Vai al contenuto

Compatibilità componenti (Discussione Ufficiale)


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, rick96pd ha scritto:


Ok, stai su 170 o 172, 5. Visto che è fissa prenderei 170

Grazie ragazzi!

un'altra cosa, spero l'ultima, io sono di Padova, e sto cercando qualcuno che mi dia una mano per assemblarla. Sia per inesperienza mia e sia per mancanza di chiavi/attrezzi specifici. Se avete qualche contatto in zona mi sareste d'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nik_9 ha scritto:

Grazie ragazzi!

un'altra cosa, spero l'ultima, io sono di Padova, e sto cercando qualcuno che mi dia una mano per assemblarla. Sia per inesperienza mia e sia per mancanza di chiavi/attrezzi specifici. Se avete qualche contatto in zona mi sareste d'aiuto :)

Se hai bisogno di una mano io sono a Padova da lunedì a venerdì, però sono in zona centro e mi sposto solo in bici.

Chiavi ho quasi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Nik_9 ha scritto:

Grazie ragazzi!

un'altra cosa, spero l'ultima, io sono di Padova, e sto cercando qualcuno che mi dia una mano per assemblarla. Sia per inesperienza mia e sia per mancanza di chiavi/attrezzi specifici. Se avete qualche contatto in zona mi sareste d'aiuto :)

se non trovi nessuno, prova a fare un salto in ciclofficina (ex macello)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Motore ha scritto:

Se hai bisogno di una mano io sono a Padova da lunedì a venerdì, però sono in zona centro e mi sposto solo in bici.

Chiavi ho quasi tutto.

letto tardi; beh in ogni caso la ciclofficina è fornita, se avete bisogno di qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Curiosità da niubbo:
È possibile montare una guarnitura 10-11v su un gruppo 9v?

Si. Oddio, magari sarebbe meglio avere anche la catena 10v.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti




Si. Oddio, magari sarebbe meglio avere anche la catena 10v.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sarebbe meglio, o sarebbe moooooolto meglio/indispensabile?
Più che altro secondo me il problema sarebbe il contrario: se usi catena 11v (con maglie più strette) su guarnitura 9v magari può esserci qualche intoppo, ma il contrario la vedo dura. Oppure lo dici per altri motivi?
Link al commento
Condividi su altri siti






Sarebbe meglio, o sarebbe moooooolto meglio/indispensabile?
Più che altro secondo me il problema sarebbe il contrario: se usi catena 11v (con maglie più strette) su guarnitura 9v magari può esserci qualche intoppo, ma il contrario la vedo dura. Oppure lo dici per altri motivi?

Mi viene da pensare che catena troppo spessa possa "sfregare" sulla corona non ingaggiata.
Ha anche senso, come dici tu, che possano esserci problemi di caduta catena fra una corona e l'altra se catena stretta e guarnitura con corone distanti, durante una deragliata "un po' così ", ecco.
Detto questo, fra 9 e 10v non c'è questa differenza galattica, le catene 11v sono invece più strette, più delicate, più eccetera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti




Mi viene da pensare che catena troppo spessa possa "sfregare" sulla corona non ingaggiata.
Ha anche senso, come dici tu, che possano esserci problemi di caduta catena fra una corona e l'altra se catena stretta e guarnitura con corone distanti, durante una deragliata "un po' così ", ecco.
Detto questo, fra 9 e 10v non c'è questa differenza galattica, le catene 11v sono invece più strette, più delicate, più eccetera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Perfetto, grazie :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti!

Sulla fissa ho una guarnitura Shimano RX100 (bcd 130) , a cui sto valutando di cambiare corona.

Da 1/8 e con bcd 130 non si trova molto, da quel poco che ho visto, o opto per una corona Sugino a 60 euro , o per una Stronglight a 40.

Mi conviene veramente spendere quei soldi per una corona, o faccio prima a spenderne 100 per una guarnitura nuova completa? (tipo Sugino Messenger, o Miche Primato, giusto per dirne 2). Mi converrà anche cambiare mc? E' un telaio italiano di primi anni 90.

grazie

 

forse ho sbagliato a scrivere qui, scusate... pensavo di essere in consigli tecnici..

Modificato da Smox
forse ho sbagliato a scrivere qui, scusate... pensavo di essere in consigli tecnici.. (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Smox ciao, guarda, parlando di soldi, se devi spendere 60€ per una corona a sto punto prenditi una bella guarnitura. Usata la Miche la trovi a 80€, mentre la Stronglight la trovi a meno usata, e nuova però a 100€ spedita su planetx.

Per il mc non so, dipende da quale hai su adesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nik_9 ha scritto:

@Smox ciao, guarda, parlando di soldi, se devi spendere 60€ per una corona a sto punto prenditi una bella guarnitura. Usata la Miche la trovi a 80€, mentre la Stronglight la trovi a meno usata, e nuova però a 100€ spedita su planetx.

Per il mc non so, dipende da quale hai su adesso

 

la stronglight track 2000 costa 55 euro spedita su on-one (ovvero planet-x). L'ho presa un mese fa!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, fra1993 ha scritto:

la stronglight track 2000 costa 55 euro spedita su on-one (ovvero planet-x). L'ho presa un mese fa!

Ho sbagliato...io l'ho presa a giugno, a 75€ + 13,85€ di spedizione ....poi avevo preso un altra minchiata e ho fatto 100 euri.

Comunque che culo, 55 spedita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nik_9 ha scritto:

@Smox ciao, guarda, parlando di soldi, se devi spendere 60€ per una corona a sto punto prenditi una bella guarnitura. Usata la Miche la trovi a 80€, mentre la Stronglight la trovi a meno usata, e nuova però a 100€ spedita su planetx.

Per il mc non so, dipende da quale hai su adesso

 

COMPRALA SUBITO ALLORA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

COMPRALA SUBITO ALLORA!!

Infatti stavo guardando su Planet X, viene 40 sterline in offerta; a questo punto è una valida alternativa. Devo solo verificare il mc , lì consiglia un perno quadro 107mm , devo smontare e vedere cosa c'è dietro alla mia RX100.

Grazie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .