klint99

Conversione bici epoca

8 posts in this topic

ciao a tutti, è l prima volta che scrivo qui, vorrei convertire l mia bici con freni a bacchetta, in una bici a scatto fisso, rendendola più stilosa di adesso; è molto rugginosa e il telaio in alcuni punti è arrugginito e mio nonno aveva verniciato sopra la cromatura, csì adesso c'è ruggine vernice scrostata e cromatura scrostata.

Come la recupero?

dove posso reperire i pezzi? cerchi e manubrio e pedali più corona?

Grazie

Posta qualche foto credo valga la pena restaurarla come bici da passeggio.

1 person likes this

Secondo me è un peccato che la vuoi rendere una scatto fisso

La bici con i freni a bacchetta restaurata come si deve diventa uno spettacolo

lascia perdere, trova un telaio adatto.

@klint99 mah... se vuoi avventurarti in una conversione la strada per fare un buon lavoro è lunghetta...

metti in conto ruote nuove, movimento centrale e guarnitura perchè 99su100 se è una bici che ha qualche decina di anni sulle spalle, la guarnitura sarà a chiavelle (cambiare subito), attacco e manubrio da cambiare, pedali, gabbiette, cinghietti, catena... insomma, io al massimo la terrei così come è magari cercando di darle (se vuoi) un look più moderno con qualche accessorio ma per fare una fissa partirei da una vecchia bici da corsa, che meglio si presta ed anche più prestazionale di un telaio da passeggio....

poi, si può fare tutto, ma l'effetto finale dei bacchetta convertiti, senza carter, portapacchi, parafanghi etc etc a me non è mai piaciuto molto.

questa è la situazione attuale della bici!!

post-14742-0-55876900-1431696213_thumb.j

post-14742-0-76020100-1431696217_thumb.j

post-14742-0-26380500-1431696222_thumb.j

post-14742-0-13271000-1431696226_thumb.j

Santa merda! Mettiamola così, se per te la bici ha un valore sentimentale io la sistemerei a dovere, spendi cifre alte ma ti viene fuori un bel gioiellino, ovviamente restauro conservativo niente cazzate.

Se per te non ha valore sentimentale ho la pedali fino a distruggerla oppure la regali a qualcuno che l'userebbe.

Sicuramente lascerei perdere l'idea di fissarla.

Grazie delle foto ora è tutto più chiaro.

Venditela così com'è fai prima ,poi ti cerchi i componenti e un telaio adeguato .

Credo che un restauro ti costi di più di una bici nuova e convertire quella non ha senso.