Vai al contenuto

I pneumatici ciccioni su telaio corsa


and1
 Share

Recommended Posts

Non c'è un modo empirico per determinare se un pneumatico slick da 26x1.XX ci sta nello spazio che ho a disposizione?

I 26" 1.95 che ho provato hanno una tassellatura laterale piuttosto pronunciata ad esempio, che lo slick non avrebbe... immagino.

@Nekro li hai buttati i tuoi?

​Da tempo.

Se ti serve per fare una prova ho una ruota da 26 con montati degli slick da 1.75.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 Da tempo.

Se ti serve per fare una prova ho una ruota da 26 con montati degli slick da 1.75.

Ho individuato i MAXXIS DETONATOR 26X1.50 che potrebbero fare al caso mio e che ha il simpatico Lordgun.

Ti scrivo MP per il test con l'1.75 anche se temo che siano troppo larghi per il carro basso.

Daje che mi faccio la monsteroad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda del cazzo: perchè una bici così?

Sui trail tecnici, sarebbe meglio una mtb, anche rigida, sugli sterrati più veloci, una cx o al massimo una gravel... Non so, mi sembra sia un pò in mezzo questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

considera anche un'altro problema: se metto delle ruote da 26, abbassi tutta la bici e riduci la luce a terra. quindi occhio alle curve e ai gradini....

infine, delle gomme da 1.50 pollici sono larghe 38 mm. sei sicuro che ti convenga tutto sto sbatto per qualche mm in piu' di gomma?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia SS.

Loggati per vedere l'immagine

Io continuo a pensare che sia meno sbattimento pensare di recuperare una mtb anni 80 e partire da lì. Hai già praticamente tutto e ci puoi mettere gomme cicce quanto ti pare ;)

​Ma così tu mi fai desiderare un telaio che non ho! :D

 Da tempo.

Se ti serve per fare una prova ho una ruota da 26 con montati degli slick da 1.75.

Ho individuato i MAXXIS DETONATOR 26X1.50 che potrebbero fare al caso mio e che ha il simpatico Lordgun.

Ti scrivo MP per il test con l'1.75 anche se temo che siano troppo larghi per il carro basso.

Daje che mi faccio la monsteroad.

​Tu invece un bici così la puoi avere...perchè se hai voglia di venire a Mantova te la do io! Però paghi da bere

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

considera anche un'altro problema: se metto delle ruote da 26, abbassi tutta la bici e riduci la luce a terra. quindi occhio alle curve e ai gradini....

infine, delle gomme da 1.50 pollici sono larghe 38 mm. sei sicuro che ti convenga tutto sto sbatto per qualche mm in piu' di gomma?

 

 

​Rispetto ai 700x23 si abbassa il tutto di circa 1cm e considerato l'uso che intenderei farne (andarci a bere le birrette) dovrebbe andare bene lo stesso. Poi sia chiaro, se diventa troppo sbatti e troppa spesa mollo tutto!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .