Vai al contenuto

Dove uscire la sera a Berlino?


Jacopo Muzio
 Share

Recommended Posts

45 minuti fa, Olio ha scritto:

Mamma mia... hai sfilato una delle peggiori liste sul dove andare/cosa fare a berlino. manco la lonliplanet.
con affetto.

Ahahahah già , voleva essere proprio una guida. Ma tu sei più COOL! Una guida alle prime settimane di adattamento/vita selvaggia che tutti passano a ber. Ho consigliato i posti più accessibili dove poter godere della fantastica socialità che caratterizza il posto. Avrei dovuto suggerire tour enogastronomici sulle specialità del Brandeburgo piuttosto che concerti noise psicosperimentali? No. I posti per cibarsi da me suggeriti sono posti random dove cibarsi in momenti critici che diventano punti di riferimento dopo un tot, tanto i primi tempi al ristorante non ci vai. I locali ed i club suddetti sono i posti dove ci si può sentire a casa sin da subito in un ambiente friendly, dove ho conosciuto un sacco di gente nelle prime settimane  tra cui parte della mia cricca più ristretta e tante piacevoli ragazze ( tradotto all'italiana: tonnellate di gnocca IGP importata da tutto il mondo), tra cui l'attuale ragazza che vedo. Se non ti piace la musica proposta poi è un altro conto, io la suono e per me è La Mecca. Saranno anche blasonati ma questi sono i posti che frequentano tutti coloro che approcciano la città , anche per farsi un senso critico che poi li porterà a conoscere posti sempre più particolari o affini ai propri gusti. Ti auguro di divertirti e stare bene quanto lo faccio io, personalmente di quello che fai tu per stare bene non me ne importa una mazza ;) e visto che conosci così bene i posti più cool saprai bene che è questa la filosofia locale. Con affetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah già , voleva essere proprio una guida. Ma tu sei più COOL! Una guida alle prime settimane di adattamento/vita selvaggia che tutti passano a ber. Ho consigliato i posti più accessibili dove poter godere della fantastica socialità che caratterizza il posto. Avrei dovuto suggerire tour enogastronomici sulle specialità del Brandeburgo piuttosto che concerti noise psicosperimentali? No. I posti per cibarsi da me suggeriti sono posti random dove cibarsi in momenti critici che diventano punti di riferimento dopo un tot, tanto i primi tempi al ristorante non ci vai. I locali ed i club suddetti sono i posti dove ci si può sentire a casa sin da subito in un ambiente friendly, dove ho conosciuto un sacco di gente nelle prime settimane  tra cui parte della mia cricca più ristretta e tante piacevoli ragazze ( tradotto all'italiana: tonnellate di gnocca IGP importata da tutto il mondo), tra cui l'attuale ragazza che vedo. Se non ti piace la musica proposta poi è un altro conto, io la suono e per me è La Mecca. Saranno anche blasonati ma questi sono i posti che frequentano tutti coloro che approcciano la città , anche per farsi un senso critico che poi li porterà a conoscere posti sempre più particolari o affini ai propri gusti. Ti auguro di divertirti e stare bene quanto lo faccio io, personalmente di quello che fai tu per stare bene non me ne importa una mazza ;) e visto che conosci così bene i posti più cool saprai bene che è questa la filosofia locale. Con affetto


Vedi, il problema è che tutti i posti citati da te sono ormai sputtanati perché la gente si è sempre consigliata solamente quei posti. 5 anni fa il Renate era uno dei 3 migliori club in città. Ora è una porcheria totale: entrano tutti, un sacco di mocciosi, risse. Il Burgermeister sarà anche noto ma offre davvero qualcosa che è appena sopra la decenza. Kreuzberg in generale è ormai un parco divertimento per turisti, con prezzi è qualità per turisti. Tanto fumo e poco arrosto. Gentrificata fino all'osso e sai perché? Perché tutti vengono a Berlino e vanno a Kreuzberg, il quartiere multikulti per i figli di papà. Se qualcuno mi chiede consigli, sul forum o dal vivo, cerco di fargli/le passare un'esperienza meno classica e scontata. Per i club si va al Berghain e basta. Al limite al Kater o al Sysiphos... Ipse va anche bene. Se vai oggi al tresor ci trovi le gite scolastiche.(tristezza perché ritengo il tresor a livello di location, uno dei migliori club in città.) anche il Kosmonaut è niente male.
#TVB
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Olio ha scritto:

 


Vedi, il problema è che tutti i posti citati da te sono ormai sputtanati perché la gente si è sempre consigliata solamente quei posti. 5 anni fa il Renate era uno dei 3 migliori club in città. Ora è una porcheria totale: entrano tutti, un sacco di mocciosi, risse. Il Burgermeister sarà anche noto ma offre davvero qualcosa che è appena sopra la decenza. Kreuzberg in generale è ormai un parco divertimento per turisti, con prezzi è qualità per turisti. Tanto fumo e poco arrosto. Gentrificata fino all'osso e sai perché? Perché tutti vengono a Berlino e vanno a Kreuzberg, il quartiere multikulti per i figli di papà. Se qualcuno mi chiede consigli, sul forum o dal vivo, cerco di fargli/le passare un'esperienza meno classica e scontata. Per i club si va al Berghain e basta. Al limite al Kater o al Sysiphos... Ipse va anche bene. Se vai oggi al tresor ci trovi le gite scolastiche.(tristezza perché ritengo il tresor a livello di location, uno dei migliori club in città.) anche il Kosmonaut è niente male.
#TVB

 

Il berghain senza offesa ma è per ricottari e non lo dico da colui che rosica per le door policy, lo dico perché è cosi. L'italiano medio che va al berghain è lo stesso ragazzo di Barletta che abita a Milano e pensa di scialarsi andando all'old fashion avendo visto tutto. Hai un bel coraggio a dare della guida ai miei posti e poi suggerire il berghain, soprattutto avendo citato about blank e griessmuhele dove trovi atmosfere ben più friendly del berghain. Al sysiphos il giardino è spettacolare, anche il kosmonaut è bellino, ma la qualità acustica dei club da me citati per mio modesto parere da addetto ai lavori è superiore, fatta eccezione per il berghain che ha uno studio dietro pazzesco ma che ripeto , resta un posto per ricottari!!! ;) Pace

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq consigliare ad un italiano a caso di andare al berghain appena arrivato vuol dire augurarli ore di coda infinita ed inutile! 2 venerdì fa ho ascoltato 3 ore di set di bas mooy all'about...Ti assicuro che il berghain non li faceva un baffo ;) see ya

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s il tresor è affollato da turisti in gita, nulla di più vero, hai ragione . Ma se mi trovi un mercoledì sera più interessante del New faces giù nella Cage hai vinto tu! Secondo me quando le tendenze iniziano a prendere il sopravvento si riscopre tutta la nostra italianità o peggio ancora milanesitá nel mio caso ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NightRider23 ha scritto:

E cmq consigliare ad un italiano a caso di andare al berghain appena arrivato vuol dire augurarli ore di coda infinita ed inutile! 2 venerdì fa ho ascoltato 3 ore di set di bas mooy all'about...Ti assicuro che il berghain non li faceva un baffo ;) see ya

Riguardo all´about:blank ti do ragione. Resta che al Berghain trovi al 90% dei casi la miglior musica in cittá e una delle migliori atmosfere (merito della selezione all´entrata). Se é ancora considerato uno dei migliori 10 club al mondo un motivo ci sará. Poi se uno é un po´ furbo, le ore di coda non le fa. basta sapere a che orari andarci. Al sabato ci si va non prima delle 5 del mattino, meglio ancora la domenica mattina dopo colazione.
A livello di impianti, dopo il Berghain c´é il Sysi.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Olio ha scritto:

Riguardo all´about:blank ti do ragione. Resta che al Berghain trovi al 90% dei casi la miglior musica in cittá e una delle migliori atmosfere (merito della selezione all´entrata). Se é ancora considerato uno dei migliori 10 club al mondo un motivo ci sará. Poi se uno é un po´ furbo, le ore di coda non le fa. basta sapere a che orari andarci. Al sabato ci si va non prima delle 5 del mattino, meglio ancora la domenica mattina dopo colazione.
A livello di impianti, dopo il Berghain c´é il Sysi.

Il tuo discorso non fa una piega, la selezione consente di mantenere l'esclusività e quindi la notorietà che lo contraddistingue. Io ne faccio una questione di mood e una questione morale, secondo me c'è dietro un non so che di "mafia" (vedi la questione beni culturali) . Detto ciò la qualità è innegabile, bisogna essere sordi per non riconoscerla. A tal proposito sei stato nella nuova sala da poco inaugurata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

venvia @Olio

 fai tanto il figo e stai a disquisire di club con la selezione all'ingresso. non hai citato neanche uno squat. Vaia.  E io che pensavo che fossi uno furbo.  Vai ad abitare a Ibiza, vai.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il fatto che spesso i dj che suonano al berghain sono già affermati e spesso già conosciuti. Ci sono posti che danno spazio a etichette emergenti attraverso label Night molto interessanti  che poi compongono il panorama underground/sperimentale del genere. La figata del posto , musicalmente parlando , è il fatto di avere una scena viva e aperta a contaminazioni, lontana dai soliti grandi nomi riempipista, che non sono sempre sinonimo di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

venvia @Olio

 fai tanto il figo e stai a disquisire di club con la selezione all'ingresso. non hai citato neanche uno squat. Vaia.  E io che pensavo che fossi uno furbo.  Vai ad abitare a Ibiza, vai.

gli squat li stanno chiudendo tutti. figurati se mo' mi metto anche a consigliarli. ci devo vivere ancora molto in questa città.


(e poi gli squat sono per vecchi come noi, non per pischelli in fiore)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sono in zona charlottemburg qualcje giorno.. consigli? Cibo buono e birre buone m economiche? Per ora sono casualmente a farmi inculare alla blockshouse fermata adenauerplatz.. ma pioveva etc etc.. grazie :)

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .