Vai al contenuto

bredone Rugged'n'Raw


GOFRENGOGO
 Share

Recommended Posts

 Ciao a tutti!! Ho iniziato da poco ad andare in fissa e leggere il forum, ho finito ieri di prendere gli ultimi pezzi e oggi vi presento il mio bredone che mi porta on giro da 3 mesi e mezzo, il telaio me lo passò un amico per pochi euri e pian piano abbiamo trovato tutto il necessario per finirla..

qui è come si presentava all'inizio..più o meno

Loggati per vedere l'immagine
 

 

 

qui in versione bronx con manubrione da clockers..

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Annoiato dal nero ho deciso di farla color alluminio grattando via la vernice, all' inizio avevo in mente di carteggiarla nel modo più omogeneo possibile, ma poi a lavoro finito

ho deciso che l'effetto a zappate mi piaceva e ho fatto applicare un lucido protettivo dal carrozziere e con un budget piuttosto ridotto è uscita alla fine così:

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Componenti:

telaio: Breda (54)

forcella: dedacciai black force 4 alu/carbon

manubrio: bullhorn blb nastrato decathlonzz

pipa: china lunghissima da cambiare al più presto

ruota anteriore: dodici su mozzo miche

ruota posteriore: full china ( cerchio china su mozzo china)

reggisella: cinelli 

sella: concor supercorsa ( finalmente )

corona/guarnitura: campy 50°anniversario 53 denti su guarnitura gran sport e pedivelle da 170mm

pedali: belli grossi con straps vp

pignone: 16 denti (che presto sostituirò con 17o18 che la gamba per il 53/16 ancora non ce l'ho)

catena: sram 

in attesa di montare degli spd (pensavo a quelli della b twin del decathlon da 18 euri) quando mi arriveranno le scarpe da amazon...

ammèmmepiasce

spero anche a voi

consigli e commenti???

 

Modificato da GØFRENGOGØ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh col bull sicuramente meglio che quella roba da nigga, però a me sembra disarmonica.. Ha il carro lunghissimo, non so perché ma sembra un tandem

E poi, opinione personale, ma avrei cercato di spendere in modo più intelligente il cash.. Poi i soldi sono tuoi, però potevi avere dei componenti più equilibrati e di miglior qualità puntando su quelli fondamentali

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

hahahah il manubrio da bmx è stato su 10 minuti giusto per cazzeggiare...

l'effetto tandem purtroppo ce l ha anche secondo me, dato che la catena è stata montata senza togliere maglie e la pipa è lunghissima, ma si risolverà quando cambierò pignone e pipa spero.

 

per me è disarmonica a causa delle geometrie del breda che non mi piacciono proprio... ma come punto di partenza mi ci trovo molto bene!

non so quanti "cash" ci  hai messo te per la tua prima bici.. ma contando che io in totale ho speso 320 euro 

e c'è gente che usa la stessa somma per bici del genere :

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

io mi ritengo soddisfatto,poi che non ti piace è un altro discorso 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sì come dici tu forse togliendo una maglia, cambiando lo stem con uno nero più corto e mettendo qualche adesivo prende carattere... (e quella sella stona proprio eh...)
devo ammettere che ho visto breda molto più cazzuti alla vista.. sorry :) forse perchè più grandi, o forse perchè non tutti i breda hanno geometrie uguali, questo sembra avere il carro post davvero rilassato, e anche davanti la forca (che avrà un rake45) non aiuta... ma 'sti cazzi!!!! ;)
 buone pedalateee

 
 
 
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

hahahah il manubrio da bmx è stato su 10 minuti giusto per cazzeggiare...

l'effetto tandem purtroppo ce l ha anche secondo me, dato che la catena è stata montata senza togliere maglie e la pipa è lunghissima, ma si risolverà quando cambierò pignone e pipa spero.

 

per me è disarmonica a causa delle geometrie del breda che non mi piacciono proprio... ma come punto di partenza mi ci trovo molto bene!

non so quanti "cash" ci  hai messo te per la tua prima bici.. ma contando che io in totale ho speso 320 euro 

e c'è gente che usa la stessa somma per bici del genere :

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

io mi ritengo soddisfatto,poi che non ti piace è un altro discorso 

 

si ok in effetti 320 è poco, però se evitavi di prendere quella corona, la ruota anteriore, il bull blb, il reggi cinelli.. magari investivi su qualcosa di più "efficace".. poi scelta tua eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

le geometrie sono proprio un po strane da quel che si può capire dalle foto...come colore preferivo nero e soprattutto con il riser...donbongiala fino a spaccarla

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è un breda^^'

Non mi sembra che i breda abbiano i forcellini così e il verticale con quella chiusura!

Cmq col manubrio da bmx, per me hai vinto!!!!

http://data3.whicdn.com/images/73167314/large.gif

https://38.media.tumblr.com/d0aa26d824e2fee5946944cb553bf6b2/tumblr_inline_npukic2Vn81r1iirt_500.gif

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sì come dici tu forse togliendo una maglia, cambiando lo stem con uno nero più corto e mettendo qualche adesivo prende carattere... (e quella sella stona proprio eh...)
devo ammettere che ho visto breda molto più cazzuti alla vista.. sorry :) forse perchè più grandi, o forse perchè non tutti i breda hanno geometrie uguali, questo sembra avere il carro post davvero rilassato, e anche davanti la forca (che avrà un rake45) non aiuta... ma 'sti cazzi!!!! ;)
 buone pedalateee

 
 
 

si infatti se guardi nelle prime foto con la corona vecchia la ruota era molto meno arretrata, però quello è niente appena cambio pignone cerco di metterla il più vicino possibile, la forca l ho trovata su subito, era di un ragazzo che smembrava una bici da corsa e l ho presa a 30 euro per il fatto che quella del breda seppur dritta pesava come il telaio e quindi ho deciso di cambiarla, la sella stona un po ma è davvero comoda, quelle più basse non riesco ad usarle.

comunque a breve andrò da sardi a prendere una pipa più corta.

 

la forca (che avrà un rake45) non aiuta... ma 'sti cazzi!!!! ;)
 

 
per rake si intende l'inclinazione dei forcellini??? 
e cosa cambia in sostanza a usare forche con rake diversi?

 

Cmq col manubrio da bmx, per me hai vinto!!!!

Era un eccesso d'ignoranza, pero è durato solo un giorno...

Modificato da GØFRENGOGØ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è un breda^^'

Non mi sembra che i breda abbiano i forcellini così e il verticale con quella chiusura!

il telaio è quello che vende sardi a 125 euri!

io pensavo fosse un breda...

vabè comunque è una cinesata del genere immagino

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 Ciao a tutti!! Ho iniziato da poco ad andare in fissa e leggere il forum, ho finito ieri di prendere gli ultimi pezzi e oggi vi presento il mio bredone che mi porta on giro da 3 mesi e mezzo, il telaio me lo passò un amico per pochi euri e pian piano abbiamo trovato tutto il necessario per finirla..

qui è come si presentava all'inizio..più o meno

Loggati per vedere l'immagine
 

 

 

qui in versione bronx con manubrione da clockers..

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Annoiato dal nero ho deciso di farla color alluminio grattando via la vernice, all' inizio avevo in mente di carteggiarla nel modo più omogeneo possibile, ma poi a lavoro finito

ho deciso che l'effetto a zappate mi piaceva e ho fatto applicare un lucido protettivo dal carrozziere e con un budget piuttosto ridotto è uscita alla fine così:

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Componenti:

telaio: Breda (54)

forcella: dedacciai black force 4 alu/carbon

manubrio: bullhorn blb nastrato decathlonzz

pipa: china lunghissima da cambiare al più presto

ruota anteriore: dodici su mozzo miche

ruota posteriore: full china ( cerchio china su mozzo china)

reggisella: cinelli 

sella: concor supercorsa ( finalmente )

corona/guarnitura: campy 50°anniversario 53 denti su guarnitura gran sport e pedivelle da 170mm

pedali: belli grossi con straps vp

pignone: 16 denti (che presto sostituirò con 17o18 che la gamba per il 53/16 ancora non ce l'ho)

catena: sram 

in attesa di montare degli spd (pensavo a quelli della b twin del decathlon da 18 euri) quando mi arriveranno le scarpe da amazon...

ammèmmepiasce

spero anche a voi

consigli e commenti???

 

Allora, andiamo per ordine: Breda è un importatore, il che vuol dire che importa in italia telai fatti da altri.
Il più famoso telaio che importa è quello che tutti ormai chiamiamo "Il Breda" ovvero questo:

Loggati per vedere l'immagine

Quindi capisco chi dice che "questo non è un breda".
In realtà però importa anche altri telai, come ad esempio il tuo:

Loggati per vedere l'immagine

 

Quindi si: questo è UN breda, ma non è IL breda che tutti noi siamo abituati a chiamare tale.

Per il resto a me la versione BMX piaceva uno sbotto, meglio di come è ora, ma capisco il cambiamento se non la usavi per trickeggiare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 Ciao a tutti!! Ho iniziato da poco ad andare in fissa e leggere il forum, ho finito ieri di prendere gli ultimi pezzi e oggi vi presento il mio bredone che mi porta on giro da 3 mesi e mezzo, il telaio me lo passò un amico per pochi euri e pian piano abbiamo trovato tutto il necessario per finirla..

qui è come si presentava all'inizio..più o meno

Loggati per vedere l'immagine
 

 

 

qui in versione bronx con manubrione da clockers..

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Annoiato dal nero ho deciso di farla color alluminio grattando via la vernice, all' inizio avevo in mente di carteggiarla nel modo più omogeneo possibile, ma poi a lavoro finito

ho deciso che l'effetto a zappate mi piaceva e ho fatto applicare un lucido protettivo dal carrozziere e con un budget piuttosto ridotto è uscita alla fine così:

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Componenti:

telaio: Breda (54)

forcella: dedacciai black force 4 alu/carbon

manubrio: bullhorn blb nastrato decathlonzz

pipa: china lunghissima da cambiare al più presto

ruota anteriore: dodici su mozzo miche

ruota posteriore: full china ( cerchio china su mozzo china)

reggisella: cinelli 

sella: concor supercorsa ( finalmente )

corona/guarnitura: campy 50°anniversario 53 denti su guarnitura gran sport e pedivelle da 170mm

pedali: belli grossi con straps vp

pignone: 16 denti (che presto sostituirò con 17o18 che la gamba per il 53/16 ancora non ce l'ho)

catena: sram 

in attesa di montare degli spd (pensavo a quelli della b twin del decathlon da 18 euri) quando mi arriveranno le scarpe da amazon...

ammèmmepiasce

spero anche a voi

consigli e commenti???

 

Allora, andiamo per ordine: Breda è un importatore, il che vuol dire che importa in italia telai fatti da altri.
Il più famoso telaio che importa è quello che tutti ormai chiamiamo "Il Breda" ovvero questo:

 

Quindi capisco chi dice che "questo non è un breda".
In realtà però importa anche altri telai, come ad esempio il tuo:

 

 

 

Quindi si: questo è UN breda, ma non è IL breda che tutti noi siamo abituati a chiamare tale. Per il resto a me la versione BMX piaceva uno sbotto, meglio di come è ora, ma capisco il cambiamento se non la usavi per trickeggiare.

Grazie per il chiarimento!!

anche a me!! ma di trick non ne faccio proprio, a parte un giro completo pedalando all'indietro che non penso neanche sia un trick..

era stato messo solo per ignoranza

Loggati per vedere l'immagine

zarro vero quel reggisella !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 si ok in effetti 320 è poco, però se evitavi di prendere quella corona, la ruota anteriore, il bull blb, il reggi cinelli.. magari investivi su qualcosa di più "efficace".. poi scelta tua eh..

il bull è in prestito che me l'ha dato un mio amico, il reggisella era compreso col telaio mentre la corona me l ha data un ragazzo in cambio di un sellino orrendo e  il riser nella prima foto ( che era su una passeggiona ed e stato tagliato ) la ruota anteriore di dodici non mi sembra malissimo.. l ho trovata a 60 euro gommata con mozzo miche, piuttosto il posteriore vorrei cambiare che pesa davvero tantissimo!!

Che intendi con pezzi più efficaci??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 si ok in effetti 320 è poco, però se evitavi di prendere quella corona, la ruota anteriore, il bull blb, il reggi cinelli.. magari investivi su qualcosa di più "efficace".. poi scelta tua eh..

il bull è in prestito che me l'ha dato un mio amico, il reggisella era compreso col telaio mentre la corona me l ha data un ragazzo in cambio di un sellino orrendo e  il riser nella prima foto ( che era su una passeggiona ed e stato tagliato ) la ruota anteriore di dodici non mi sembra malissimo.. l ho trovata a 60 euro gommata con mozzo miche, piuttosto il posteriore vorrei cambiare che pesa davvero tantissimo!!

Che intendi con pezzi più efficaci??

beh allora hai avuto culo!! Se è andata così ritiro tutto quello che ho detto! Però per dire avrei investito di più sulla posteriore, e ora che ti arrivano le scarpe su un buon paio di pedali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .