Vai al contenuto

Telai stock in acciaio VS. telai stock in alluminio


legnogrezzo
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

 

Una cosa così ma al giusto prezzo.

Per intenderci.

questa bici è un'operazione commerciale per fanboy

solo un pazzo può comprare una bici multi-purpose a quel prezzo.

e se fosse cinelli stessa a venderlo, costerebbe più di un gazzetta, nonostante fosse fatto con lo stesso acciaio e con la stessa saldatura a tig

 

Link al commento
Condividi su altri siti

boh per me è molto commerciale la cosa, non c'entra il costo.

la bici in acciaio ha look retrò e quella in alluminio più "moderno".

Vero, ma solo xk la gente ha il paraocchi. In genere comunque l acciaio e' piu' costoso da lavorare, pochi cazzi.

togliendo la parte di moda fixie/vitage è meglio il moderno perchè si vende di più e assomiglia meno alla bici del nonno.

Sempre paraocchi.

per le aziende in serie grosse il costo è molto diverso da quello artigianale che dice indio (e il gazzetta paga il marchio, non è reale quel 350€, molto più giusto son i 180/230 della sdb), per dire,

Non crederti che paghino molto ma molto meno, i succo e' che l'alu costa sempre meno anche alle grosse aziende.

anche volendo te indio non faresti alluminio. perchè? perchè un cannello costa meno di un tig. ma molto molto molto meno. non a farlo, non a ore di lavoro, non a tecnica, ma proprio l'attrezzo.

Non e' esattamente vero, siamo a circa il doppio del costo dell'attrezzatura cannello, ma ci vuole per forza una dima, io nn l ho preso subito perche'ho imparato col cannello e non avevo subito disponibilita' per una dima, dovendo partire da zero forse mi butterei sul tig.

e ib e dovresti ammortarlo. una azienda grossa in serie non risente di ammortamento sul pezzo perchè lo spalma su molti pezzi.

Mi converrebbe comunque, tanto devo ammortare altre cose, infatti il tig e' il prossimo grosso acquisto del lab dopo la dima.

quindi il discorso "l'acciaio costa di più" è vero e

falso in base alle condizioni al contorno che ci metti..

Puoi metterlo nelle condizioni che vuoi ma il succo e' che un telaio in acciaio basso viene venduto a poco meno di un alu medio/alto( sempre tornando a cinelli con tutto il discorso di marchio che vuoi si viaggia sui 350 del gazzetta e 480 per il vigo, telai paragonabili per soluzioni tecniche, non piazzate una roba da un pollice, congiunzioni e tubi hi ten della stazione che non c entra nulla) se ci fosse un acciaio life non dico spirit, il prezzo lieviterebbe consistentemente.

non a caso ora che c'è la moda ficsie i telai hiten acciaio a basso costo sono dovnque, mentre mtb da supermercato son tutte alluminio, magari coi freni a disco (demmerda che i vbrake son meglio), magari biammortizzate (anche se con quella ammortizzazione dietro hai solo svantaggi e non vantaggi).

si sfrutta solo l'ignoranza della gente per vendere

solo per apparenza

solo specchietti per allodole

e per quanto mi riguarda, avanti tutta così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Una cosa così ma al giusto prezzo.

Per intenderci.

questa bici è un'operazione commerciale per fanboy

solo un pazzo può comprare una bici multi-purpose a quel prezzo.

e se fosse cinelli stessa a venderlo, costerebbe più di un gazzetta, nonostante fosse fatto con lo stesso acciaio e con la stessa saldatura a tig

Son gli stessi tubi del gazzetta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Son gli stessi tubi del gazzetta..

e allora lo vedi ci pigliano per il culo?

Beh e' un operazione di mercato, ma almeno tubi SL...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Son gli stessi tubi del gazzetta..

e allora lo vedi ci pigliano per il culo?

Beh e' un operazione di mercato, ma almeno tubi SL... Visto che son gli stessi tubi ho avuto un colpo di genio compro 10gazzetta stock a prezzo ribassato lo svernicio poi dal saldatore sotto casa faccio saldare gli attacchi per i v-brake (come per la bici da polo) e poi una verniciatura trasparente e li rivendo a 900€ chiamandola bici di Chas e divento ricco [emoji16]

Io dico solo che esiste gente che compra questi telai e restano ignoranti una specie di "roadie" delle fisse.. Quei soldi non li spenderei mai a quel punto comprò da @gangster il suo telaio cxss a 200€ e mi faccio la work bike, molto più prestante di un gazzetta da 2kg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Son gli stessi tubi del gazzetta..

e allora lo vedi ci pigliano per il culo?

Beh e' un operazione di mercato, ma almeno tubi SL...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Una cosa così ma al giusto prezzo.

Per intenderci.

questa bici è un'operazione commerciale per fanboy

solo un pazzo può comprare una bici multi-purpose a quel prezzo.

e se fosse cinelli stessa a venderlo, costerebbe più di un gazzetta, nonostante fosse fatto con lo stesso acciaio e con la stessa saldatura a tig

Son gli stessi tubi del gazzetta..

 

 

A me sembra che il nuovo Gazzetta sia lo stesso telaio con la solita brutta forcella.

 

Ho capito che è un'operazione commerciale.

Però senza andare a fare concorrenza a paesi in cui la manodopera costa molto meno, mi pare strano che in pochi producano bici del genere e siano tutti stranieri.

 

Riguardo la bici del nonno mi sembrano tutte cazzate. E qua di nonni sul forum ne vedo pochi, congiunzioni tante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Una cosa così ma al giusto prezzo.

Per intenderci.

questa bici è un'operazione commerciale per fanboy

solo un pazzo può comprare una bici multi-purpose a quel prezzo.

e se fosse cinelli stessa a venderlo, costerebbe più di un gazzetta, nonostante fosse fatto con lo stesso acciaio e con la stessa saldatura a tig

Son gli stessi tubi del gazzetta..

 

 

A me sembra che il nuovo Gazzetta sia lo stesso telaio con la solita brutta forcella.

 

Ho capito che è un'operazione commerciale.

Però senza andare a fare concorrenza a paesi in cui la manodopera costa molto meno, mi pare strano che in pochi producano bici del genere e siano tutti stranieri.

 

Riguardo la bici del nonno mi sembrano tutte cazzate. E qua di nonni sul forum ne vedo pochi, congiunzioni tante.

 

 

A me non sembrano poi così pochi anzi direi che chi ha a catalogo telai pista/fisso ha a catalogo sia allu che acciaio, semmai è il carbonio che fuori da un ambito strettamente pista top di gamma è piuttosto raro, mi viene in mente solo Planet-x come entry level carbonio. In Italia c'è Bianchi che fa un telaio allu e uno acciaio, Cinelli 3 alluminio e 2 acciaio, Gios mi sembra solo Acciaio, Pinarello credo solo allu, Milani sia allu che acciaio, Dodici idem, De Rosa non so ma direi che di acciaio ne trovi fin che ne vuoi dai 300 ai 3000 euro sia in Italia che in Europa che in Usa. 

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Una cosa così ma al giusto prezzo.

Per intenderci.

questa bici è un'operazione commerciale per fanboy

solo un pazzo può comprare una bici multi-purpose a quel prezzo.

e se fosse cinelli stessa a venderlo, costerebbe più di un gazzetta, nonostante fosse fatto con lo stesso acciaio e con la stessa saldatura a tig

Son gli stessi tubi del gazzetta..

 

 

A me sembra che il nuovo Gazzetta sia lo stesso telaio con la solita brutta forcella.

 

Ho capito che è un'operazione commerciale.

Però senza andare a fare concorrenza a paesi in cui la manodopera costa molto meno, mi pare strano che in pochi producano bici del genere e siano tutti stranieri.

 

Riguardo la bici del nonno mi sembrano tutte cazzate. E qua di nonni sul forum ne vedo pochi, congiunzioni tante.

 

 

A me non sembrano poi così pochi anzi direi che chi ha a catalogo telai pista/fisso ha a catalogo sia allu che acciaio, semmai è il carbonio che fuori da un ambito strettamente pista top di gamma è piuttosto raro, mi viene in mente solo Planet-x come entry level carbonio. In Italia c'è Bianchi che fa un telaio allu e uno acciaio, Cinelli 3 alluminio e 2 acciaio, Gios mi sembra solo Acciaio, Pinarello credo solo allu, Milani sia allu che acciaio, Dodici idem, De Rosa non so ma direi che di acciaio ne trovi fin che ne vuoi dai 300 ai 3000 euro sia in Italia che in Europa che in Usa. 

 

 

Ma no Dens parlavo di cose con un costo non superiore ai 300 Euro (anche se ad esempio l'Aventon Matarò mi pare costi 300 Dollari), standard con misure in taglie e non cm. e mezzi cm. Robusti ma comunque leggeri e anche belli, perché no! Poi che abbiano o no l'aria da criterium/pista poco importa. Sul carbonio hai perfettamente ragione.

Ma sto parlando di telai dall'impostazione pistaiola più negli intenti che nella realtà, diciamo che parlo di mezzi "polivalenti".

Niente pista pura, come appunto potrebbero essere i carbonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mash work è indecente a quel prezzo, non ha nemmeno gli occhielli per parafanghi / portapacchi...e nonostante questo, il 57 è già soldout!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .