Vai al contenuto

Compatibilità componenti (Discussione Ufficiale)


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Qualcuno sa dirmi se le pedivelle dura ace 7700 sono compatibili con il movimento centrale ultegra 6500?

secondo Sheldon sarebbero entrambi octalink v1, ma i denti del mc sembrano più larghi dei solchi sulle pedivelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, furax88 ha scritto:

Qualcuno sa dirmi se le pedivelle dura ace 7700 sono compatibili con il movimento centrale ultegra 6500?

secondo Sheldon sarebbero entrambi octalink v1, ma i denti del mc sembrano più larghi dei solchi sulle pedivelle...

mi pare di si domani ti dico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

mi pare di si domani ti dico

Misurandoli con il calibro i denti sul mc sono 0,1mm più larghi.

ho appena provato a montare una pedivella stringendo con la vite ed effettivamente entra, ma la dentellatura sulla pedivella si rovina...

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da furax88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, furax88 ha scritto:

@saimonfvg che tu sappia è normale che in fase di montaggio il mc si mangi via 0,1mm di alluminio dai denti della pedivella?

Ciao ti scrivo da ubriaco e con una dose dinincazzatura ufologica

 fatto sta che il mc centrale che citi mi ha rovinato i tappi che indichi in foto

ma avendo smontato il tutto per sincerarmene  non posso più rimontare la guarnitura perché ora ballar

quindi non sono compatibili

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, saimonfvg ha scritto:

Ciao ti scrivo da ubriaco e con una dose dinincazzatura ufologica

 fatto sta che il mc centrale che citi mi ha rovinato i tappi che indichi in foto

ma avendo smontato il tutto per sincerarmene  non posso più rimontare la guarnitura perché ora ballar

quindi non sono compatibili

Ho appena provato a montare sullo stesso mc (6500) anche una pedivella 6500 e il risultato è lo stesso...inizio a pensare che sia una cosa voluta per consentire un aderenza perfetta tra le due parti e compensare eventuali imperfezioni di fabbrica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Stavo giusto cercando di capire se posso montare i comandi al manubrio da MTB son un cambio da strada.

Loggati per vedere l'immagine

 

e soprattutto: esiste un anteriore da 2v e un post da 6? Esiste qualcosa del genere che non sia shimano? (giusto perche il cambio è campa, boh mi fabbrutto...)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so Shimano ha compatibilità bcc/mtb fino alle 9 velocità, dalle 10 non più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Su un corpetto Shimano Hyperglide 7v posso montarci un pacco pignoni da 9 o me lo pijo in culo e mi tengo il 7?

L'idea era farmi la Rossin (che attualmente ho convertito in fissa) monocorona con 9v, riser, comandi trigger, copertoni cicciotti , parafanghi e portapacchi e in casa ho delle ruote da corsa vecchiotte con corpetto Shimano 7v. Il problema è che faccio fatica a trovare dei cambi 7v moderni compatibili con dei comandi trigger tipo mtb

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LookinGood ha scritto:

Su un corpetto Shimano Hyperglide 7v posso montarci un pacco pignoni da 9 o me lo pijo in culo e mi tengo il 7?

L'idea era farmi la Rossin (che attualmente ho convertito in fissa) monocorona con 9v, riser, comandi trigger, copertoni cicciotti , parafanghi e portapacchi e in casa ho delle ruote da corsa vecchiotte con corpetto Shimano 7v. Il problema è che faccio fatica a trovare dei cambi 7v moderni compatibili con dei comandi trigger tipo mtb

te lo piji in culo che ti piace cavalo goloso

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, LookinGood ha scritto:

Su un corpetto Shimano Hyperglide 7v posso montarci un pacco pignoni da 9 o me lo pijo in culo e mi tengo il 7?

L'idea era farmi la Rossin (che attualmente ho convertito in fissa) monocorona con 9v, riser, comandi trigger, copertoni cicciotti , parafanghi e portapacchi e in casa ho delle ruote da corsa vecchiotte con corpetto Shimano 7v. Il problema è che faccio fatica a trovare dei cambi 7v moderni compatibili con dei comandi trigger tipo mtb

Se hai il corpetto a 7v compatibile con i pacchi pignoni hyperglide a 8v ci puoi montare anche un pacco pignoni a 9v, devi però utilizzare una catena per 9v

Modificato da furax88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, furax88 ha scritto:

Se hai il corpetto a 7v compatibile con i pacchi pignoni hyperglide a 8v ci puoi montare anche un pacco pignoni a 9v, devi però utilizzare una catena per 9v

Come faccio a sapere se è compatibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, furax88 ha scritto:

Guarda se ha la filettatura interna per la ghiera che chiude il pacco pignoni

Loggati per vedere l'immagine

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .