Vai al contenuto

Fixed Pista - Ultima creazione


Max12099
 Share

Recommended Posts

"Combinato in lega, specialmente con l'alluminio, è essenziale per componenti strutturali nell'industria missilistica, aeronautica, automobilistica e dei macchinari." cit. Wikipedia. non ho trovato dati delle proprietà meccaniche, ma se la citazione non è una boiata, il cerchio dovrebbe reggere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carbonio e magnesio durante un temporale estivo....

Ahahahah

Oh, siamo fortunati che l'acciaio e l'alluminio sono isolanti invece......Non mi riferivo all'isolamento, ma ho confuso il magnesio con il sodio che reagisce violentemente con l'acqua.

Oh, son passati più di vent'anni da quando facevo chimica a scuola e la demenza senile avanza!!! Ahahah

Il magnesio prende solamente fuoco!

Modificato da SimoneGambini (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Carbonio e magnesio durante un temporale estivo....

Ahahahah

Oh, siamo fortunati che l'acciaio e l'alluminio sono isolanti invece...... Non mi riferivo all'isolamento, ma ho confuso il magnesio con il sodio che reagisce violentemente con l'acqua.

Oh, son passati più di vent'anni da quando facevo chimica a scuola e la demenza senile avanza!!! Ahahah

Il magnesio prende solamente fuoco!

 

La ruota è di di alluminio (con qualche traccia di magnesio nella lega)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto bene che la maggior parte degli utenti in questo forum sono molto bravi a sfottere gli ultimi arrivati.

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

Modificato da Max12099 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Noto bene che la maggior parte degli utenti in questo forum sono molto bravi a sfottere gli ultimi arrivati.

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

sì serpeggia un nonnismo goliardico che si tramanda di generazione in generazione. quando uno arriva ad avere 300 msg a volte inizia ad alzare la cresta. porta pazienza.. sono solo bici!

per il resto:

- la presentazione è sicuramente più gradita con 2 fotine carine e una lista componenti (daje!!!)

- è opinione comune (e da me condivisa) che ruote tipo le tue son soprattutto appariscenti, pochissimo pratiche/performanti e davvero troppo costose  (altro che budget limitato... con massimo 150 euro ti compri una coppia di miche pistard usate o una coppia di belle ruote strada convertite... quei cosi quanto li hai pagati?)

- straps / sella in bolla / nastratura piega / piega in bolla ... sono degli "errori" superricorrenti nell'allestimento di una fissa.. e si viene rimproverati (porta pazienza sono solo bici)

- anche espressioni un po' giuvani swag attirano i nonni/brontoloni tipo chi (senza malizia) si pone con "ehi ho montata quest'ultima fixie, per divertimento, etc... viene ripreso perchè questo approccio richiama un po' il lato oscuro della fissa modaiolo/superficiale/aperitivo 

 

secondo me questo breda (come tutti i breda) con qualche piccolo accorgimento diventa una gran bella bici (e non solo per divertirsi) c'è gente in gamba che con il tuo telaio ci fa le criterium

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

La bici e' ottima,unico appunto non e' sull'anteriore ma sulla posteriore:Non entro nel tuo gusto personale,ma  correggi se sbaglio,deve essere pesantissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sul telaio, perché per un po' anch'io ho pensato di prendere quel Breda.

Il colore, mi pare, é dato da un rivestimento protettivo, un prime credo, non va poi verniciato?

Può rimanere così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sul telaio, perché per un po' anch'io ho pensato di prendere quel Breda.

Il colore, mi pare, é dato da un rivestimento protettivo, un prime credo, non va poi verniciato?

Può rimanere così?

Da quello che so sarebbe ideato per essere dipinto, ma può tranquillamente rimanere così com'è, insieme al nero ci sta anche bene

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

6fde7aaa67a50b12ebe9be0cd7690ea4.jpg

Ora come ora la bici è così

Il peso dei cerchi non è esagerato come può sembrare, é totalmente nella media.

Componenti:

Telaio: Breda Alluminio

Forcella in carbonio

Serie sterzo integrata

Attacco manubrio Cinelli Pista

Manubrio TranzX

Cerchio anteriore 3 razze alluminio/magnesio

Cerchio posteriore 70mm alluminio

Guarnitura Prowheel Solid

Copertoni Michelin Dynamic Sport

La sella è ancora da sistemare

Accetto consigli

Inoltre per il mio "budget limitato" non intendevo 100€ di budget ma neanche 1000€, quindi, gentilmente, non assalitemi per un paio di cerchi ahahah

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .