Vai al contenuto

Ponc 111P-007 [Anteprima upgrades in ultima pagina]


dariota
 Share

Recommended Posts

minchia se avevi voglia di scrivere!!!
il telaio lo conosco a memoria, sono solo curioso di vedere il colore dal vivo!

Dal vivo è una bomba!
Link al commento
Condividi su altri siti

altro ponc, altra meraviglia! 

lunga vita ai telai "artigianali" fattiamanoinitalia... 

componenti top e telaio top! bellissima

sempre 75-76 di sterzo e circa 74 di sella gli angoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo @white-scorpion è finalmente arrivato il mio turno...

Dopo più di un anno di onorato servizio e più di 5000 km, svariate crit, un Ghisallo, e altri eventi è ora per me di dire addio al mio dodici gara.

Il mio pallino è sempre stato un telaio in acciaio con forcella il carbonio, non so perchè, mi fanno impazzire! Ed è stato proprio Paolo (@white-scorpion) a dirmi che il telaista ufficiale della sua squadra, la Brianza Squadra Corse, aveva un telaio con queste caratteristiche che doveva vendere perchè il ragazzo per il quale lo aveva fatto non ci si era trovato bene, così sono andato a Lissone da Paolo "Ponc", il suddetto telaista, per provarlo. Ho trovato una persona davvero squisita, disponibile e competente sopratutto. Dopo una prima prova nei dintorni della sua officina non ero troppo convinto: il telaio risultava effettivamente molto chiuso di sterzo e overlappavo con quasi metà del piede. Paolo senza alcun problema mi ha permesso quindi di portarmelo a casa per provarlo a fondo, era un lunedì. per tutta la settimana l'ho provato sia in città che al parco lambro, quasi deciso a comprarlo ho chiesto a paolo il permesso di usarlo per la criterium che si sarebbe tenuta il venerdì a Binasco (la Cuginerium). La gara non ha fatto altro che confermare le mie sensazioni: telaio reattivo, preciso e rigido quanto basta, una macchina da gara; sicuramente non adatto ad un uso cittadino (ma per quello tanto ho la convertita). Lo stesso venerdì, dopo la gara, Paolo mi ha riportato il dodici (che avevo lasciato da lui) e si è ripreso il Ponc per portarlo a verniciare e sabbiare (non essendo io della BSC non posso correre con la livrea della loro squadra). l'altro ieri sono tornato a Lissone a prenderlo e questo è il risultato:

Lista componenti:

  • Telaio: Ponc 111P-007 (columbus Zona, 50x52 c-c, rosso scuro con carro nero, entrambi metalflake)
  • Forca: fullcarbon cinese conica
  • Serie Sterzo: Thecno (made il Italy)
  • Movimento Centrale: GXP
  • Guarnitura: Sram Omnium
  • Stem: Deda Zero2 da 110 (provvisorio)
  • Piega: 3T aeronova LTD stealth
  • Nastro: Silva Morbidone
  • Reggisella: Thomson Elite
  • Sella: San Marco Aspide Carbon
  • Pedali: Look Keo Classic
  • Catena: Izumi Track Standard
  • Ruota anteriore: Mavic Ksirium Equip su Continental GP4000 da 23
  • Ruota Posteriore: Archetype su Fixken iso-filetto, 32h in terza, raggi sapim inox 2mm, Copertoncino Gatorskin da 23
  • Rapporto: 48x14 per allenamento e gare, 48x17(iso) per salite o scarico

Questa è la configurazione da allenamento e per giri in strada, tra un po' arriveranno foto e info della bici in assetto crit (with more carbonchio)...

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Un ringraziamento particolare a Paolo Galloni per avermi dato la possibilità di prendere questo fantastico telaio, a Paolo "Ponc" Villa per il telaio e la grandissima disponibilità nei miei confronti e a @Rockarollas per tutto il supporto tecnico che mi da e per la sua disponibilità.

 

Il carro è veramente bellissimo. La zona sterzo mi lascia perplesso... Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

altro ponc, altra meraviglia! 

lunga vita ai telai "artigianali" fattiamanoinitalia... 

componenti top e telaio top! bellissima

sempre 75-76 di sterzo e circa 74 di sella gli angoli?

sinceramente non saprei, come ho detto il telaio è su misura ma non per me, dovrei chiederle a Paolo le misure...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dopo @white-scorpion è finalmente arrivato il mio turno...

Dopo più di un anno di onorato servizio e più di 5000 km, svariate crit, un Ghisallo, e altri eventi è ora per me di dire addio al mio dodici gara.

Il mio pallino è sempre stato un telaio in acciaio con forcella il carbonio, non so perchè, mi fanno impazzire! Ed è stato proprio Paolo (@white-scorpion) a dirmi che il telaista ufficiale della sua squadra, la Brianza Squadra Corse, aveva un telaio con queste caratteristiche che doveva vendere perchè il ragazzo per il quale lo aveva fatto non ci si era trovato bene, così sono andato a Lissone da Paolo "Ponc", il suddetto telaista, per provarlo. Ho trovato una persona davvero squisita, disponibile e competente sopratutto. Dopo una prima prova nei dintorni della sua officina non ero troppo convinto: il telaio risultava effettivamente molto chiuso di sterzo e overlappavo con quasi metà del piede. Paolo senza alcun problema mi ha permesso quindi di portarmelo a casa per provarlo a fondo, era un lunedì. per tutta la settimana l'ho provato sia in città che al parco lambro, quasi deciso a comprarlo ho chiesto a paolo il permesso di usarlo per la criterium che si sarebbe tenuta il venerdì a Binasco (la Cuginerium). La gara non ha fatto altro che confermare le mie sensazioni: telaio reattivo, preciso e rigido quanto basta, una macchina da gara; sicuramente non adatto ad un uso cittadino (ma per quello tanto ho la convertita). Lo stesso venerdì, dopo la gara, Paolo mi ha riportato il dodici (che avevo lasciato da lui) e si è ripreso il Ponc per portarlo a verniciare e sabbiare (non essendo io della BSC non posso correre con la livrea della loro squadra). l'altro ieri sono tornato a Lissone a prenderlo e questo è il risultato:

Lista componenti:

  • Telaio: Ponc 111P-007 (columbus Zona, 50x52 c-c, rosso scuro con carro nero, entrambi metalflake)
  • Forca: fullcarbon cinese conica
  • Serie Sterzo: Thecno (made il Italy)
  • Movimento Centrale: GXP
  • Guarnitura: Sram Omnium
  • Stem: Deda Zero2 da 110 (provvisorio)
  • Piega: 3T aeronova LTD stealth
  • Nastro: Silva Morbidone
  • Reggisella: Thomson Elite
  • Sella: San Marco Aspide Carbon
  • Pedali: Look Keo Classic
  • Catena: Izumi Track Standard
  • Ruota anteriore: Mavic Ksirium Equip su Continental GP4000 da 23
  • Ruota Posteriore: Archetype su Fixken iso-filetto, 32h in terza, raggi sapim inox 2mm, Copertoncino Gatorskin da 23
  • Rapporto: 48x14 per allenamento e gare, 48x17(iso) per salite o scarico

Questa è la configurazione da allenamento e per giri in strada, tra un po' arriveranno foto e info della bici in assetto crit (with more carbonchio)...

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Un ringraziamento particolare a Paolo Galloni per avermi dato la possibilità di prendere questo fantastico telaio, a Paolo "Ponc" Villa per il telaio e la grandissima disponibilità nei miei confronti e a @Rockarollas per tutto il supporto tecnico che mi da e per la sua disponibilità.

 

 

Il carro è veramente bellissimo. La zona sterzo mi lascia perplesso... Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

cosa non ti convince?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è molto più armonioso (a livello di geometrie) rispetto gli ultimi telai artigianali che sono passati di recente in gallery

bravoh

 

 

 

ah, ma io non ne capisco nulla di geometrie

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dopo @white-scorpion è finalmente arrivato il mio turno...

Dopo più di un anno di onorato servizio e più di 5000 km, svariate crit, un Ghisallo, e altri eventi è ora per me di dire addio al mio dodici gara.

Il mio pallino è sempre stato un telaio in acciaio con forcella il carbonio, non so perchè, mi fanno impazzire! Ed è stato proprio Paolo (@white-scorpion) a dirmi che il telaista ufficiale della sua squadra, la Brianza Squadra Corse, aveva un telaio con queste caratteristiche che doveva vendere perchè il ragazzo per il quale lo aveva fatto non ci si era trovato bene, così sono andato a Lissone da Paolo "Ponc", il suddetto telaista, per provarlo. Ho trovato una persona davvero squisita, disponibile e competente sopratutto. Dopo una prima prova nei dintorni della sua officina non ero troppo convinto: il telaio risultava effettivamente molto chiuso di sterzo e overlappavo con quasi metà del piede. Paolo senza alcun problema mi ha permesso quindi di portarmelo a casa per provarlo a fondo, era un lunedì. per tutta la settimana l'ho provato sia in città che al parco lambro, quasi deciso a comprarlo ho chiesto a paolo il permesso di usarlo per la criterium che si sarebbe tenuta il venerdì a Binasco (la Cuginerium). La gara non ha fatto altro che confermare le mie sensazioni: telaio reattivo, preciso e rigido quanto basta, una macchina da gara; sicuramente non adatto ad un uso cittadino (ma per quello tanto ho la convertita). Lo stesso venerdì, dopo la gara, Paolo mi ha riportato il dodici (che avevo lasciato da lui) e si è ripreso il Ponc per portarlo a verniciare e sabbiare (non essendo io della BSC non posso correre con la livrea della loro squadra). l'altro ieri sono tornato a Lissone a prenderlo e questo è il risultato:

Lista componenti:

  • Telaio: Ponc 111P-007 (columbus Zona, 50x52 c-c, rosso scuro con carro nero, entrambi metalflake)
  • Forca: fullcarbon cinese conica
  • Serie Sterzo: Thecno (made il Italy)
  • Movimento Centrale: GXP
  • Guarnitura: Sram Omnium
  • Stem: Deda Zero2 da 110 (provvisorio)
  • Piega: 3T aeronova LTD stealth
  • Nastro: Silva Morbidone
  • Reggisella: Thomson Elite
  • Sella: San Marco Aspide Carbon
  • Pedali: Look Keo Classic
  • Catena: Izumi Track Standard
  • Ruota anteriore: Mavic Ksirium Equip su Continental GP4000 da 23
  • Ruota Posteriore: Archetype su Fixken iso-filetto, 32h in terza, raggi sapim inox 2mm, Copertoncino Gatorskin da 23
  • Rapporto: 48x14 per allenamento e gare, 48x17(iso) per salite o scarico

Questa è la configurazione da allenamento e per giri in strada, tra un po' arriveranno foto e info della bici in assetto crit (with more carbonchio)...

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Un ringraziamento particolare a Paolo Galloni per avermi dato la possibilità di prendere questo fantastico telaio, a Paolo "Ponc" Villa per il telaio e la grandissima disponibilità nei miei confronti e a @Rockarollas per tutto il supporto tecnico che mi da e per la sua disponibilità.

 

 

Il carro è veramente bellissimo. La zona sterzo mi lascia perplesso... Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

cosa non ti convince?

semplicemente all'occhio secondo me stona lo stacco tra i tubi di diametro relativamente piccolo del triangolo e il tubazzo sterzo conico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .