Vai al contenuto

Sella nuova per il mio culo secco


stez

Recommended Posts

Ciao,

sto valutando di cambiare sella e sono quindi alla ricerca dell'occasione che mi convinca!
Le necessità principale è che sia open e da 130mm circa, sono interessato a:

-specialized toupe

-fizik arione vs

-selle italia slr s2

-san marco aspide/zoncolan open

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso selle da 143mm, la arione non la digerisco, nemmeno le versioni più larghe tipo la antares e la ardea, troppo dure per me, dopo 2-3 ore con la ardea inizio a stare scomodo, idem la antares... prese nella versione VS

La Toupe invece la trovo molto comoda, sempre da 143, modello leggero e poco imbottito, ma ci sto benissimo.

Purtroppo il mio culo, per uscite lunghe, gradisce molto le selle smp, ho due extra e una lite209 (e ne prenderò a breve una seconda)... dico purtroppo perchè sono brutte e se non vuoi comprare la versione economica devi spendere almeno 130 euro.... :-/

devi solo provare, non c'è una regola precisa....

Link al commento
Condividi su altri siti

@pablohoney io per ora ho sempre girato con l'arione e mi son trovato sempre bene. Sul corsa ho il modello scanalato, mentre sulla fissa quello classico e quest'ultimo l'altro giorno mi ha dato qualche fastidio dopo un paio d'ore, da qui la voglia di provarne una nuova, avendo in mente come sto in sella (mi muovo molto avanti-indietro) e cosa mi da fastidio (la sella larga).
Diciamo che ho una struttura esile, 1.70 per una sessantina di kg, quindi mi trovo abbastanza bene su selle "gnucche"

Il problema della sella è trovare quella giusta (per ora sembrerebbe l'arione vs) senza spendere centinaia di euro in prove varie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la toupe da 130 con binari in allu sul corsa e ho avuto la toupe sempre da 130 con binari in carbon sul vetta, secondo il mio culo è la miglior sella 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la toupe da 130 con binari in allu sul corsa e ho avuto la toupe sempre da 130 con binari in carbon sul vetta, secondo il mio culo è la miglior sella 

​Ne hai due! regalamente una!

Link al commento
Condividi su altri siti

@stez messe a confronto, selle da 130 e 143 (arione e antares VS) a prima vista cambiano di poco, sono 13mm di differenza nel punto più largo, forse è la poca imbottitura che mi frega... la arione però permette di muovesi avanti e indietro più liberamente, ma a me serve a poco... posizionata la sella al giusto arretramento poi non mi muovo mai, sto lì bello fermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@pablohoney l'antares la avevo sul corsa, l'ho cambiata perchè la "punta" risultava essere più larga, e avendo un problema all'inguine risentivo abbastanza dello "sfregamento"

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa veramente sorprendente è che tu abbia ancora il culo stretto dopo 5 anni di forum

​ho detto secco!

Link al commento
Condividi su altri siti

@stez io ho una zoncolan dirty, la gemella di quella che ho montata sul vigorelli in firma, nuova di pacca con sempre il cartellino adesivi e confezione, se può interessarti sentiamoci in pm

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un paio di mesi ho sostituito la precedente sella full carbon con una aspide open carbon fx narrow (stretta) c'ho fatto un po di gare e mi sto trovando bene, d'ora in poi solo selle open, mai piu' palle schiacciate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la toupe da 130 con binari in allu sul corsa e ho avuto la toupe sempre da 130 con binari in carbon sul vetta, secondo il mio culo è la miglior sella 

​Ne hai due! regalamente una!

​quella con i binari carbo è andata via insieme al vetta, ma il mio ciclista ne aveva una da vendere mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

@stez io ho una zoncolan dirty, la gemella di quella che ho montata sul vigorelli in firma, nuova di pacca con sempre il cartellino adesivi e confezione, se può interessarti sentiamoci in pm

​Ciao!
Ti ringrazio ma la cerco open!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspide è confrontabile a SLR, ma Zoncolan no.

​Non avendole mai provate mi sono affidato alle misure.
Nonostante la forma totalmente diversa, sono entrambe da circa 130mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .