Vai al contenuto

la francesina Motobecane fissata!


Rico#23
 Share

Recommended Posts

Mi sembrava chiarito il discorso riguardo il prossimo acquisto delle gabbiette... quanti altri ancora dovranno insistere sull'argomento? Ripeto... Io sono in cerca di cortesi consigli ed opinioni costruttive non di arroganti sentenze.

Fà niente dai... Cancellerò questo topic almeno mi risparmio altri interventi tipo il tuo. 

Grazie per la slide di RenZi.

Se non accetti le critiche e i consigli, non sei adatto a un forum, tutti abbiamo iniziato e abbiamo ricevuto critiche e consigli, ME COMPRESO, logico poi uno se si pone come stai facendo tu in questo momento, non ti farai degli amici ma dei nemici, accetta i consigli, te lo diremo fino alla morte di mettere un sistema di ritenzione ai pedali, e non sarai l'ultimo lo diciamo per te e per la tua sicurezza, investi ancora qualche Euro e vedrai che scoprirai degli amici, ti hanno già detto tutto ...... straps/gabbiette (i tuoi dentista andrà in cassa integrazione) , sella in bolla (le tue palle ringrazieranno), manopole (le tue mani ringrazieranno) e cambia quella catena con una normale da single speed e non colorata, perché è fatta con un materiale in carta pesta per trattenere il colore e se si spezza molto facilmente ........ fai questi ultimi passaggi e vedrai che scoprirai degli amici in giro per tutta Italia ........ comunque il telaio non è adatto ma per iniziare va bene ....... spaccala il prima possibile 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'intervento @donbongio. Vedi... frequento anche altri forum e in un paio di questi ricopro il ruolo di "colui che sà" ed é pronto a dare consigli ai meno esperti. Se non ho voglia di essere utile non è di buon gusto mettermi a deridere o a trattare come dementi persone che hanno bisogno di essere messe sulla retta via. Qui il problema non è se uno è adatto alla vita del forum... come avrai notato nel mio primo post mi sono messo in gioco rimettendomi ai vostri commenti ed opinioni consapevole, da novello, di poter ricevere correzioni. Mi pongo in maniera rispettosa solo con chi dà rispetto a sua volta, e tu, come altri utenti intervenuti, ti sei posto in maniera propositiva e costruttiva pur essendo critico nei miei confronti. Sono qui per imparare e scoprire un mondo a me nuovo, pronto a ricevere consigli e critiche e non per essere lo zimbello del momento. Non ho bisogno di sentirmi dire semplicemente cambia telaio, cambia catena o sterzo... Mi piacerebbe capire anche il perchè! E tu, ad esempio, mi hai fatto capire il perché della sostituzione della catena, grazie! Le manopole come scritto nel primo post arriveranno, idem le gabbiette. 

Scusa se mi sono dilungato...mi dispiace ancora di più dover "perdere tempo" a parlare di atteggiamenti e comportamenti vari a discapito di argomenti molto più interessanti. 

In tutto ciò... Non vedo l'ora di mettere alla prova sia me stesso che la bici! :) :)

 

grazie ancora! 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'intervento @donbongio. Vedi... frequento anche altri forum e in un paio di questi ricopro il ruolo di "colui che sà" ed é pronto a dare consigli ai meno esperti. Se non ho voglia di essere utile non è di buon gusto mettermi a deridere o a trattare come dementi persone che hanno bisogno di essere messe sulla retta via. Qui il problema non è se uno è adatto alla vita del forum... come avrai notato nel mio primo post mi sono messo in gioco rimettendomi ai vostri commenti ed opinioni consapevole, da novello, di poter ricevere correzioni. Mi pongo in maniera rispettosa solo con chi dà rispetto a sua volta, e tu, come altri utenti intervenuti, ti sei posto in maniera propositiva e costruttiva pur essendo critico nei miei confronti. Sono qui per imparare e scoprire un mondo a me nuovo, pronto a ricevere consigli e critiche e non per essere lo zimbello del momento. Non ho bisogno di sentirmi dire semplicemente cambia telaio, cambia catena o sterzo... Mi piacerebbe capire anche il perchè! E tu, ad esempio, mi hai fatto capire il perché della sostituzione della catena, grazie! Le manopole come scritto nel primo post arriveranno, idem le gabbiette. 

Scusa se mi sono dilungato...mi dispiace ancora di più dover "perdere tempo" a parlare di atteggiamenti e comportamenti vari a discapito di argomenti molto più interessanti. 

In tutto ciò... Non vedo l'ora di mettere alla prova sia me stesso che la bici! :) :)

 

grazie ancora! 

 

 

 

boh troppe parole per cosi poco di insulti...

stiamo sciallo, accetta le critiche meccaniche e stai sciallo per il resto

@donbongio ne ha prese tante (ma tante tante) su questo forum, ora fa ben parte della famiglia

rimani e imparerai assai la bici è un ottima base per girare felice

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni settimana c'è lo zimbello come dici tu, dipende come reagisce alle critiche costruttive e non, se fai parte di altri forum capirai che non è facile scrivere e a volte una battuta può trasformarsi in un'offesa ........ tieni botta e capirai le cose che hai sbagliato ....... in effetti non hai letto molto 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dai su non essere così suscettibile...è vero @Alb è un pò stronzo e acido come una vecchia zitella con i novelli, ma non ce l'ha con te, come tanti altri di cui hai avuto l'impressione che ti abbiano dato addosso, sai perchè lui e gli altri fanno così? perche sono dispiaciuti, sono dispiaciuti perché per l'ennesima volta, qualcuno nonostante il forum pulluli di consigli e 3d atti a fare evitare certi tipi di errori, continua a fare li stessi sbagli...e a furia di vedervi commettere questi errori qualcuno più di altri ha perso un pò la pazienza. tutto qui.

è come portare al parco un gruppo di bambini, uno pesta una merda, tu dici agli altri di stare attenti perchè li c'è una merda, e nonostante ciò alla fine tutti pestano la stessa merda...al primo al secondo e al terzo si prova a ripetere l'ammonimento, dal quarto in poi pensi: cazzo ma allora parlo a vanvera...perdi la pazienza, ti incazzi...penso che al decimo che la pesta nemmeno ti incazzi più ti giri dall'altra parte e basta.

io penso sia quello che succede qui. pace detto ciò:

c'è un 3d dove si spiega come quel telaio non vada bene al fine di montare una fissa decente

ci sono svariate discussioni dove si spiega che le catene colorate sono il male

c'è un 3d dove si spiega che la sella va messa in bolla

c'è un 3d dove si spiega come trovare la misura giusta di telaio

c'è un 3d in cui si spiega l'importanza vitale di gabbiette/strap/ spd

ci sono un sacco di discussioni da cui trarre informazioni per capire cosa fare o non fare, ma tu hai sbagliato praticamente tutto quello che potevi sbagliare...cerca di capire perchè certuni reagiscono così.

se a te piace fregatene del giudizio degli altri, ma se la metti qui il giudizio degli altri è quello che vuoi ed è quello che hai avuto e lo devi accettare nel bene e nel male. 

Modificato da fabi_1 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di cercare un altro telaio. Questo ce l'ho anche io, montato con componentistica francese da cicloturismo (doppie leve incredibilmente belle, tra le altre cose), e a mio parere così deve restare.

@Alb già finito il giretto stasera?

Fino al 10 di luglio non posso permettermi manco di andare al cesso.... puta vida.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'è un 3d dove si spiega come quel telaio non vada bene al fine di montare una fissa decente

Loggati per vedere l'immagine
 

 

non esistono telai che non possano essere fissati

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ce l'ho con nessuno.

Ma proprio nessuno.

Però oramai la scusa non criticatemi perchè sono nuovo NON vale più perchè questo forum è almeno fino allo "step DECENZA" completamente usufruibile a tutti.

Basta mettersi 10 minuti dico 10 minuti in gallery per evitare i 3-4 tipici errori del novello. ERRORI che ti salvano la vita!!!

E non sto parlando del telaio da passeggiona o meno, cazzomene di quello.

Io pedalo un cancello degli anni '80 e se mi dicono prenditi qualcosa di più "fixie true" non me ne fotte un cazzo.

Qui personalmente mi scaglio contro chi non ha la poca intelligenza di guardarsi attorno e la slide di merda delle gabbiette farà acido o meno ma serve a far capire che ti fai male...ma tanto male.

E non frequento i vari FB di scattofisso etc proprio per quello..ogni tanto passano nel gruppo WA foto di quei gruppi e 6 su 10 senza straps o con ruote a fine forcellino etc etc ...ma la gente vuole morire giovane?

Cioè le informazioni ci sono; l'ignoranza con tutto questo ben di dio alla portata di tutti è per me inaccettabile.

chiudo. buone pedalate.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi gli amiconi più simpatici sono quelli che prima ti ci prendi a pugni, ti ci 'mbriachi e poi non li molli più. Suvvia, siamo mica in un forum per fare la prima comunione, prendila con ironia, qua si è tutti un po' cazzari. Questo forum è bello perché fino a certi limiti un po' di merda la si può sparare. Ci sono un sacco di testine fine e gente simpatica che può e vuole aiutarti a divertirti in sicurezza in bici.

Bene o male, la maggior parte qua è partita da una bici del genere, cerchi informazioni e componenti, dev'essere un evoluzione costante. Ma le basi devono essere solide perché è un attimo spaccarsi e finire in un fosso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'è un 3d dove si spiega come quel telaio non vada bene al fine di montare una fissa decente

Loggati per vedere l'immagine
 

 

non esistono telai che non possano essere fissati

ho detto non va bene per montare una fissa decente, non ho detto che non va bene per montare una fissa in assoluto.

te lo spiego così anche tu capisci; vuol dire che una fissa te la puoi montare con questo telaio, ma il risultato è probabile sia un cancello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi gli amiconi più simpatici sono quelli che prima ti ci prendi a pugni, ti ci 'mbriachi e poi non li molli più. Suvvia, siamo mica in un forum per fare la prima comunione, prendila con ironia, qua si è tutti un po' cazzari. Questo forum è bello perché fino a certi limiti un po' di merda la si può sparare. Ci sono un sacco di testine fine e gente simpatica che può e vuole aiutarti a divertirti in sicurezza in bici.

Bene o male, la maggior parte qua è partita da una bici del genere, cerchi informazioni e componenti, dev'essere un evoluzione costante. Ma le basi devono essere solide perché è un attimo spaccarsi e finire in un fosso.

proud of you

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi gli amiconi più simpatici sono quelli che prima ti ci prendi a pugni, ti ci 'mbriachi e poi non li molli più. Suvvia, siamo mica in un forum per fare la prima comunione, prendila con ironia, qua si è tutti un po' cazzari. Questo forum è bello perché fino a certi limiti un po' di merda la si può sparare. Ci sono un sacco di testine fine e gente simpatica che può e vuole aiutarti a divertirti in sicurezza in bici.

Bene o male, la maggior parte qua è partita da una bici del genere, cerchi informazioni e componenti, dev'essere un evoluzione costante. Ma le basi devono essere solide perché è un attimo spaccarsi e finire in un fosso.

proud of you

i'm a happy little bitch now

Link al commento
Condividi su altri siti

il prossimo casomai gli diciamo che va tutto bene, facciamo gli amiconi, poi organizziamo una spedizione per andarlo a trovare intubato all'ospedale... sembra meglio di dire le cose come stanno

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se piagnucoli al primo insulto, gli altri bulletti poi ti prendono di mira per farsi due risate durante la ricreazione... stay tuned! :grumpy:

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .