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Kona vs Bianchi vs Raleigh Vs Charge Vs


idro
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Ciao a tutti,

sto pianificando un bel viaggio con bici, ma poi vorrei usarla anche in spostamenti urbani quasi quotidiani, per andare al lavoro (non sempre) e per giri nei week end. Ho già una bdc e una mtb, mi serve una via di mezzo da poter caricare. Osservando il mercato, vedo questi tre modelli su cui mi sto cercando di decidere:

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: l'avrei trovata nuova a 690 con portapacchi e parafonghi. Mi piace moltissimo esteticamente, ho alcuni dubbi sul telaio, perchè lo preferirei in acciaio.

 

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: trovata nuova con il 15% di sconto, già con portapacchi, credo quindi intorno ai 1000 euro. E' in acciaio, italiana, esteticamente bella e molto sobria, non so però valutare le geometrie. Chi mi aiuta?

 

Raleigh Royal 2015: marchio storico, molto elegante, ma non capisco se il prezzo sia in euro o sterline, in più mi sembra (ma questa è l'opinione di un profano) troppo stradale.

 

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: Sembra non male, ma non mi piace esteticamente

 

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: bellissima. Ma non sarà troppo corsaiola?

 

 

Cosa consigliate? Valuterei volentieri anche l'usato ma per queste bici in Italia non si trova nulla!

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Nessuno ha proprio nulla da dire?

Oggi all'outlet Bianchi mi hanno proposto la Volpe disc a 1100, solo un 8% di sconto di listino...........

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non mi sembra proprio un prezzo da outlet direi che e' il prezzo di un negozio qualsiasi, che un po' di sconto sul listino lo fa sempre. dov'e' questo outlet? per quanto riguarda le bici, non so aiutarti granche' perche' non ne ho guidata nessuna, ne vista dal vivo. tra tutte la bianchi volpe e' quella che mi sembra avere le geometrie piu' corsaiole, oltre che essere disponibile in molte misure. aggiungo un dettaglio sulle geometrie: la volpe e' la piu' "svelta" come geometrie, molto simili ad una ciclocross. le altre hanno dei carri molto lunghi (troppo?) e degli angoli di sterzo piuttosto aperti, che probabilmente le rendono piu' comode sullo sconnesso (ma non e' detto). di suo la volpe ha anche un allestimento un pelo migliore (tiagra 10v vs sora 9V delle altre). non ho preso in considerazione la raleigh perche' la bici per prima cosa deve piacere. comprare una bici brutta non da nessuna soddisfazione....

Modificato da 999marti (visualizza cornologia modifica)
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anche io non le ho mai viste ma se hai già mtb e bdc prenderei quella più lontana come geometrie (dalla bdc intendo)
quindi direi la kona, che fra l'altro personalmente mi piace molto

o magari genesis cda?

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Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
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anche io non le ho mai viste ma se hai già mtb e bdc prenderei quella più lontana come geometrie (dalla bdc intendo)

quindi direi la kona, che fra l'altro personalmente mi piace molto

o magari genesis cda?

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anche la genesis e' parecchio corsaiola come bici. nella misura m (la mia) il piantone e' a 74°, cioe' piuttosto verticale e il movimento centrale e' piuttosto basso. dovrebbe risultarne una bici reattiva sullo scatto. 

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@999marti ah, in effetti come geometrie sono più ferrato sulle mtb, mi ero soffermato più che altro sulla presenza di fori per parafanghi, portapacchi e sulle gomme da 42 

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Purtroppo di geometrie non ci capisco nulla, almeno sulla carta. Vado abbastanza in bici, da 15 anni in modo continuativo, non ho mai investito troppo in termini di materiale perchè quando mi affeziono a una cosa faccio fatica a cambiarla, infatti conservo tutte le mie vecchie bici, ne ho 17 in tutto tra pieghevoli, bacchetta, corsa e mtb. La Kona piace moltissimo anche a me, ma l'alluminio mi scoraggia non poco, direi che sono deciso per l'acciaio. Sono talmente preso da questa scelta che mi sono scordato di andare a vedere il Giro che passava a 100 mt da casa mia. Per fortuna sono andato ieri, in collina, facendomi 50 km sotto la pioggia in bici, ma ne è valsa la pena.

Interessante il marchio genesis, non lo conoscevo

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Sto provando una kona sutra, stesso telaio della rove,  ma in acciaio, tripla, 9v. Comodissima! Dopp 150km non hai male da nessuna parte, tipo collo, spalle, schiena, ecc! Ha parafanghi e portapacchi di serie. Una cosa che la rende comoda, oltre al telaio, trovo che sia il manubrio, da 44, e con la presa bassa che si allarga alle estremità. 

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in realta' per me il fatto che la geometria sia corsaiola e' un vantaggio. 

​Anche per me, infatti ho scelto una bici da commuting/touring/giro su strada che non si discostasse troppo da un'impostazione "corsaiola", benché ovviamente non tirata (non si può avere tutto), però questo a mio giudizio ricade più che altro nei gusti personali.

Se uno ha la possibilità di avere diverse bici, compresa anche quella da corsa "vera", tanto vale forse prendere qualcosa di specialistico per il touring

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​l'altro giorno cazzeggiavo sul sito khs e mi è saltata all'occhio la urban xtreme. che ve ne pare? 

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fra l'altro su questo blog ne ho trovata una con un diverso colore, moficata partendo dalla versione più scrausa, che trovo veramente porn (stem a parte) 

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oppure c'è questa, versione già pronta x cicloturismo semrpe di khs 

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Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
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secondo me o kona o charge

sono e migliori, oppure valuta anche l'on one pompino o l'on one pompetamine (solo ss o fissa)

oppure  Cotix X sizing  (non so quanto costi)

Modificato da alexc99 (visualizza cornologia modifica)
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  • 1 month later...

Ciao, poi hai fatto l'acquisto, mi accingo allo stesso dilemma. Mi hanno proposto la Kona Rove Al e la 

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  prezzo praticamente identico. La Kona mi piace di più esteticamente ma tutti mi dicono che sarebbe meglio l'acciaio che l'alluminio. Onestamente io non posso fare paragoni perché tutti i lunghi (max 200km) che ho fatto li ho fatti con la mia Opera Mercurio (fissa in alluminio) quindi non so se sentire differenze con l'acciaio...

Pareri? Qualcuno che ha provato la Kona e mi illumina?

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Ciao, poi hai fatto l'acquisto, mi accingo allo stesso dilemma. Mi hanno proposto la Kona Rove Al e la 

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  prezzo praticamente identico. La Kona mi piace di più esteticamente ma tutti mi dicono che sarebbe meglio l'acciaio che l'alluminio. Onestamente io non posso fare paragoni perché tutti i lunghi (max 200km) che ho fatto li ho fatti con la mia Opera Mercurio (fissa in alluminio) quindi non so se sentire differenze con l'acciaio...

Pareri? Qualcuno che ha provato la Kona e mi illumina?

Io possiedo una kona rove al, è un bel paletto, infatti vorrei cambiare la forcella con una in carbonio. Le ruote di serie fanno schifo e le ho cambiate da tempo. Insomma tra upgrade vari mi sa che vado a spendere quando la rove in acciaio che era l'obbiettivo se avessi potuto permettermela. 

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