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[DOVE-COME-COSA COMPRARE] Consigli per la mia prima scatto fisso


Fr@30
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ciao

o io mi infilo qua

ma perchè un Perno quadro meglio?

per non rovinare i millerighe di altri perni?

teoricamente, e dico teoricamente sono meglio i profili scanalati di una superficie piatta.

teoricamente, ma il lavoro che fanno se li mangia .......

e credo che le viti pedivelle vadano strette a morte e piene di frenafiletti????

perchè ho un diploma in svitamento pedivella non drive side.....

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ciao

o io mi infilo qua

ma perchè un Perno quadro meglio?

per non rovinare i millerighe di altri perni?

teoricamente, e dico teoricamente sono meglio i profili scanalati di una superficie piatta.

teoricamente, ma il lavoro che fanno se li mangia .......

e credo che le viti pedivelle vadano strette a morte e piene di frenafiletti????

perchè ho un diploma in svitamento pedivella non drive side.....

perno quadro meglio di perno per chiavelle

i millerighe non ci sono, han provato a fare una cosa del genere coi movimenti octalink e isis ma la dimensione minore dei cuscinetti faceva più danni che quadagni, ora come ora usano il perno passante, ma è inutile a livello "nostro", nel senso che a girarci in città è inutile

non serve il frenafiletti, devi solo accoppiarle bene, ci sono due standard che, malgrado siano mooooolto simili non vanno molto d'accordo

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il quadro iso e il quadro giapponese jsis

si lo so che i cuscinetti son piu grossi e robusti.

in teoria non dovrebbe esserci sforzo assiale, almeno in quel punto.

ma poi in pratica un po di flessione e torsione c'è sempre.

se sbrano sempre la pedivella su bici tradizionali e evidente che su una fissa dovrei mettere la guarnitura piu tosta che trovo. o appena spacco la prima cambiarla con una piu tosta. 

meccanicamente la linguetta meccanica fermata su due diametri perfetti... dovrebbe essere la migliore.

movimenti centrali da freeride in mano me sono passati , ho visto cosa vuol dire robusto (ok i cuscinetti)....

 

mmmmm

ce da rifarsi una cultura su ste fisse ciao grazie

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non so perchè non mi taggasse, comunque ci son arrivato casualmente e mi sento tirato in mezzo.
Tu mi stai sulle balle perchè scrivi più di me, e il titolo di "prolisso del forum" mi spetta di diritto, son anni che cerco di portarmi a casa il premio, e arrivi tu freshofresho, non va bene.

scherzi a parte: wigguz disse cose molto giuste, e ben esposte. mi permetto di scrivere un paio di appunti però dove non son d'accordissimo.

non concordo sulla taglia del telaio consigliata. avrai anche il cavallo lungo, ma vuol dire che hai il busto corto. 56 di orizzontale, e anche con un attacco da 80 saresti scomodo.

molto meglio un 54/55 e un fuorisella di un paio di cm più alto del "naturale", che è più regolabile come cosa.

mozzo iso: io son anni che dico che è il meglio in assoluto. però al momento costa di più di ruote già fatte e va raggiato, anche se sto cercando di fare smettere questa cosa e far mettere sul mercato ruote complete. non ci sono tempistiche ancora, ma ci si prova. L'unico consiglio che ti do è, se prendi a filetto, di montarle non bene, ma di più. la procedura migliore è: stringere a morte il pignone, spessore di un mezzo millimetro (va bene anche una lattina tagliata), stringere a morte la ghiera, con un pelo di grasso sui filetti. Se vorrai un iso invece dovrai raggiare, ma per me potrebbe anche valerne la pena.

copertoni: anteriore buono(io conti gp4000, ma ognuno sceglie il suo), posteriore o molto buono(ma che dura all'infinito tipo il gatorskin, spendi 30 euro e vai tranquillo per sempre, è tipo immortale) oppure, specialmente per iniziare, al posteriore uno molto duro e molto economico che tenga poco, impari meglio a skiddare e a controllare il mezzo. tanto freni comunque. sempre usati i kenda da 10euro della obi e durano pure parecchio.

l'altra cosa è il movimento centrale. ogni guarnitura ha bisogno di un movimento centrale di lunghezza e tipologia (ISO/JIS) specifica. quindi la cosa migliore è prendere prima la guarnitura e poi, dopo essersi informati, prendere il mc - a meno non lo vendano insieme e già della dimensione giusta-

io sulla prima fissa avevo guarnitura e corona da corsa. mai un problema. costano meno, io proverei a prenderle in considerazione.

 


 

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