Vai al contenuto

Sella BLB mosquito


lorenzo.luci
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

È successo che mi sono innamorato della BLB Mosquito (di cui allego diapositiva).

7a9a73eec1f3f9f39fa9f150d52b6ab6.jpg

È soltanto bella o anche resistente e comoda?

Non mi sembra particolarmente morbida, ma quello va bene, ho sempre usato selle sode e mi trovo molto bene!

Accetto consigli e offese, cose simili e/o più economiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, questa non so, ma io ho avuto la BLB fly (credo) per tipo due giorni, poi il mio culo ha implorato pietà (e ho trovato una selleitalia turbo in un cestino).

Lassa stà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace il genere prendi in considerazione la brooks c15 cambium

Non male! Tra l'altro ho visto che la vendono anche in alcuni negozi qua a Lucca, per la BLB devo necessariamente fare online...
Link al commento
Condividi su altri siti

Modello con o senza buco? Occhio alla pioggia, non la ama sicuramente...

È una sella per uscite lunghe o finirà su una bici che usi per spostamenti brevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Modello con o senza buco? Occhio alla pioggia, non la ama sicuramente...

È una sella per uscite lunghe o finirà su una bici che usi per spostamenti brevi?

Senza buco, e di pioggia ne vedrà pocapoca perché non la lascio a giro...

La uso prevalentemente per uscite brevi: 8+8 km per andare e tornare da lavoro.

Ma ogni tanto rompo di testa (riferito al mio standard ovviamente) e mi ci faccio un 50ino!

Modificato da lorenzo.luci (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Loggati per vedere l'immagine
Pensavo peggio. Quando sto alto nessun problema, quando mi abbasso con le mani sulla piega pigia un po', ma leggendo qua e la dice sia questione di abitudine e anche la sella stessa deve cedere e ammorbidirsi un pochino... Passo e chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

parti dalla sella in bolla e poi regola qualche mm fino che non trovi la posizione migliore, vedendo così mi sembra troppo inclinata... così ho il dubbio/sentore che tu appoggi troppo poco le ossa ischiatiche quando sei in presa bassa e scarichi il peso in modo non corretto... da qui i dolorini...

 

poi, va beh, ogni culo ha la sua sella, io ad esempio non digerisco Laser e Concor mentre sto benissimo sulle Smp (usate con o senza fondello eh... ) sulle toupe143 e abbastanza bene con le Ardea, Anteres (anche se le trovo troppo poco imbottite e pur non dando indolenzimenti risultano dure e dolorose per le ossa ischiatiche)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, avevo volutamente messo la sella lievemente inclinata in avanti pensando di far meglio per i motivi che dicevo nel post sopra, ma effettivamente potrebbe essere come dici te @Pablohoney . Provo a metterla in bolla e regolarla un pelo alla volta, anche se già alle 3/4 uscita non accuso più tanti fastidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

devi solo provare a trovare l'inclinazione a te più congeniale... certi fastidi possono essere anche dovuti al cambio di sella o alla poca abitudine a stare tanto in sella, alla mancanza del pantaloncino col fondello e via dicendo...

solitamente si parte con la sella in bolla, poi le microregolazioni si fanno strada facendo, se necessarie... poi, per tragitti brevi, 10-15 minuti magari non ti accorgerai di niente, se invece un giorno tu decidessi di farti due ore di bici, con la sella messa così, potresti arrivare ad odiarla :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .