Vai al contenuto

CONSIGLI PER L'ACQUISTO DELLA MIA PRIMA FIXED


 Share

Recommended Posts

Comunque senza un budget parliamo di fuffa, perchè ad esempio questo

 

Loggati per vedere il contenuto

 

è un ottimo equilibrio tra qualità prezzo ed estetica solo che viene 1700€!

 

comunque non hai risposto alla mia domanda :) e poi scusa, senza un budget preciso non mi sembra una cosa impossibile dare un coniglio. ho scritto le mie esigenze (di certo non mi serve una bici come quella che hai linkato) non mi sembra una cosa impossibile dire..'per te potrebbe andare bene questo o quest'altro'..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio é di misurarti il cavallo, capire quale taglia possa fare al tuo caso e poi scandagliare i vari forum/siti di vendita in cerca di qualche usato già pronto.

In questa fase mettersi a scegliere la componentistica se poi non sei in grado di montartela da solo non ha senso.

Trovi qualche cosa di usato e pronto da pedalare, poi cominci a farti un idea di quello che ti serve/piace e intanto ti trovi un meccanico di fiducia che non ti peli 50€ per montarti una guarnitura!

Consiglio quando cerchi sui siti, lascia perdere le convertite e cerca roba un po' seria, esempio? Meglio €500 per un mash che 300€ per un cancello.

Quando trovi qualche cosa che ti piace chiedi consiglio qui sul forum che ti si aiuta di sicuro.

Ora domanda, cosa intendi per stile "fixed"?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque senza un budget parliamo di fuffa, perchè ad esempio questo

 

Loggati per vedere il contenuto

 

è un ottimo equilibrio tra qualità prezzo ed estetica solo che viene 1700€!

 

comunque non hai risposto alla mia domanda :) e poi scusa, senza un budget preciso non mi sembra una cosa impossibile dare un coniglio. ho scritto le mie esigenze (di certo non mi serve una bici come quella che hai linkato) non mi sembra una cosa impossibile dire..'per te potrebbe andare bene questo o quest'altro'..

 

 

Si ma senza un budget, delle misure, di cosa stiamo a parlare? Vuoi una lista delle bici pronte da pedalare? Basta leggere il forum e trovi qualcosa, vuoi una lista di cosa prendere? Bene allora dacci la taglia e se ad esempio vuoi acciaio, alluminio la sella dildo o cosa so io!

 

Quella bici non ti serve perchè? Se è nel tuo budget non è male è montata dura-ace, geo della madonna e componenti ottimi cosa vuoi di più?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KIT TELAIO --->

Loggati per vedere il contenuto

RUOTE --->

Loggati per vedere il contenuto

GUARNITURA --->

Loggati per vedere il contenuto

STERZO --->

Loggati per vedere il contenuto

ATTACCO --->

Loggati per vedere il contenuto

CURVA --->

Loggati per vedere il contenuto

REGGISELLA --->

Loggati per vedere il contenuto

SELLA --->

Loggati per vedere il contenuto

 

Informandomi e guardando un po' in giro ho provato a fare una selezione di vari componenti..mi mancano alcune cose, come il movimento centrale ecc ecc, ma a parte fare una scelta di prezzo li non saprei davvero cosa scegliere.

Mancano poi alcuni 'dettagli' come pedali, freno, leva freno, camere d'aria, copertoni ecc ecc

 

Comunque una selezione del genere come prodotto finale come potrebbe andare?

Modificato da filippobettoni (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

KIT TELAIO ---> 

Loggati per vedere il contenuto

RUOTE ---> 

Loggati per vedere il contenuto

GUARNITURA ---> 

Loggati per vedere il contenuto

STERZO ---> 

Loggati per vedere il contenuto

ATTACCO ---> 

Loggati per vedere il contenuto

CURVA ---> 

Loggati per vedere il contenuto

REGGISELLA ---> 

Loggati per vedere il contenuto

SELLA ---> 

Loggati per vedere il contenuto

 

Informandomi e guardando un po' in giro ho provato a fare una selezione di vari componenti..mi mancano alcune cose, come il movimento centrale ecc ecc, ma a parte fare una scelta di prezzo li non saprei davvero cosa scegliere.

Mancano poi alcuni 'dettagli' come pedali, freno, leva freno, camere d'aria, copertoni ecc ecc

 

Comunque una selezione del genere come prodotto finale come potrebbe andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

KIT TELAIO ---> 

Loggati per vedere il contenuto

RUOTE ---> 

Loggati per vedere il contenuto

GUARNITURA ---> 

Loggati per vedere il contenuto

STERZO ---> 

Loggati per vedere il contenuto

ATTACCO ---> 

Loggati per vedere il contenuto

CURVA ---> 

Loggati per vedere il contenuto

REGGISELLA ---> 

Loggati per vedere il contenuto

SELLA ---> 

Loggati per vedere il contenuto

 

Informandomi e guardando un po' in giro ho provato a fare una selezione di vari componenti..mi mancano alcune cose, come il movimento centrale ecc ecc, ma a parte fare una scelta di prezzo li non saprei davvero cosa scegliere.

Mancano poi alcuni 'dettagli' come pedali, freno, leva freno, camere d'aria, copertoni ecc ecc

 

Comunque una selezione del genere come prodotto finale come potrebbe andare?

non ho capito

 

LEVA FRENO?

Link al commento
Condividi su altri siti

@filippobettoni

Io ti consiglio assolutamente di cambiare le ruote, quelle sono due macigni di qualità pessima, secondo me sono meglio le solite

Loggati per vedere il contenuto
oppure ambrosio excursion su miche primato da
Loggati per vedere il contenuto
.

Modificato da Piter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le ruote va bene. Se proprio proprio le vuoi ad alto profilo a tutti i costi prendi anche quelle, le potrai sempre cambiare in seguito se ne volessi di più leggere. Qui hai tutte le bici realizzate con lo stesso telaio http://www.fixedforum.it/forum/index.php?/topic/56534-BREDAisti-United-va-meglio%21 Sono tante, guardale, vedi quelle che ti piacciono di più e prendi spunto per la tua, io ho fatto così e sono contento di quello che è venuto fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, ho letto ottime recensioni sul sito www.ridewill.it  . . . ho visto che hanno un 'configuratore' e le soluzioni fixed proposte non mi sembrano malaccio, almeno per quello che ne devo fare io . . . voi cosa ne pensate??? lindo le configurazioni 'base' che potrebbero interessarmi . . . grazie in anticipo!!!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

La due senza dubbio. Cosa cambierei rispetto al configuratore base? Guarnitura, cerchi e sella Cerchi ti sono già stati consigliati in post precedenti. Sella più o meno allo stesso prezzo s.marco ponza oppure selle italia q-bik flow (a tanti fa cagare ma io la trovo comoda). Guarnitura, uno dei pezzi più importanti, o una miche primato oppure cerchi una guarnitura da corsa usata, con 50-80 euro trovi gran bella roba Comunque anche così com'è va benone per fare casa lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

@filippobettoni, guarda qui non manca nulla, verniciata e zero sbattimento http://www.fixedforum.it/forum/index.php?/topic/74469-bici-breda-tg56-1-mese-di-vita%21

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea (opinione mia, sia chiaro) che per uno che ne sa poco o nulla, la cosa più conveniente sia quella di guardare nel mercatino: trovi bici a prezzi onestissi, bici (nella maggior parte dei casi) usate e quindi "garantite" che poi puoi benissimo modificare dove lo ritieni necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti, anche io sono in cerca per la mia prima fixed (non mi interessa il colore ma solo le prestazioni e vorrei spendere il meno possibile, vedi discussione aperta: http://www.fixedforum.it/forum/topic/74932-dove-e-come-comprare-cerco-consigli-per-la-mia-prima-fixed/?do=findComment&comment=1285090 ), ma perché NESSUNO qua consiglia un mozzo iso per bloccare una volta per tutte il pignone? Non è fondamentale? Non capisco perché non riesco a trovarlo già montato ma solo come componente su alcuni siti, eppure non è che costi uno sproposito di più di un mozzo normale o sbaglio?

Grazie a chi sarà così cortese da illuminarmi :)

CIAO BELLI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .