Vai al contenuto

La mia prima Stela


giap
 Share

Recommended Posts

Buonasera!

Non sono mai stato molto presente, seppure di tanto in tanto ho fatto un po' di sano lurking per capire un po' più cose sulle fisse. Ora vi presento la mia seconda fissa; la prima era proprio una cosa per imparare e le ho strippato il mozzo fisso, riuscendo a rivenderla come singlespeed. Si chiama Stella, stella cadente e ci sono già caduto. L'ho comprata tramite un gruppo facebook del settore per usato fixed qui in Crucchia dove abito. L'ho vista e mi ha chiamato e, pur avendo tendenzialmente sognato un bell'acciaio snello ben saldato, sono finito con un alluminio grezzo a tubi grossi con venature e carro posteriore abbastanza largo.

Sono ancora un amatore, ho iniziato ad andare in giro fisso da Marzo di quest'anno e Stella è arrivata a inizio mese, però c'ho già fatto qualche centinaio di km, una caduta durante un sorpasso, forato una gomma e un bukkake. Sono molto aperto a consigli poiché ancora non capisco moltissimo come muovermi senza pestare le cacche o spaccarmi la testa. Ora che la stagione bella verrà a Berlino (per bella si intende cielo parzialmente coperto e 17 gradi in pieno giorno, con un vento che sposta gli aerei mentre atterrano) me la godrò e la metterò appunto. Il padrone che me l'ha venduta studia meccatronica per cui possiamo tutti assumere che sappia il fatto suo. Lui è 6-7cm più alto di me e ancora non mi capacito di come facesse a pedalare una bici che tendenzialmente è piccola pure per me, però magari ha il fetish.

Loggati per vedere l'immagine

Eccola qui, ve la presento:

Telaio+forcella: Il padrone precedente ha cercato informazioni, ma non è riuscito a trovarne. È un telaio misura 52 53,54 boh in alluminio, si suppone fatto a mano con delle saldature decenti e al quale forse è stata grattata via la tinta per poi dare una mano di vernice incolore (cazzata?) Quello che so è che prima del mio precedente padrone che ci ha pedalato 500 km circa in qualche mese, era nuovo di un tizio francese che l'ha pedalata una volta in pista. Andate a sapere, se qualcuno sa qualcosa dica. La forcella sembra ancora intera e stavo pensando di tagliarla, magari togliere gli spessori e abbassare al massimo la pipa andando un pò giù, al momento sono abbastanza eretto alla guida.

UPDATE: Il telaio è stato riconosciuto come un Ridley Oval dei primi 2000 con forcella originale

Manubrio: Blb mini riser bar, credo

Pipa: Ritchey Comp

Leva Freno: Blb cnc

Freno: Shimano 105

Serie Sterzo: Tecora E

Guarnitura: Gebhardt 48 denti sabbiata all'esterno e nera all'interno

Pedivelle+Movimento centrale: Miche primato

Pedali/Straps: 8bar Super Slim/8bar X Veganski Straps v2

Catena: non pervenuta, se mi aiutate a riconoscerla mi state simpatici e vi do un fiorellino KMC K5710

Chiudi Sella: Intec

Reggisella: ??

Sella: Selle Italia Slr Xp

Mozzo Anteriore/Cerchio Anteriore/Copertoncino Anteriore: Miche Primato/Velocity Deep V/Continental Grand Prix vecchi 700X23c Schwalbe Durano Plus

Mozzo Posteriore/Cerchio Posteriore: Halo Fix-g flip-flop fixed con pignone da 17 denti/freewheel/Halo Aerowarrior/Continental Grand Prix 4000 S II 700X23c Schwalbe Durano Plus

 

Salutate Stella!

Loggati per vedere l'immagine
 

E salutatemi la vostra bicia, baci!

Modificato da giap
telaio riconosciuto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella non mi dispiace, una fissa senza storia ma sembra tutto al suo posto (sella in bolla) , pedalala fino a spaccarla 

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che ci vuole coraggio a presentare una bici il venerdi sera dopo mezzanotte, i fumi dell'alcol si fanno sentire...a me piace un botto! bravo, io toglierei solamente un paio di maglie, il posteriore mi pare parecchio al limite, per il resto mi garba

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ora sono uscito in compenso, cenato e poi si beve qualcosa, ma piace anche un po' l'essere sfigato, dato che è da una vita che non scrivo su forum.

i primi cambiamenti che vorrei fare sono appunto togliere una maglia (o due? Non so di quanto avvicinano la ruota), abbassare la pipa, rivalutare il manubrio, forse stringerlo di qualche centimetro dato che il padrone di prima era piuttosto grosso rispetto e me e stavo valutando di metterci delle manopole lunghe, ma non saprei come mettere il freno in modo da arrivarci comodamente se serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte giuste le valutazioni ma urgente togliere delle maglie o la prossima maglia che ti metti sarà di legno *sgratt sgratt*

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Metterei il vecchio Continental al posteriore ed il nuovo davanti.

Per il resto bella!

come mai questo cambio? È più resistente quella davanti dici?

Spraya quel cerchio bianco ti prego, per il resto ottima <3

Le ruote che aveva col suo padrone erano una  gipiemme impressionante e un h+son, entrambe cromate. Di che colore diresti? Mi piacerebbe tutta argentata, però per il momento la pedalo facendo i dritti.

<3

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella tela bianca, la catena vista così a caso e senza la lente d'ingrandimento potrebbe essere kmc, potrebbe e non ne sono sicuro, non capisco se i perni tra le maglie sono pieni o cavi, se sono cavi, probabile che sia kmc.. la biga mi piace, cambierei il cerchio bianco all'anteriore, qualcosa basso profilo, via qualche spessore e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'è tra i raggi della ruota dietro?

Loggati per vedere l'immagine

Eggià, sembra proprio una monkeylight!!! Swag allo stato puro
Link al commento
Condividi su altri siti

Io cambierei anche la forcella con una in carbonio, l'alluminio e' molto rigido e usandola in strada ti spacchi i polsi, questa tienila e usala in pista dato che e' la sua originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Metterei il vecchio Continental al posteriore ed il nuovo davanti.

Per il resto bella!

come mai questo cambio? È più resistente quella davanti dici?

 

Spraya quel cerchio bianco ti prego, per il resto ottima <3

Le ruote che aveva col suo padrone erano una  gipiemme impressionante e un h+son, entrambe cromate. Di che colore diresti? Mi piacerebbe tutta argentata, però per il momento la pedalo facendo i dritti.

<3

Preferisco essere sicuro che all'anteriore non manchi mai grip rispetto al contrario :)

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella tela bianca, la catena vista così a caso e senza la lente d'ingrandimento potrebbe essere kmc, potrebbe e non ne sono sicuro, non capisco se i perni tra le maglie sono pieni o cavi, se sono cavi, probabile che sia kmc.. la biga mi piace, cambierei il cerchio bianco all'anteriore, qualcosa basso profilo, via qualche spessore e ciao.

Pervenuta, era proprio una KMC, aggiunto alla descrizione. Eccoti non uno, ma molti fiorellini:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Cosa c'è tra i raggi della ruota dietro?

Loggati per vedere l'immagine

 

Eggià, sembra proprio una monkeylight!!! Swag allo stato puro

È proprio monkeylight, ma non è allo stato puro. Sono riuscito a estorcerla al padrone assieme ai pezzi, però è piccolino e colora ben poca ruota. La Gif mostra esattamente il tipo di swag che preferirei, ma per il momento imparo a pedalare e lascio lo swag a chi può. Quando potrò però...

Loggati per vedere l'immagine

Io cambierei anche la forcella con una in carbonio, l'alluminio e' molto rigido e usandola in strada ti spacchi i polsi, questa tienila e usala in pista dato che e' la sua originale

Ma il carbonio non è ancora più rigido dell'alluminio? Ho la forcella in carbonio nella mia bici non fissa, mi sa che tengo su questa, i miei polsi stanno molto benissimo, ma prometto che farò attenzione al sentimento.

Metterei il vecchio Continental al posteriore ed il nuovo davanti.

Per il resto bella!

come mai questo cambio? È più resistente quella davanti dici?

 

Spraya quel cerchio bianco ti prego, per il resto ottima <3

Le ruote che aveva col suo padrone erano una  gipiemme impressionante e un h+son, entrambe cromate. Di che colore diresti? Mi piacerebbe tutta argentata, però per il momento la pedalo facendo i dritti.

<3

Preferisco essere sicuro che all'anteriore non manchi mai grip rispetto al contrario :)

Ah, questa cosa in effetti non mi sembra stupida. La Continental davanti è pure un po' vecchietta suppongo. Portando quella dietro davanti potrei pensare quasi quasi di mettere una gomma più adatta allo skid, mi consigliavano Schwalbe Marathon Plus, ma non ho capito bene se c'è la versione 23c. Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .