Vai al contenuto

Unieuro bike tuning


Ale398
 Share

Recommended Posts

Anche la posteriore ho sistemato :

Cerchio sverniciato e lucidato

32 nippli in ergal (erano di ferraccio)

32 raggi alpina sfinati

mozzo originale (marchiato Quando ...cinesissimo)flip flop

20€ di spesa 100gr di meno ora la posteriore pesa 1050 gr .

Solo il telaio resiste a breve comprerò......

 

Loggati per vedere l'immagine

Non ho capito...hai sostituito solo raggi e nippli dalla ruota originale? non ti conveniva approfittarne per sosituire anche il mozzo? Cosa hai usato per sverniciare il cerchio?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche la posteriore ho sistemato :

Cerchio sverniciato e lucidato

32 nippli in ergal (erano di ferraccio)

32 raggi alpina sfinati

mozzo originale (marchiato Quando ...cinesissimo)flip flop

20€ di spesa 100gr di meno ora la posteriore pesa 1050 gr .

Solo il telaio resiste a breve comprerò......

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Non ho capito...hai sostituito solo raggi e nippli dalla ruota originale? non ti conveniva approfittarne per sosituire anche il mozzo? Cosa hai usato per sverniciare il cerchio?

Ho sverniciato il cerchio con lo sverniciatore da ferramenta.

Poi l'ho lucidato con spugne abrasive e poi pasta abrasiva.

Il mozzo originale che è anodizzato nero non è un Miche e ovviamente neanche un Campagnolo o un Shimano dura ace ma sta nella media dei mozzi.

Quì da me si trova poco avrei dovuto ordinare su internet la scimmia di completare la ruota era superiore alla ragione.

Mi avanza un cerchio nero se trovo il mozzo giusto chissa ......

Per avere un peso inferiore bisogna usare i cerchi a profilo basso che non mi piacciono al posteriore avevo volendo un ambrosio da 490 gr silver 32 forature ma ho privilegiato l'estetica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la posteriore ho sistemato :

Cerchio sverniciato e lucidato

32 nippli in ergal (erano di ferraccio)

32 raggi alpina sfinati

mozzo originale (marchiato Quando ...cinesissimo)flip flop

20€ di spesa 100gr di meno ora la posteriore pesa 1050 gr .

Solo il telaio resiste a breve comprerò......

 

Loggati per vedere l'immagine

 

altre foto a rate

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Sono arrivato sino a qui gli ho tolto 1 kg e ho irrobustito un po' di componenti burrosi....tutti componenti usati pagati poco poco.

La ruota anteriore shimano che mi piace un botto (altrimenti non la compravo) con copertone e camera 35 € e 800 grammi circa di peso

La guarnitura Campagnolo veloce con corona 50 denti nuova  35€ pure.

Sella italia 120 gr carro in carbonio vissuta 25€.

Ora urge aiuto e consigli per la ruota posteriore.......poi passerò probabilmente al Breda ma questo sarà un altro capitolo.

Sarà perchè mi sono fatto un tot di km con le grazielle merda ma con questa ci vado da dio e non scenderei mai ,tengo medie da 25km /h e ho raggiunto velocità max di 46 km/h in discesa (povere 

interessante! quindi sai raggiare!

 

Modificato da Grifo31 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, bel lavoro. unica cosa che avrei fatto io, a parte rimuovere gli adesivi originali, sarebbe stato sostituire il mozzo con uno iso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, bel lavoro. unica cosa che avrei fatto io, a parte

Loggati per vedere il contenuto
gli adesivi originali, sarebbe stato sostituire il mozzo con uno iso

Ti ringrazio 

gli adesivi origiali sono decal laccati

per il mozzo .....sto studiando :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedrò forca carbon a steli dritti e riser (togliendo gli spessori), allora per me sarà finita!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho montato la  sella preferita dai miei gemelli e dalla prostata il compiuterino la borraccia e la borsetta portaoggetti.

 

 Se mai volessi venderla sono interessata, perché le smp sono le uniche anche per la mia gemellina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho montato la  sella preferita dai miei gemelli e dalla prostata il compiuterino la borraccia e la borsetta portaoggetti.

 

 Se mai volessi venderla sono interessata, perché le smp sono le uniche anche per la mia gemellina.

Adesso è momentaneamente smontata ....diciamo per ragioni idiote di estetica .

Non la vendo per ora .

La più comoda almeno per le mie terga rimane la Brooks che ho rimontato sulla Pegoretti da cx

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedrò forca carbon a steli dritti e riser (togliendo gli spessori), allora per me sarà finita!

Mi hanno proposto una forca carbon oggi ....ma mi è partito l'embolo per il Breda.

Non so se hai notato ma è bassa te ne accorgi dal canotto le quote da terra attuali sono analoche a quelle che ho sulla bici da corsa 98 cm la sella 91 cm il manubrio/piega ho provato a tenerla più bassa  ma mi sembra una posizione da visita urologogica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedrò forca carbon a steli dritti e riser (togliendo gli spessori), allora per me sarà finita!

Mi hanno proposto una forca carbon oggi ....ma mi è partito l'embolo per il Breda.

Non so se hai notato ma è bassa te ne accorgi dal canotto le quote da terra attuali sono analoche a quelle che ho sulla bici da corsa 98 cm la sella 91 cm il manubrio/piega ho provato a tenerla più bassa  ma mi sembra una posizione da visita urologogica.

Se usi un riser più alto (es. Deda Strettissimo) puoi togliere degli spessori avendo la stessa altezza di ora.

Se il tuo progetto è quello di cambiare bici, non spendere soldi su questa...è anche vero che molte cose le potrai portare su Breda! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che forca da un pollice hai sottomano?

Canotto 17 cm di lunghezza tagliato dal possessore precedente.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto pesa adesso in totale?

 

sui 9 kg

ma direi più precisamente che ho tolto complessivamente 1,250 kg di cui  300 sulle ruote 330 sulle gomme  260 zona sella 210 zona sterzo e 150 gr di pignone libero.

cambiassi la forca che pesa 1100 gr toglierei altri 6/700 grammi almeno

cambiassi telaio e forca (breda) invece almeno 1100 grammi

Ma al di là del peso complessivo sulle ruote ho fatto un passo in avanti con poco e la trazione (senza guardare il peso che non mi interessa ) è stratosferica rispetto a prima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .