trovare. Non so se ci hai mai pensato qualcuno magari è una stronzata

Loggati per vedere l'immagine

Ho usato un mozzo tipo il tuo e spaziato in modo d'avere due linee catena differenti, una per il 42-15 ed una più interna per il 39-18

ma 130 il mozzo?

130 o qualcosa di meno, l'ho rispaziato e arriva quasi a 120, forzo un po' sui forcellini per farlo entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pier che mozzo è?

Shiamno Deore tipo questo

Loggati per vedere il contenuto

L'ho preso per freni a disco in prospettiva di farmi un telaio per freni a disco in futuro

Modificato da Pier (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

@Pier mi interessa la spaziatura di quel deore sul telaio pompino.

hai foto e mi spieghi come hai fatto?

cerco una roba cheap per fare ss proprio su un pompino..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alb ha scritto:

@Pier mi interessa la spaziatura di quel deore sul telaio pompino.

hai foto e mi spieghi come hai fatto?

cerco una roba cheap per fare ss proprio su un pompino..

Domani con calma ti faccio una foto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .