Vai al contenuto

Firenze - Bologna dalla Bolognese


tommybarno
 Share

Recommended Posts

Ecco dopo Tortelli un m'ha fatto mettere più TAG...

Allora..io gli'è un po' che ci penso...n'avevo parlato anche con il servatio d'eccellenza @Visconte Cobram 

Io voglio andare a Bologna passando dalla bolognese...da me non ci vo...perchè le 'azzate è più bello falle in diversi.

Allora sorgono alcuni problemi organizzativi..

Con che biciretta si va? La tentazione scatto fisso è tanta

Poi quando si va? Le date non sono moltissime...ma cercherei di farla prima Agosto...anche perchè per me da metà Luglio in poi sarà una merda per il lavoro

Vi allego il percorso da me elaborato

Loggati per vedere il contenuto

Vi convoco dunque miei brodi 

@rozz @vierino @jack 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il caldo è la morte visto il chilometraggio non eccessivo (anche se dislivello e pendenze daquelle parti sono abbastanza impegnative) si può pensare anche a settembre o primi di ottobre tanto le giornate sono ancora abbastanza lunghe ma le temperature non sono infernali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il caldo è la morte visto il chilometraggio non eccessivo (anche se dislivello e pendenze daquelle parti sono abbastanza impegnative) si può pensare anche a settembre o primi di ottobre tanto le giornate sono ancora abbastanza lunghe ma le temperature non sono infernali

​Pensarci non è vietato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@tommybarno 20 giugno no?

 

​Rozz non è presente per nessun fine settimana di Giugno...anche io causa spostamento turni per malattia sono costretto a lavorarli tutti e quel fine settimana entro sabato notte ed esco domenica notte...turno di 24 ore..piuttosto improponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione lo-fi boi.

per girare e fare km al caldo bisogna allenarsi alle stesse condizioni.

io ad agosto ci sono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatta qualche anno fa, passando però da Castiglione dei Pepoli, e in fissa mi sembra molto fattibile, con golose rampe dopo aver scollinato e tutta una bella pedalata da Prato alla fine (del tuo percorso, ché io andavo sopra Pontassieve).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io dal 19 al 27 giugno sicuramente non ci sono.

a luglio devo capire se sarò a Firenze ma ho intenzione di fare il tirocinio fuori, quindi è probabile che non ci sarò e non so nemmeno quando torno a Firenze.

Per me quindi sarebbe meglio farla il prima possibile, copatibilmente con la sessione d'esami che sarà tra poco.

Sennò si fa due volte no?

io comunque come sempre sono in bici da corsa, baro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oppure, meglio ancora ma manca jack, il 24 mercoledì che c'e anche un ritrovo dei gatti randagi..

Loggati per vedere il contenuto

 

@tommybarno

Link al commento
Condividi su altri siti

io un ce la fo ad aspettare settembre, diomostro.

@Maurando te c'hai voglia?

io lo so che te a bologna in fissa ci vai la mattina prima di andare a lavoro ma magari..

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Come nel 2011, a metà luglio abbiamo il raduno della Nazionale randonneur a Bologna. Quasi sicuramente, per motivi logistici  andrò in Treno + bici, ma al ritorno farò tutto in bici con la bici da rando. (portapacchi-fanali e accessori vari).

Da Prato a Bologna, è abbastanza dura, ma da Bologna verso Prato si fa molto bene la salita, anche con il fisso.

Per quanto riguarda la discesa da Castiglion de Pepoli a Prato, non  è cosa da fare per chi non è ben allenato. Il consiglio per la salita almeno un 46*18 per tenersi la gamba ma per la discesa almeno un 15. Quindi sarebbe opportuno (chi può) che si porti un pignone di ricambio per la discesa e chiave a settore, per togliere il controanello, da mettere nello zainetto.

L' escursione, del sistema "mozzo posteriore - catena - forcellino", almeno fino a quattro denti tipo 16-20, almeno per la mia bici, è consentito.

Buone pedalate a tutti

M

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Come nel 2011, a metà luglio abbiamo il raduno della Nazionale randonneur a Bologna. Quasi sicuramente, per motivi logistici  andrò in Treno + bici, ma al ritorno farò tutto in bici con la bici da rando. (portapacchi-fanali e accessori vari).

Da Prato a Bologna, è abbastanza dura, ma da Bologna verso Prato si fa molto bene la salita, anche con il fisso.

Per quanto riguarda la discesa da Castiglion de Pepoli a Prato, non cosa per chi non è ben allenato. Il consiglio per la salita almeno un 46*18 per tenersi la gamba ma per la discesa almeno un 15. Quindi sarebbe opportuno (chi può) che si porti un pignone di ricambio per la discesa e chiave a settore, per togliere il controanello, da mettere nello zainetto.

L' escursione, del sistema "mozzo posteriore - catena - forcellino", almeno fino a quattro denti tipo 16-20, almeno per la mia bici, è consentito.

Buone pedalate a tutti

M

​fatta sabato da bologna a prato, fattibilissima con il fisso io sono salito 47-17. a scendere da castiglion de pepoli bisogna stare attenti che ci sono molti restringimenti della carreggiata per via dei lavori su alcune frane. al contrario penso sia molto più tosta. lo stesso se si pensa di passare per barberino del mugello.

invece deve esser molto bella la strada che passa per marzabotto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .