Vai al contenuto

Modifica cronologia

archiCyclist

archiCyclist

buongiorno a tutti... chiedo sin d'ora venia se la bici non è all'altezza della maggior parte di quelle del forum...ma è una comodissima commuter, ha una storia e mi sta accompagnando da 2 anni...

era del babbo di un amico del mio babbo...quindi anche se il valore economico è praticamente nullo, il fatto che il mio vecchio (ho iniziato  a pedalare in mtb a 10 anni come "rifugio dal mondo" grazie a lui e ci son molto legato...un eroe...uno di quelli che si spaccano di lavoro e riescono a sorridere sempre nonostante tutto) abbia deciso di lasciarla a me, per me le da un valore inestimabile...

è arrivata a me con delle ruote gipiemme-nisi tubolari e pronta per l'eroica...ma ho deciso che tenere una bianchina di bassa gamma ferma solo per giri vintage-style era come tenerla in gabbia... dopo numerosi aggiornamenti è ora così:

Frame: Bianchi Rekord 745 – 1974?75? tg: v 57 c/f
Fork: Bianchi Rekord 1” Steel
Headset: OfMega 1” Thread
Stem: 3T touriste -> 3t goccia -> ZOOM trak 1” 130mm -16° 26mm  -> 3T 1” 120mm -10° 26mm
Handlebar: 3t giro d'italia 380mm  ->  Deda 240 Ergo 420mm c-c > 3T 26mm X 400MM 
Bar Tape: nastro telato nero -> itm cork white -> bontrager cork brown ->   BB carbonlook matte
Brake Levers/Brifters: universal  -> Saccon (very cheap)
Brake Calipers: universal  ->  Miche Performance
Brake Pads: universal  -> miche performance  -> Ashima wet condition
Brake Cables:  ???   -> Shimano std
Shifters: ??? campagnolo gran valentino  ->Downtube china (5€) 3x10 friction
Front Derailleur: campagnolo gran valentino  -> Microshift triple
Rear Derailleur: campagnolo gran valentino  -> Shimano Tiagra 10v midCage  -> Shimano Exage sx100 8v & ergal jokeywheels
Derailleur Cables: campagnolo  ->Shimano SP41 black 4mm
Cassette: campy gran valentino 5v  ->regina extra 6v 13-15-17-19-21-23  -> Shimano Tiagra 10v 11-28-> Shimano DURA ACE 8v 11-23
Chain: campy gran valentino 5v  -> shimano LX-105 9v ->Shimano Tiagra 10v-> Campagnolo C10
Cranks: campy gran valentino 3 bracci 42-53  -> Stronglight Aluminum triple 
Chainrings: 30-40-50
Bottom Bracket: gipiemme ->Miche Ita thread 122mm 
Pedals: gipiemme -> CrankBrothers 5050x -> Shimano xtr spd ->Shimano LX 1993
Rims: nisi tubolare ->campy Omicron 32h ->Shimano RS501 > FIR Aero 36h --> Ambrosio Excellence 36h
Hubs: gipiemme -> Legnano 1972 ->Shimano RS501 --> Shimano 105 36h --> Shimano DuraAce 7400 36h
Hub Skewers: campy ->Shimano RS501--> Ambrosio Varo --> Shimano DuraAce 7400
Nipples: Shimano RS501 --> ?
Spokes: Shimano RS501--> ?
Tyres: Vittoria Zaffiro 23mm--> in continuo aggiornamento
Tubes: Vittoria Zaffiro 23mm--> in continuo aggiornamento
Saddle: SanMarco GrandPrix ->Selle Italia signo ->Fizik nisene CP -> brooks cambium c15 -> Selle Italia TranAm ->Fizik nisene CP ->SanMarco ERA Titanium
Seatpost: acciaio 26mm (aveva rovinato il telaio...avevan stretto a morte) ->BrandX 26.4mmx400 aluminum
Seatpost Binder: integrated
Bottle Cage: ALE torino vintage
Extras: Rear pannier Zefal 

è stata la mia prima bdc...c'ho corso ovunque, c'ho fatto una miami ed un giro di 180km tra venezia-padova-chioggia e ritorno...e mi ha fatto capire cosa doveva avere la mia bdc a livello di geometrie ecc...ora ho la bice, ma per i giretti easy userò questa...sembra di correr sul velluto!

ora col portapacchi posso farci anche qualche giro con pausa picnic o simili ed è comodissima! una bici in più e un'auto in meno!

firstStep.jpg

secondPhase.jpg

secondPhase_treQuarti.jpg

thirdPhase_MiaMiSetUp.jpg

ultimoSetUpbianchiRekord_upview.jpg

archiCyclist

archiCyclist

buongiorno a tutti... chiedo sin d'ora venia se la bici non è all'altezza della maggior parte di quelle del forum...ma è una comodissima commuter, ha una storia e mi sta accompagnando da 2 anni...

era del babbo di un amico del mio babbo...quindi anche se il valore economico è praticamente nullo, il fatto che il mio vecchio (ho iniziato  a pedalare in mtb a 10 anni come "rifugio dal mondo" grazie a lui e ci son molto legato...un eroe...uno di quelli che si spaccano di lavoro e riescono a sorridere sempre nonostante tutto) abbia deciso di lasciarla a me, per me le da un valore inestimabile...

è arrivata a me con delle ruote gipiemme-nisi tubolari e pronta per l'eroica...ma ho deciso che tenere una bianchina di bassa gamma ferma solo per giri vintage-style era come tenerla in gabbia... dopo numerosi aggiornamenti è ora così:

Frame: Bianchi Rekord 745 – 1974?75? tg: v 57 c/f
Fork: Bianchi Rekord 1” Steel
Headset: OfMega 1” Thread
Stem: 3T touriste -> 3t goccia -> ZOOM trak 1” 130mm -16° 26mm
Handlebar: 3t giro d'italia 380mm  ->  Deda 240 Ergo 420mm c-c
Bar Tape: nastro telato nero -> itm cork white -> bontrager cork brown ->   BB carbonlook matte
Brake Levers/Brifters: universal  -> Saccon (very cheap)
Brake Calipers: universal  ->  Miche Performance
Brake Pads: universal  -> miche performance  -> Ashima wet condition
Brake Cables:  ???   -> Shimano std
Shifters: ??? campagnolo gran valentino  ->Downtube china (5€) 3x10 friction
Front Derailleur: campagnolo gran valentino  -> Microshift triple
Rear Derailleur: campagnolo gran valentino  -> Shimano Tiagra 10v midCage
Derailleur Cables: campagnolo  ->Shimano SP41 black 4mm
Cassette: campy gran valentino 5v  ->regina extra 6v 13-15-17-19-21-23  -> Shimano Tiagra 10v 11-28
Chain: campy gran valentino 5v  -> shimano LX-105 9v ->Shimano Tiagra 10v
Cranks: campy gran valentino 3 bracci 42-53  -> Stronglight Aluminum triple 
Chainrings: 30-40-50
Bottom Bracket: gipiemme ->Miche Ita thread 122mm 
Pedals: gipiemme ->CrankBrothers 5050x
Rims: nisi tubolare ->campy Omicron 32h ->Shimano RS501
Hubs: gipiemme -> Legnano 1972 ->Shimano RS501
Hub Skewers: campy ->Shimano RS501
Nipples: Shimano RS501
Spokes: Shimano RS501
Tyres: Vittoria Zaffiro 23mm
Tubes: Vittoria Zaffiro 23mm
Saddle: SanMarco GrandPrix ->Selle Italia signo ->Fizik nisene CP -> brooks cambium c15 -> Selle Italia TranAm ->Fizik nisene CP
Seatpost: acciaio 26mm (aveva rovinato il telaio...avevan stretto a morte) ->BrandX 26.4mmx400 aluminum
Seatpost Binder: integrated
Bottle Cage: ALE torino vintage
Extras: Rear pannier Zefal 

è stata la mia prima bdc...c'ho corso ovunque, c'ho fatto una miami ed un giro di 180km tra venezia-padova-chioggia e ritorno...e mi ha fatto capire cosa doveva avere la mia bdc a livello di geometrie ecc...ora ho la bice, ma per i giretti easy userò questa...sembra di correr sul velluto!

ora col portapacchi posso farci anche qualche giro con pausa picnic o simili ed è comodissima! una bici in più e un'auto in meno!

firstStep.jpg

secondPhase.jpg

secondPhase_treQuarti.jpg

thirdPhase_MiaMiSetUp.jpg

ultimoSetUpbianchiRekord_upview.jpg

archiCyclist

archiCyclist

buongiorno a tutti... chiedo sin d'ora venia se la bici non è all'altezza della maggior parte di quelle del forum...ma è una comodissima commuter, ha una storia e mi sta accompagnando da 2 anni...

era del babbo di un amico del mio babbo...

è arrivata a me con delle ruote gipiemme-nisi tubolari e pronta per l'eroica...ma ho deciso che tenere una bianchina di bassa gamma ferma solo per giri vintage-style era come tenerla in gabbia... dopo numerosi aggiornamenti è ora così:

Frame: Bianchi Rekord 745 – 1974?75? tg: v 57 c/f
Fork: Bianchi Rekord 1” Steel
Headset: OfMega 1” Thread
Stem: 3T touriste -> 3t goccia -> ZOOM trak 1” 130mm -16° 26mm
Handlebar: 3t giro d'italia 380mm  ->  Deda 240 Ergo 420mm c-c
Bar Tape: nastro telato nero -> itm cork white -> bontrager cork brown ->   BB carbonlook matte
Brake Levers/Brifters: universal  -> Saccon (very cheap)
Brake Calipers: universal  ->  Miche Performance
Brake Pads: universal  -> miche performance  -> Ashima wet condition
Brake Cables:  ???   -> Shimano std
Shifters: ??? campagnolo gran valentino  ->Downtube china (5€) 3x10 friction
Front Derailleur: campagnolo gran valentino  -> Microshift triple
Rear Derailleur: campagnolo gran valentino  -> Shimano Tiagra 10v midCage
Derailleur Cables: campagnolo  ->Shimano SP41 black 4mm
Cassette: campy gran valentino 5v  ->regina extra 6v 13-15-17-19-21-23  -> Shimano Tiagra 10v 11-28
Chain: campy gran valentino 5v  -> shimano LX-105 9v ->Shimano Tiagra 10v
Cranks: campy gran valentino 3 bracci 42-53  -> Stronglight Aluminum triple 
Chainrings: 30-40-50
Bottom Bracket: gipiemme ->Miche Ita thread 122mm 
Pedals: gipiemme ->CrankBrothers 5050x
Rims: nisi tubolare ->campy Omicron 32h ->Shimano RS501
Hubs: gipiemme -> Legnano 1972 ->Shimano RS501
Hub Skewers: campy ->Shimano RS501
Nipples: Shimano RS501
Spokes: Shimano RS501
Tyres: Vittoria Zaffiro 23mm
Tubes: Vittoria Zaffiro 23mm
Saddle: SanMarco GrandPrix ->Selle Italia signo ->Fizik nisene CP -> brooks cambium c15 -> Selle Italia TranAm ->Fizik nisene CP
Seatpost: acciaio 26mm (aveva rovinato il telaio...avevan stretto a morte) ->BrandX 26.4mmx400 aluminum
Seatpost Binder: integrated
Bottle Cage: ALE torino vintage
Extras: Rear pannier Zefal 

è stata la mia prima bdc...c'ho corso ovunque, c'ho fatto una miami ed un giro di 180km tra venezia-padova-chioggia e ritorno...e mi ha fatto capire cosa doveva avere la mia bdc a livello di geometrie ecc...ora ho la bice, ma per i giretti easy userò questa...sembra di correr sul velluto!

firstStep.jpg

secondPhase.jpg

secondPhase_treQuarti.jpg

thirdPhase_MiaMiSetUp.jpg

ultimoSetUpbianchiRekord_upview.jpg

archiCyclist

archiCyclist

buongiorno a tutti... chiedo sin d'ora venia se la bici non è all'altezza della maggior parte di quelle del forum...ma è una comodissima commuter, ha una storia e mi sta accompagnando da 2 anni...

era del babbo di un amico del mio babbo...

è arrivata a me con delle ruote gipiemme-nisi tubolari e pronta per l'eroica...ma ho deciso che tenere una bianchina di bassa gamma ferma solo per giri vintage-style era come tenerla in gabbia... dopo numerosi aggiornamenti è ora così:

Frame: Bianchi Rekord 745 – 1974?75? tg: v 57 c/f
Fork: Bianchi Rekord 1” Steel
Headset: OfMega 1” Thread
Stem: ZOOM trak 1” 130mm -16° 26mm
Handlebar: Deda 240 Ergo 420mm c-c
Bar Tape: BB carbonlook matte
Brake Levers/Brifters: Saccon (very cheap)
Brake Calipers: Miche Performance
Brake Pads: Ashima wet condition
Brake Cables: Shimano std
Shifters: ??? Downtube (5€) 3x10 friction
Front Derailleur: Microshift triple
Rear Derailleur: Shimano Tiagra 10v midCage
Derailleur Cables: Shimano SP41 black 4mm
Cassette: Shimano Tiagra 10v 11-28
Chain: Shimano Tiagra 10v
Cranks: Stronglight Aluminum triple 
Chainrings: 30-40-50
Bottom Bracket: Miche Ita thread 122mm 
Pedals: CrankBrothers 5050x
Rims: Shimano RS501
Hubs: Shimano RS501
Hub Skewers: Shimano RS501
Nipples: Shimano RS501
Spokes: Shimano RS501
Tyres: Vittoria Zaffiro 23mm
Tubes: Vittoria Zaffiro 23mm
Saddle: Fizik nisene CP
Seatpost: BrandX 26.4mmx400 aluminum
Seatpost Binder: integrated
Bottle Cage: ALE torino vintage
Extras: Rear pannier Zefal 

è stata la mia prima bdc...c'ho corso ovunque, c'ho fatto una miami ed un giro di 180km tra venezia-padova-chioggia e ritorno...e mi ha fatto capire cosa doveva avere la mia bdc a livello di geometrie ecc...ora ho la bice, ma per i giretti easy userò questa...sembra di correr sul velluto!

firstStep.jpg

secondPhase.jpg

secondPhase_treQuarti.jpg

thirdPhase_MiaMiSetUp.jpg

ultimoSetUpbianchiRekord_upview.jpg

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .