Vai al contenuto

magari guarda avanti ogni tanto eh...


Lore Ska
 Share

Recommended Posts

ho avuto un'esperienza simile con un dissuasore di traffico, una vera e propria inferriata,  a protezione di una piccola area pedonalizzata (piazza bernini per i local). Ho attraversato la strada propriamente sulle strisce e ci sono andato a finire contro senza nemmeno toccare i freni. Non so che è successo in quel momento ma è come se avessi staccato il cervello. Secondo me inconsciamente avendo fatto quella strada già diverse volte ho abbassato la guardia sapendo che dopo le strisce pedonali c'era l'area pedonale ma avevo rimosso quel piccolo dettaglio e più che guardare avanti guardavo in basso verso le strisce aspettando un rilassante ingresso sulla piazzetta. Mi sono ritrovato a terra dall'altra parte dell'inferriata e la prima cosa che ho pensato è che la forcella avesse ceduto causando la caduta oppure l'anteriore si fosse sganciata e invece un ragazzo che era rimasto impressionato mi ha detto che ero andato contro l'ostacolo. Al che, grosso imbarazzo, perchè sono quelle cose che pensi "Ma quanto sono coglione?". La cosa incredibile è che non mi sono fatto assolutamente niente. Solo il polso un po' dolorante e un bozzo in fronte, probabilmente dovuto all'orologio che mi è venuto addosso portandomi istintivamente le braccia a protezione della testa mentre mi accartocciavo a testa in giù oltre la ringhiera (dinamica che ho ricostruito solo dopo la caduta perche durante la cosa non ho avuto il tempo di realizzare assolutamente nulla).

Tutto ciò per dire attenzione agli automatismi mentali. Sembrano cose assurde però succedono. Succede che uno in uno stradone di scorrimento non concepisce un'auto ferma e abbassa talmente tanto l'attenzione che ci va a finire contro. E' assurdo e verosimile al tempo stesso. Non per niente quando si va brakeless l'attenzione si porta ai massimi livelli.

Quell'auto ferma lì comunque è proprio inopportuna.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

L'auto è parcheggiata in mezzo ai coglioni, tant'è che chi arriva in auto, deve evitarla invadendo l'altro senso di marcia.

Indi: merdoso.

​beh oddio, non è che il ciclista che va in giro guardandosi le palle invece di prestare attenzione al traffico sia meglio eh...

​Di questo non ne dubito, magari semplicemente uno NON SE L'ASPETTA un auto parcheggiata lì, quindi magari pensa di avere quattro secondi di distrazione per osservare chessò, la pedivella che faceva strani rumori o la ruota che gli pareva a terra o oservare i pantaloncini bucati proprio in zona picio.

​Un ex compagno di squadra si è aperto casco e testa (8 punti) in un modo simile, era a testa bassa  e non ha visto una macchina ferma in corsia di emergenza che stava cambiando la gomma, l'ha buttata giù dal crick! Lo abbiamo preso per il culo in eterno ma effettivamente si era fatto parecchio male e aveva sfasciato la bici. E' un incidente tanto assurdo quanto comune.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io una volta guardando il culo a una ho tamponato una macchina ferma

una macchina ..... una jeep dei vigili del fuoco

a ponte di mezzo

pisa 

.....

il tipo non è manco sceso dalla macchina m'ha solo fatto:

" m'hai battuto molto?"

"no nulla di che"

"ok"

"scusa"

"ciao"

.....

bette figura di merda

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .