Vai al contenuto

La mia pieghevole full-size


saragozzass
 Share

Recommended Posts

anche io ero molto tentato per pendolarismo lavorativo..poi alla fine mi son fatto la convertita e pagavo (a volte..) il supplemento bici

 

se i treni fossero più puntuali non ti nego che avrei puntato a quella come soluzione definitiva per il tragitto casa-treno-lavoro-treno-casa..ma purtroppo trenitalia si diverte troppo con sti treni e quindi a malinQuore (e portafoglio) ho rinunciato

 

bella a suo modo e indubbiamente pratica ed efficace

 

bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ero molto tentato per pendolarismo lavorativo..poi alla fine mi son fatto la convertita e pagavo (a volte..) il supplemento bici

 

se i treni fossero più puntuali non ti nego che avrei puntato a quella come soluzione definitiva per il tragitto casa-treno-lavoro-treno-casa..ma purtroppo trenitalia si diverte troppo con sti treni e quindi a malinQuore (e portafoglio) ho rinunciato

 

bella a suo modo e indubbiamente pratica ed efficace

 

bravo

 

Grazie!

 

Hai assolutamente ragione. Il fatto poi che il trasporto bici sia concesso (anche se tollerato su altri) solo sui treni regionali e regionali veloci predisposti non aiuta.

 

Questa bici mi permette almeno di non incappare in limitazioni nella scelta del treno, potendo usare quei treni che magari sono l'unica logica soluzione per un appuntamento veloce in un'altra città o anche di scegliere un treno o un altro indipendentemente dal fatto che ci sia o meno il vagone bici.

 

La puntualità di FS però resta una nota dolente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fucking genius! Peso?

 

Domani, quando faccio la foto da chiusa, la peso anche e ti so dire.

Comunque contando che il telaio non è leggerissimo e i componenti non sono proprio tra i più leggeri, è abbastanza leggera da farsi portare su e giù dalle scale delle stazioni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per piacere enciclopedico aggiungo che la montague fa(faceva?) anche un modello già col mozzo flipflop.

La Montague Boston, che a quanto pare ha pure la predisposizione per le rotaie quando il treno lo perdi.

1d5f0ce5026a8e3b061e37646f86be51.jpg

Ma con questa vinci tutto tu.

Modificato da tatranky (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per piacere enciclopedico aggiungo che la montague fa(faceva?) anche un modello già col mozzo flipflop.

La Montague Boston, che a quanto pare ha pure la predisposizione per le rotaie quando il treno lo perdi.

1d5f0ce5026a8e3b061e37646f86be51.jpg

Ma con questa vinci tutto tu.

La Boston la fa ancora e negli ultimi anni oltre alla versione fissa/single speed ha aggiunto anche delle varianti con cambio e robe simili.

Ma la Boston mi ha smpre dato l'impressione di minor solidità rispetto alla paratrooper, in realtà mi sa che siamo lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fucking genius! Peso?

 

Allora, l'ho pesata e fotografata da chiusa.

 

Qua ci sono le foto, con anche i pedali e il reggisella rimossi.

 

Peso totale: 8,4 Kg esatti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .