Vai al contenuto

catena che saltella


ketam
 Share

Recommended Posts

Io pulirei con nafta,lasciare a bagno una notte,e dopo lubrificare con ,lubrificante specifico

ciauuz

Il mio collega aeromodellista mi ha dato del kerosene avio, dice che e' 1000 volte meglio della nafta, che pulisce meglio senza ungere; in effetti pulisce molto bene.

Come lubrificante io uso il WD40.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pulirei con nafta,lasciare a bagno una notte,e dopo lubrificare con ,lubrificante specifico

ciauuz

Il mio collega aeromodellista mi ha dato del kerosene avio, dice che e' 1000 volte meglio della nafta, che pulisce meglio senza ungere; in effetti pulisce molto bene.

Come lubrificante io uso il WD40.

il wd40 è un pò troppo volatile, meglio un olio spray al teflon, oppure, se non hai tante pretese un qualsiasi olio per "bici" che puoi trovare al brico, castorama o simili....

per pulire la catena puoi usare di tutto un pò, dal petrolio bianco (consigliato) alla nafta, benzina...

una volta pulita la catena, deve essere lubrificata ma non piena di olio perchè l'olio in eccesso attira lo sporco... dopo aver lubrificato la catena, la faccio girare un pò per far penetrare bene l'olio nelle maglie e poi passo un panno o uno scottex ed elimino l'olio in eccesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,semplimente guarda solo il pignone posteriore,vedrai che qualke maglia nn ruota come dovrebbe,segnatela e allargala ficcandoci il cacciavite dentro la maglia fai leva .....in modo che puoi allargarla..basta pochissimo e ritorna a scorrere....e un materiale molto morbido basta poco per allargare una maglia...un caciavite da 50 centesimi va piu che bene :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .