Vai al contenuto

fattela 'na bici ogni tanto, metti che poi ad ottobre te serve! la prima STORM cxss a dischi


riky76
 Share

Recommended Posts

  • 2 months later...

@riky76 magari l'hai già scritto eh, ma te lo chiedo uguale perchè sai che sono svogliato, quella forcella cos'è? Ho intesta una bici da più di un anno e son sempre li a pensare a che forcella in carbonio per disco (conica o 1" 1/8) trovare, roba da 100 euro, mica enve e soci, con un po' di paura su buttarmi su aliexpress con la forca che poi si apre alla prima botta (ed avendo fatto un bello scontro con una macchina in corsica sta cosa la vedo sempre dietro l'angolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 magari l'hai già scritto eh, ma te lo chiedo uguale perchè sai che sono svogliato, quella forcella cos'è? Ho intesta una bici da più di un anno e son sempre li a pensare a che forcella in carbonio per disco (conica o 1" 1/8) trovare, roba da 100 euro, mica enve e soci, con un po' di paura su buttarmi su aliexpress con la forca che poi si apre alla prima botta (ed avendo fatto un bello scontro con una macchina in corsica sta cosa la vedo sempre dietro l'angolo).

qui la domanda (in privato o no vedi tu) la devi fare a @Choppah di fatto per me la risposta è che quella è una forcella Storm

Link al commento
Condividi su altri siti

Usti...non vorrei far scattare la solita discussione da segreto di stato di "chi salda chi" e simili. Meglio provarci in privato anche se avrà tutto il diritto di non dirmi una ceppa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 magari l'hai già scritto eh, ma te lo chiedo uguale perchè sai che sono svogliato, quella forcella cos'è? Ho intesta una bici da più di un anno e son sempre li a pensare a che forcella in carbonio per disco (conica o 1" 1/8) trovare, roba da 100 euro, mica enve e soci, con un po' di paura su buttarmi su aliexpress con la forca che poi si apre alla prima botta (ed avendo fatto un bello scontro con una macchina in corsica sta cosa la vedo sempre dietro l'angolo).

qui la domanda (in privato o no vedi tu) la devi fare a @Choppah di fatto per me la risposta è che quella è una forcella Storm

@riky76

premetto che non so nulla sulle forche in questione e scusa se mi intrometto- é ormai risaputo che le forcelle in carbonio montate  su una gran parte dei telai in commercio (bdc e pista..vedi l'esempio un po troppo eclatante dell' alpina) sono forche cinesi o comunque non "in-house products" (cina o meno che siano). Un po perche chi produce telai in acciaio/alu/titanio spesso non ha le competenze e i macchinari ( soprattutto gli stampi che costano un occhio della testa..) per farsele da se e un po perche essendoci la vastissima offerta che tutti conosciamo forse per molti non vale la pena mettersi a progettare una forcella ad hoc..anche perché progettare e produrre una forca in carbonio che sia veramente competitiva sul mercato a livello di prestazioni e di tecnologie/ implementate richiede un sacco di lavoro.  Detto cio non so se le forche Storm siano progettate da choppah o meno- se si, tanto di cappello! nel caso contrario la trovo comunque una cosa piu che normale per i motivi accennati sopra. Credo però che molto dipenda da quanto un telaista progetti e costruisca un telaio con in mente una forca ben precisa (quasi in funzione di essa) e quindi dal tipo di "legame"  tra telaio e forca  in termini di prestazioni meccaniche definito dal telaista/progettista. my2cents.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 magari l'hai già scritto eh, ma te lo chiedo uguale perchè sai che sono svogliato, quella forcella cos'è? Ho intesta una bici da più di un anno e son sempre li a pensare a che forcella in carbonio per disco (conica o 1" 1/8) trovare, roba da 100 euro, mica enve e soci, con un po' di paura su buttarmi su aliexpress con la forca che poi si apre alla prima botta (ed avendo fatto un bello scontro con una macchina in corsica sta cosa la vedo sempre dietro l'angolo).

qui la domanda (in privato o no vedi tu) la devi fare a @Choppah di fatto per me la risposta è che quella è una forcella Storm

@riky76

premetto che non so nulla sulle forche in questione e scusa se mi intrometto- é ormai risaputo che le forcelle in carbonio montate  su una gran parte dei telai in commercio (bdc e pista..vedi l'esempio un po troppo eclatante dell' alpina) sono forche cinesi o comunque non "in-house products" (cina o meno che siano). Un po perche chi produce telai in acciaio/alu/titanio spesso non ha le competenze e i macchinari ( soprattutto gli stampi che costano un occhio della testa..) per farsele da se e un po perche essendoci la vastissima offerta che tutti conosciamo forse per molti non vale la pena mettersi a progettare una forcella ad hoc..anche perché progettare e produrre una forca in carbonio che sia veramente competitiva sul mercato a livello di prestazioni e di tecnologie/ implementate richiede un sacco di lavoro.  Detto cio non so se le forche Storm siano progettate da choppah o meno- se si, tanto di cappello! nel caso contrario la trovo comunque una cosa piu che normale per i motivi accennati sopra. Credo però che molto dipenda da quanto un telaista progetti e costruisca un telaio con in mente una forca ben precisa (quasi in funzione di essa) e quindi dal tipo di "legame"  tra telaio e forca  in termini di prestazioni meccaniche definito dal telaista/progettista. my2cents.

 

diciamo la stessa cosa, io son solo stato più sintetico. Nel senso chiaro quello che tu dici, choppah avrà scelto tra il vasto mercato odierno quella che a suo modo di vedere meglio era in sintonia con il telaio che andava a produrre

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

@riky76 magari l'hai già scritto eh, ma te lo chiedo uguale perchè sai che sono svogliato, quella forcella cos'è? Ho intesta una bici da più di un anno e son sempre li a pensare a che forcella in carbonio per disco (conica o 1" 1/8) trovare, roba da 100 euro, mica enve e soci, con un po' di paura su buttarmi su aliexpress con la forca che poi si apre alla prima botta (ed avendo fatto un bello scontro con una macchina in corsica sta cosa la vedo sempre dietro l'angolo).

guarda sono in procinto di farmi un cx anche io e mi sono scontrato con il tuo stesso problema, alla fine ho optato per questa 

Loggati per vedere il contenuto
 , che per altro ad occhio mi sembra la stessa che monta lo storm di riky (anche se non ci giurerei) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

riky.

l'unico del forum che in garage ha uno zino, un indio, uno storm, un cinelli e un FV.

nonchè una fiat duna.

 

Si dice che nel garage di Riky trovino posto anche il sottomarino Ottobre Rosso, il Sacro Graal e 52 vergini.

in più:

. 4 spade di hattori hanzo

. 3 peli della barba di @Science

. 2 tastiere di @PELT funzionanti sistemate da @Righe in persona

. 2 coppie di ruote con i raggi che lavorano esclusivamente in compressione di @Cecio

. un cavatappi campagnolo NJS

. il moser di Polipo

. il polipo di Moser

. un laser che prima stava sul balcone ma mi dava noia là sopra legato

EDIT: in buona sostanza dove sono ora io, voi..... :D

quande tu vieni in toscana a fare uno sterrato ti regalo un paio di bestemmie in bottiglia, da aprire solo nei momenti di incazzatura funesta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

tutto nasce molto, molto per caso... inverno, un filo di gamba e di tecnica nel cx acquisite, una garetta vicino a casa, tanti amici.. che fai, non vai? ed infatti vado. Guarda caso poi capita che dopo un bellissimo testa a testa con @andrygroove durato tutta la gara (lui in singlespeed quindi massima stima) porto anche a casa il primo premio ovvero una verniciatura custom di Krokodile... e guarda ancora caso quella sera a far cerimoniere c'era pure un certo @Choppah che stava già girando come la merda nei tubi per far decolalre il marchio STORM.... beh, si parla, si beve, si scherza ... e poi "ma che me la faresti una cx singlespeed da affiancare alla Zino?"

 

<CAZZO SI'> egli disse....

 

ed allora al lavoro, senza stress, senza fretta, solo con la voglia di far le cose fatte bene. Lui progettava, io man mano raccattavo un pezzo qua ed un pezzo là: storie di sveglie di notte per seguire quell'asta su ebay che scade alle 2:34AM, nel frattempo passo a freni idraulici sulla mtb e mi ritrovo due belle pinze semi nuove ecc..ecc..ecc...

Dovendo affiancare la Zino di cui, confesso, esser follemente innamorato, doveva essere una bici sì da cx ma in tutto antitetica quindi:

- telaio in alluminio oversize (sennò che chiedevo affare a Storm)

- dischi (ok i canti nel cx puro li preferisco ancora ma di fanno non so cosa ci farò d'altro con questa, quindi differenziamo)

- multicolor, con progetto grafico affidato allo stile di @SilviaIleanaStella che è proprio il suo campo

- singlespeed (che la rockville con il cambio fascettato NON ha senso)

 

dal grande lavoro di tutti e da un tot di pezzi raccattati qua e là da sabato ci pedalo, sensazioni eccellenti, sembra una bici che pedalo da mesi invece per ora ci ho fatto solo 10km... leggera, estremamente reattiva, precisa e con una forca che assorbe molto bene.

 

Ci sarà da divertirsi!

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Azz questa è proprio bella ... direi bastarda inside ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 pignone e corona sono zeta bike components?

no, gli zeta bike ce li ho entrambe sulla mtb

qui abbiamo una corona stronglight ed un pignone (udite udite) dodici cilci, da polo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 pignone e corona sono zeta bike components?

no, gli zeta bike ce li ho entrambe sulla mtb

qui abbiamo una corona stronglight ed un pignone (udite udite) dodici cilci, da polo

ancora meglio, lo standard del dodici è lo stesso che si trova sui pignoni fixkin o m2? cioè girobulloni da freno a disco?

tra zeta bike e dodici cosa consiglieresti? quale è fatto meglio o lavora meglio? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 pignone e corona sono zeta bike components?

no, gli zeta bike ce li ho entrambe sulla mtb

qui abbiamo una corona stronglight ed un pignone (udite udite) dodici cilci, da polo

ancora meglio, lo standard del dodici è lo stesso che si trova sui pignoni fixkin o m2? cioè girobulloni da freno a disco?

tra zeta bike e dodici cosa consiglieresti? quale è fatto meglio o lavora meglio? :)

No no spe, ferma tutto... è un pignone da ruota libera che va in un corpetto scanalato a standard shimano, questo pignone ha la parte di base che è fatta da due supporti in alluminio con all'interno imbullonato il pignone da 21 in acciaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .