Vai al contenuto

Unieuro bike tuning


Ale398
 Share

Recommended Posts

Complimentissimi per il progetto! molto, molto bello. Volevo chiederti qualche consiglio, visto che a breve un amico dovrebbe regalarla pure a me questa bici.

Leggiucchiando sul forum ho capito che il telaio ha misure decisamente strane, ed in ogni caso non adatte a me (sono alto 1,88); perciò ora come ora sarebbe inutilizzabile.

Ho un vecchio telaio da corsa da vendere e il tizio che lo vuole potrebbe darmi alla pari un telaio da pista (non so che marca etc etc), taglia 57, quindi quasi adatto, al posto che il cash......ora.....secondo voi che mi conviene fare?

Accettare il telaio e montare li tutti i vari pezzi by unieuro o accettare il cash?? Proprio per questo chiedo a voi, più esperti.

Ah, basic: non vorrei cacciare fuori manco un euro, perciò è escluso ogni pezzo sostitutivo e migliorativo. Investo solo in una catena nuova e le gabbiette ;)...perciò...i pezzi dell'unieuro sono decenti o no?

Sarebbe una fissa non da palo, non bella...un'onesta via di mezzo. Non ho comunque intenzione di lasciarla break lesa (perchè mi pare 'na strunzata, tecnicamente parlando). Consigli son ben accetti. Thanks

Tra telaio e componenti dell'unieuro i secondi sono proprio quelli più scarsi. Se riesci ti conviene scambiare il telaio corsa con pista (sempre che non sia un’altra cinesata), vendere la bici dell'unieuro e con il ricavato prenderti i pezzi per la nuova bici.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentissimi per il progetto! molto, molto bello. Volevo chiederti qualche consiglio, visto che a breve un amico dovrebbe regalarla pure a me questa bici.

Leggiucchiando sul forum ho capito che il telaio ha misure decisamente strane, ed in ogni caso non adatte a me (sono alto 1,88); perciò ora come ora sarebbe inutilizzabile.

Ho un vecchio telaio da corsa da vendere e il tizio che lo vuole potrebbe darmi alla pari un telaio da pista (non so che marca etc etc), taglia 57, quindi quasi adatto, al posto che il cash......ora.....secondo voi che mi conviene fare?

Accettare il telaio e montare li tutti i vari pezzi by unieuro o accettare il cash?? Proprio per questo chiedo a voi, più esperti.

Ah, basic: non vorrei cacciare fuori manco un

Loggati per vedere il contenuto
, perciò è escluso ogni pezzo sostitutivo e migliorativo. Investo solo in una catena nuova e le gabbiette ;)...perciò...i pezzi dell'unieuro sono decenti o no?

Sarebbe una fissa non da palo, non bella...un'onesta via di mezzo. Non ho comunque intenzione di lasciarla breakless (perchè mi pare 'na strunzata, tecnicamente parlando). Consigli son ben accetti. Thanks

5 centimetri più alto di me sei...dipende come sono distribuiti ma direi che in generale puoi pedalarla anche tu è bassa ma è lunga.

Se la vendi la butti nel calderone ce ne sono una marea in vendita.

E' una bici onestissimissima anche lasciata originale è ovvio che poi si personalizza anche la bici da palo.

A parte la mia scarsa sanità mentale direi (o ti consiglierei ) una sella  una catena  due coperture decenti e una revisione generale..... la mia era assemblata col culo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, grazie per l'idea che terrò in considerazione. 

Però, la mia domanda era un'altra prevalentemente: ossia i componenti fanno cosi cagare? Parlo di serie sterzo, moviemnto centrale e guarnitura..in primis.

Per me la fissa è un bel diversivo rispetto a una normale bici, ma non ne faccio un discorso filosofico. Ne ci andrei mai breakless perchè per me non ha giustificazioni tecniche.

Si che la catena faccia cagare ho potuto vederlo...ma il resto? si parla di materiale onesto...o no?

L'idea di vendere la bici unieuro è senzadubbio bella e mi permetterebbe una maggiore personalizzazione, ma per me non ha molto mercato e mi dilata un po i tempi; poi sono matematicamente certo di rimetterci qualche euro.....e non che non li abbia eh :D ma lo scopo è averla spendendo zero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale. grazie mille. Se i componenti sono onesti allora penso di provarla cosi com'è, e al limite sostituire il telaio. Si, una revisione l'avrei data di base visto che per diletto molto e restauro bici. Diciamo sarebbe un esordio nel mondo della fissa, perciò mi interessava una base non cagosa e poi vedremo che ne nascerà

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho comprato questa 

Loggati per vedere il contenuto

è la stessa che monta il breda....in attesa di eventuale acquisto di telaio Breda l'ho tenuta più lunga di 2,5 cm .

Ora che è montata il telaio risulta (con la canna orizzontale) perfettamente in bolla mentre prima era leggermente sloping.

Con canotto a misura la forcella adesso pesa 450 gr ho tolto altri 550 gr sarà troppo leggera davanti e mi si impennerà....

Alla Lord sono dei mostri in 2 giorni avevo la merce a casa un applauso.

Appena posso metto le foto c'è anche il nuovo riser della deca così PoOL è contento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentissimi per il progetto! molto, molto bello. Volevo chiederti qualche consiglio, visto che a breve un amico dovrebbe regalarla pure a me questa bici.

Leggiucchiando sul forum ho capito che il telaio ha misure decisamente strane, ed in ogni caso non adatte a me (sono alto 1,88); perciò ora come ora sarebbe inutilizzabile.

Ho un vecchio telaio da corsa da vendere e il tizio che lo vuole potrebbe darmi alla pari un telaio da pista (non so che marca etc etc), taglia 57, quindi quasi adatto, al posto che il cash......ora.....secondo voi che mi conviene fare?

Accettare il telaio e montare li tutti i vari pezzi by unieuro o accettare il cash?? Proprio per questo chiedo a voi, più esperti.

Ah, basic: non vorrei cacciare fuori manco un euro, perciò è escluso ogni pezzo sostitutivo e migliorativo. Investo solo in una catena nuova e le gabbiette ;)...perciò...i pezzi dell'unieuro sono decenti o no?

Sarebbe una fissa non da palo, non bella...un'onesta via di mezzo. Non ho comunque intenzione di lasciarla breakless (perchè mi pare 'na strunzata, tecnicamente parlando). Consigli son ben accetti. Thanks

sei un pò generico...non hai una foto del telaio? se non sei tutto gambe sul 57 centro centro ci stai, bello compatto ma ci stai, specie se è alluminio...non ci si può sbilanciare più di tanto non ci sono abbastanza info

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho comprato questa 

Loggati per vedere il contenuto

è la stessa che monta il breda....in attesa di eventuale acquisto di telaio Breda l'ho tenuta più lunga di 2,5 cm .

Ora che è montata il telaio risulta (con la canna orizzontale) perfettamente in bolla mentre prima era leggermente sloping.

Con canotto a misura la forcella adesso pesa 450 gr ho tolto altri 550 gr sarà troppo leggera davanti e mi si impennerà....

Alla Lord sono dei mostri in 2 giorni avevo la merce a casa un applauso.

Appena posso metto le foto c'è anche il nuovo riser della deca così PoOL è contento.

Non voglio in alcun modo criticare la tua scelta, ma ha senso un forcella in carbonio su un telaio in acciaio?
Link al commento
Condividi su altri siti

@fabi_1 si purtroppo so che ho dato informazioni parziali, ma è ciò che ho, visto che il tizio del telaio per ora non mi ha mandato altro. Io su una bdc ho il 58, quindi penso dovrebbe andare bene lo stesso.

Mi crea un pò di noia il fatto che, se non ho capito male, non c'è il foto per ospitare il freno dietro. Ho letto che si può fare, anche se è abbastanza laborioso il tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Venerdi scorso ho notato in un negozio un telaio pista cromato a congiunzioni nuovo ma d'epoca con forcella  pista non forata taglia 57 con movimento centrale campagnolo perno quadro ............l'ho preso eheheheh.

oggi ho montato tutto con una forcella corsa Taverna Vetta pantografata.

Un bel reggisella pmp in titanio e una serie sterzo shimano dura ace....

Dato che è rimasto la leva freno  il mozzo posteriore e il cerchione dell'ex Unieuro  cosa dite la ripresento  in gallery ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Quanto lo hai pagato il telaio? Quello dell'unieuro che fine ha fatto ? ;)

100 euri ma abbiamo scambiato il negoziante ha preferito il nuovo unieuro per il neofita .

Io l'ho consegnato con telaio e forca originali attacco manubrio reggisella  sella guarnitura e freno originali e intonsi.

Poi ho pagato a parte il reggisella e una pipa 3tt 50 euro.

Alla fine della fiera questa bici mi è costata 234 euri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .