Vai al contenuto

Passeggiona wannabe Laser


rick96pd
 Share

Recommended Posts

Ecco la mia prima, e per ora unica, fissa. Mi serviva una bici nuova, dato che la passeggiona di mio papà, dopo avermi portato a scuola per 4 anni meritava la pensione. Così è nata questa, che da sei mesi mi porta dove serve. Il colore è stato scelto quando ancora non avevo idea della storia e di cosa fosse il Laser, semplicemente cercandone uno che mi piacesse. Ho scelto di riverniciarla dato che era stata malamente sbombolettata e volevo resistesse bene a umidità e pioggia. L'ho assemblata interamente, ruote comprese. Pur avendo già trafficato con le bici, vedere che tutti i pezzi insieme funzionavano a dovere è stata comunque la soddisfazione più grande.

Tra l'altro è molto simile alla blue bike di @riky76

Lista componenti:

Telaio: boh, se qualcuno ha qualche idea parli

Ruota ant. : cerchio Campagnolo Lambda, mozzo recuperato, raggi Alpina 2 mm, cop. cst

Ruota post. : cerchio velocity deep v, mozzo shimano iso m525, raggi Alpina 2 mm, cop. cst

Guarnitura e trasmissione: guarn. e mc campa Avanti, corona 47 t campa, pignone boh, da 16 autoforato col trapano del nonno e 3 povere punte, gabbiette e cinghietti deca

Pipa sverniciata e lucidata (era nera), riser di una vecchia mtb, reggisella boh (da cambiare, non tiene la sella in bolla, per quello è messa così adesso)

Sella : San marco ponza

Forse il telaio non è il massimo, ma mi sta comunque dando parecchie soddisfazioni, nonostante qualche problema "strutturale"

Viva il diy

 

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da rick96pd (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bravvo almeno ti sei impegnato a mettere insieme qualcosa di dignitoso... molto presto pero ti accorgerai che quel telaio va bene solo per passeggiare... i componenti che hai usato non sono male e puoi utilizzarli tranquillamente su un telaio corsa piu pregiato.. fai un giro nel mercatino magari trovi un corsa a pochi spiccioli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fazzolettalo con la cartapesta e scrivi cinelli con l'uniposca

quoto @Virtus93

La posizione sulla bici, avanzando completamente la sella, è praticamente identica a quella della bdc, quindi se voglio spingere spingo come sull'altra. Se prenderò un altro telaio lo monterò bene per usarlo solo in pista. Poi che questo sia rilassato e poco reattivo è sicuramente vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti conveniva farla verniciare, ma secondo me salvare una bici merita rispetto, se la usi tt i giorni senza fare il Chas dei poveri, cioè normalmente e senza strafare va più che bene, se pensi di pestare per davvero, fare delle alley, qualche criterium o andare in velodromo dovresti cominciare a pensare ad un altro telaio.................

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Eccola in versione invernale dopo più di un anno e circa 3600 km, e' così da settembre. Riser tagliato a 50 cm, pipa (3ttt) più corta della precedente e reggisella (brn) sono nuovi (o lo erano...). Parafanghi recuperati dal montaggio originale del telaio

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da rick96pd (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Visconte Cobram ha scritto:

ancora non vedo fazzolettature di cartapesta o similare.

NCS

Per carità del signore peserebbero troppo, come faccio dopo a scalare i cavalcavia !?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, rick96pd ha scritto:

Per carità del signore peserebbero troppo, come faccio dopo a scalare i cavalcavia !?

e' ormai appurato che l'indubbio vantaggio aerodinamico che ti regalerebbero sorpassa il risibile aumento di peso.

zero scuse.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram

Quando vincerò la red hook con questa e mr colombo rifarà il laser con questi stessi tubi del gas e non a stracci e colla come ora vedremo chi aveva ragione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Overlappo col parafango se non altro...

A parte gli scherzi in futuro potrei adattarla ad un assetto più gravelloso/da argini, mi basterebbe cambiare copertoni e pignone

Modificato da rick96pd (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Dopo più di 5k km ecco come si presenta lo shimano m525, non c' è nessuna irregolarità sulle piste e gira gran bene, forse pure meglio visto il rodaggio

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Loggati per vedere l'immagine
E così è arrivata a più di 6000, ho fatto un incidentino, ruota davanti distrutta, la siura investitrice l' ha ricomprata ed è saltata fuori questa, migliore della vecchia ma un po' appariscente.
Devo dire che periodicamente mi assale la voglia di prendere un nuovo telaio, penso riuscirò a resistere ancora un anno o fino a 10 k al massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .