archiCyclist

bianchi Rekord 745 commuter

17 posts in this topic

Ottima cosa che ci passano pure pneumatici 700x30!!

per l'inverno sto pensando di cercare delle 32 "cicciose" ma lisce... se ci passavano i 30 di schwalbe con i tasselli da fangazza, ci passan sicuramente i 32 slick... magari col fianco color para... certo...trovarle col fianco para e il battistrada marroncino sarebbe il top... altrimenti due total black economiche e passa la paura :)

ho anche scoperto che il portapacchi ha il coperchietto del tubo di supporto che funziona da tappo e all'interno può ospitare la pompetta e un multitool... ottimo! ora devo solo capire come tenere fisse le borse per uso anche su sterrate e via :)

...la bici continua ad essere la commuter...

quest'inverno avevo smontato il portapacchi che tanto giravo con lo zaino se mi servivan cose da portar dietro...

ho scalato queste due fir anni 80 (forse primi 90?) da un progetto che poi è naufragato ed ho cambiato due-tre cose nel frattempo... ho messo qui la brooks cambium che per i giri lunghi o seri proprio non mi ci trovo, ma per brevi spostamenti con i jeans è il top, probabilmente cambierò il moderno tora con uno dei vecchi campy che ho in cassetto e via... altra cosa che mi fa comodo è la comodità della pompa a portata di mano...

sta vecchietta continuerà a macinare km su km... 

rekord.jpg

3 people like this

E chi la ferma più...questo è un mezzo corazzato urbano!

1 person likes this

...se non va venduta mi sa che giro qui la guarnitura DuraAce...

nel frattempo ho cambiato quell'orrendo attacco con un adattatore+stem  più filante... e sostituito i vecchi xtr spd con dei più comodi (per piccoli tragitti) shimano lx del 93 per fermapiede ma senza il pericoloso fermapiede... 

confermo la scorrevolezza di queste ruote fir... con gomme da 23mm gonfiate a 7.5bar si vola sopra a tutto... e sono maledettamente silenziose!

...le fir son temporaneamente fuori uso... ne han viste di tutti i colori e le ho maltrattate all'inverosimile...

ho scoperto i limiti del telaio pedalando oltre le 110rpm con 40-17...inizia a scomporsi ritmicamente...sembra di essere su un barchino con il mare mosso...

ora ha su provvisoriamente (o definitivamente forse) delle ruote 36 raggi con mozzi DuraAce7400, pignoni duraAce 8v, cerchi ambrosio excellence e raggi inox a sezione costante... non leggerissime ma molto scorrevoli e sufficientemente rigide per essere delle 36raggi...

e continua a girare

driveside.jpg

drivesideb.jpg

rear.jpg

rim.jpg

1 person likes this

È un piacere vedere come questa vecchietta continui a macinare km!!

19 ore fa, LupinRS ha scritto:

È un piacere vedere come questa vecchietta continui a macinare km!!

non nego di esser stato più volte tentato dal cambiare telaio...ma poi mi ripeto  che questa è stata la causa del mio parziale passaggio alla strada...se un giorno cambierò sarà solo per un telaietto sempre in acciaio da montare sempre con questi componenti...tanto vale tener questa...e poi ci sono affezionato...è la bici che uso di più