Vai al contenuto

Sacca trasporto bici


 Share

Recommended Posts

21 ore fa, morbido ha scritto:

Bella la prima opzione, non l'avevo trovata in giro! Ma immagino non protegga per nulla dagli eventuali urti: dovrei imballare un minimo almeno le estremità del telaio (forcellini, guarnitura...) prima di chiuderla. 

La borsa deca sembra ingrombrante anche a me, ma qui 

Loggati per vedere il contenuto
 dicono che si ripiega; ora che guardo meglio però il topic è molto vecchio e forse fanno riferimento ad un altro prodotto. Appena riesco a vederla dal vivo vi farò sapere. Altri modelli che ho toccato con mane (scicon, vaude) si ripiegavano "facilmente" e diventavano delle dimensioni di uno zainetto: le leghi sul portapacchi e ciao. 

La Abimbola di @lone wolf è sostanzialmente un sacco in tessuto leggero (tipo tenda da campeggio) fatto su misura per contenere la bici con le ruote smontate, va bene per il trasporto in treno o in auto ma non offre nessuna protezione, la cosa figa è che quando non la usi la arrotoli e te la infili nelle tasca del jersey o in un portaborraccia. Se hai necessità di ulteriore protezione puoi infilarci dei cartoni o del pluribal e quando monti la bici butti via tutto e tieni solo la borsa. Ne ho prese due una per me e una per la mia compagna e sono fatte bene.

Per i più avventurosi si presta ad essere usata come telo di emergenza impermeabile o per i più romantici come coperta da piquenique. 

C'è una versione più pesante che arrotolata occupa lo spazio di un piccolo sacco a pelo.

Ho visto una sola altra sacca così trasportabile alla Stazione delle Biciclette credo che sia giapponese stesso concetto ma più costosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/7/2017 at 19:39 , Dens ha scritto:

La Abimbola di @lone wolf è sostanzialmente un sacco in tessuto leggero (tipo tenda da campeggio) fatto su misura per contenere la bici con le ruote smontate, va bene per il trasporto in treno o in auto ma non offre nessuna protezione, la cosa figa è che quando non la usi la arrotoli e te la infili nelle tasca del jersey o in un portaborraccia. Se hai necessità di ulteriore protezione puoi infilarci dei cartoni o del pluribal e quando monti la bici butti via tutto e tieni solo la borsa. Ne ho prese due una per me e una per la mia compagna e sono fatte bene.

Per i più avventurosi si presta ad essere usata come telo di emergenza impermeabile o per i più romantici come coperta da piquenique. 

C'è una versione più pesante che arrotolata occupa lo spazio di un piccolo sacco a pelo.

Ho visto una sola altra sacca così trasportabile alla Stazione delle Biciclette credo che sia giapponese stesso concetto ma più costosa.

ce l'ho, usata proprio per il trasporto in treno come descritto da @Dens. Non avrei potuto trovare soluzione migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

Questa sera prendo le misure della bici smontata e poi penso che andrò di Abimbola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/8/2015 at 10:34 AM, Revo said:

Io in aereo ho sempre viaggiato con una sacca morbida rinforzata col cartone, così è trasportabile più comodamente. Considera che questa mi sembra bella pesantina,  a quel punto io prenderei un grosso borsone da 15 euro o la Decathlon da 20 euro.

Altrimenti sosterrei le produzioni del forum con una bella kori kohri di quelle che confeziona con amore lone wolf, che le fa anche trasportabili nella tasca del jersey.

Pensavo di fare la stessa cosa per portare la bici in Olanda quest'estate. Quale borsa di Decathlon mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/17/2017 at 1:56 PM, morbido said:

Abimbola già arrivata e testata... perfetta. Big up per i ragazzi!

Quanto c'ha messo ad arrivare da quando hai dato le misure?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fissato_86 ha scritto:

Quanto c'ha messo ad arrivare da quando hai dato le misure?

Veramente poco, dal 12 in cui ci siamo sentiti via mail al 17 è stata consegnata. Io però ho fatto un po' di "pressing", in quanto mi era indispensabile per le ferie e mi serviva la terza settimana di luglio. 

Comunque se hai problemi contattali via mail, si sono dimostrati molto cortesi e disponibili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Fissato_86 said:

Pensavo di fare la stessa cosa per portare la bici in Olanda quest'estate. Quale borsa di Decathlon mi consigli?

Personalmente, usavo un grosso borsone generico preso qui a Torino. Io ti consiglierei la borsa base, quella da 20/30 euro. Ma, altrimenti, anche sono un grosso scatolone di cartone (riciclato) e ti togli l'ingombro di una borsa che, fatto salvo il trasporto aereo, non ti serve a nulla

.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Revo said:

Personalmente, usavo un grosso borsone generico preso qui a Torino. Io ti consiglierei la borsa base, quella da 20/30 euro. Ma, altrimenti, anche sono un grosso scatolone di cartone (riciclato) e ti togli l'ingombro di una borsa che, fatto salvo il trasporto aereo, non ti serve a nulla

.

L'idea originale era quella di usare uno scatolone, ma purtroppo sto facendo un po' fatica a trovarne uno delle dimensioni giuste. Qui a Milano ho chiesto sia a Due Ruote Porpora che alla Stazione delle Biciclette, ed entrambi mi hanno detto che al momento non ne avevano e che magari riuscivano a tenermelo da parte quando gli arrivava...insomma non mi hanno ispirato troppa fiducia. Gli unici che sono stati super disponibili sono stati quelli del Decathlon di Segrate, ma ho scoperto oggi che i loro scatoloni non sono delle dimensioni standard, in quanto le bici da adulto gli arrivano gia' montate e con su le ruote, dentro a scatoloni enormi. Mi sono fatto dare uno scatolone un po' piu' piccolo dentro al quale c'erano due bici pieghevoli, ma anche questo temo sia troppo grande. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Revo said:

Personalmente, usavo un grosso borsone generico preso qui a Torino. Io ti consiglierei la borsa base, quella da 20/30 euro. Ma, altrimenti, anche sono un grosso scatolone di cartone (riciclato) e ti togli l'ingombro di una borsa che, fatto salvo il trasporto aereo, non ti serve a nulla

.

Riusciresti a linkarmi la borsa di cui parli? Sto guardando sul sito Decathlon ma non mi sembra di vedere niente che possa contenere una bici. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Revo said:

Personalmente, usavo un grosso borsone generico preso qui a Torino. Io ti consiglierei la borsa base, quella da 20/30 euro. Ma, altrimenti, anche sono un grosso scatolone di cartone (riciclato) e ti togli l'ingombro di una borsa che, fatto salvo il trasporto aereo, non ti serve a nulla

.

Altrimenti alla Stazione vendono questa ma 70 euri mi sembrano tantini

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fissato_86

Io in realtà usavo una borsa generica. Mi ricordavo di una borsa economica di Decathlon, ma ora non sono in grado di trovarla nemmeno io. Boh!

Comunque, per quanto riguarda gli scatoloni, io di solito , se non ne trovo da bici, faccio un collage di scatoloni grossi con il nastro americano. Sigillo il tutto con della pellicola. Sembrano dei pacchi bomba, ma almeno puoi farli esattamente della misura della tua bici e sei sicuro che non si muova troppo durante il viaggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minutes ago, Revo said:

@Fissato_86

Io in realtà usavo una borsa generica. Mi ricordavo di una borsa economica di Decathlon, ma ora non sono in grado di trovarla nemmeno io. Boh!

Comunque, per quanto riguarda gli scatoloni, io di solito , se non ne trovo da bici, faccio un collage di scatoloni grossi con il nastro americano. Sigillo il tutto con della pellicola. Sembrano dei pacchi bomba, ma almeno puoi farli esattamente della misura della tua bici e sei sicuro che non si muova troppo durante il viaggio.

C'avevo pensato di tentare una cosa del genere, ma temevo che uno scatolone "artigianale" potesse aprirsi piu' facilmente durante il viaggio. Ma visto che tu l'hai fatto (pare senza grossi problemi), potrei imitarti. Per sigillare tutto con la pellicola intendi andare da quegli stand in aeroporto dove ti avvolgono la valigia nella pellicola per qualche euro? Penso sia dal 1996 che non faccio avvolgere il bagaglio nella pellicola, ma in effetti in questo caso potrebbe avere un senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo preso su amazon una borsa della Vaude ma devo dire che per la mia microbici è enorme, e comunque le parti più delicate tipo cambio e forcellini vanno protette con del multiball.

Ho visto il borsone di Lordgun ed è veramente ben fatto, imbottito e piuttosto compatto, certamente non è ripiegabile, quindi non va bene in caso di viaggi in bici, ma solo per il trasporto, l'unica menata è che bisogna smontare la piega dalla pipa per farla entrare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .