Vai al contenuto

misure effettive mash


michiciceri
 Share

Recommended Posts

ciao, avrei bisogno di un consiglio:

vorrei farmi la seconda fissa dopo la convertita, avevo intenzioni di farmi un Mielec con le geometrie del Mash ma cambiando i tubi. Ho il cavallo di 90 cm, secondo voi che misura dovrei prendere?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il cavallo 90 cm sarai anche 190 circa se sei abbastanza proporzionato...sono circa le mie misure ( 188 x 90) dipende anche un pò l'uso che vuoi farne, tipo  io corsa acciaio in posizione giusta da corsa ho un 60 x 60 ma per la città già non è il massimo...essendo questo un alluminio e credo per uso urbano andrei di 58V cc x 57/58O cc con una pipa da 90/100 e riser e pedivelle da 172,5 io almeno avendo le tue stesse misure me la farei così...la tua convertita per esempio  com'è? alluminio o acciaio? misure v e o ? pedivelle? riser bull o piega? lunghezza pipa? sei in posizione più corsaiola o più compatta e agile da città?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia convertita non la uso da più di un anno causa telaio troppo piccolo e ora non è con me quindi non saprei dirti;

comunque io sarò circa 186\187 e la fissa che vorrei farmi la farei in modo da avere una posizione agile e compatta e monterei un riser, di conseguenza potrei utilizzare le misure che mi hai consigliato, anche perché potenzialmente cresco ancora. @fabi_1

Modificato da michiciceri (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

aaa sei in sviluppo... allora dillo =) ( cazzo davvero quelli del 2000 ora hanno 15 anni =,(  piango ) ad ogni modo non so che trend di crescita tu abbia ma per esempio io a fine della terza media era già alla mia altezza attuale poi per mia fortuna mi sono fermato.

cmq se prendi un 58 X 57,5 tra pipa e fuori sella ci marci crescendo ancora di 4 o 5 cm di più no però quindi quando tocchi il metro e 90 o ti iscrivi in palestra così ti si blocca per bene la crescita o vendi il mielesh

Modificato da fabi_1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cresceró ancora di 4/5 cm quindi potrei fare così. 

grazie!

figuarati se ti sono stato di aiuto mi fa piacere...però da quello che so per farsi fare un telaio da mielec bisogna masticarne un pò di nozioni sui telai per stargli dietro come si deve, poi sapere un pò di inglese e avere pazienza, io per esempio da solo non credo sarei in grado, se hai qualcuno che ti aiuta nelle comunicazioni/progetto forse è meglio, anche se magari se copi paro paro il mash  basta che gli mandi la scheda con le geometrie e sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .