Vai al contenuto

localini dove mangiare senza vendere il culo per pagare


stefanino
 Share

Recommended Posts

Anche se penso che  gli altri utenti già ti hanno dato molte buone indicazioni,infatti prenderò qualche appunto anche io, ti consiglio anche la trattoria Carlo Menta,in zona trastevere,per la precisione in via della Lungarina,dove un menu completo ti costa sui 15 euro,oppure da Grappolo d'Oro,in piazza della cancelleria,nei pressi di campo dei fiori un pò più caro ma più di qualità e con  prodotti tipici romani dove un menu' completo ti viene sui 25/30 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se penso che gli altri utenti già ti hanno dato molte buone indicazioni,infatti prenderò qualche appunto anche io, ti consiglio anche la trattoria Carlo Menta,in zona trastevere,per la precisione in via della Lungarina,dove un menu completo ti costa sui 15 euro,oppure da Grappolo d'Oro,in piazza della cancelleria,nei pressi di campo dei fiori un pò più caro ma più di qualità e con prodotti tipici romani dove un menu' completo ti viene sui 25/30 euro

ecco no quello è uno dei posti da evitare come la peste. Mai mangiato così male in vita mia
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se penso che gli altri utenti già ti hanno dato molte buone indicazioni,infatti prenderò qualche appunto anche io, ti consiglio anche la trattoria Carlo Menta,in zona trastevere,per la precisione in via della Lungarina,dove un menu completo ti costa sui 15 euro,oppure da Grappolo d'Oro,in piazza della cancelleria,nei pressi di campo dei fiori un pò più caro ma più di qualità e con prodotti tipici romani dove un menu' completo ti viene sui 25/30 euro

ecco no quello è uno dei posti da evitare come la peste. Mai mangiato così male in vita mia Quale dei due? io ci sono stato varie volte in entrambi,e in considerazione dei prezzi non ho notato nulla di strano,a parte la fila di persone che c'é ogni volta.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Anche se penso che gli altri utenti già ti hanno dato molte buone indicazioni,infatti prenderò qualche appunto anche io, ti consiglio anche la trattoria Carlo Menta,in zona trastevere,per la precisione in via della Lungarina,dove un menu completo ti costa sui 15 euro,oppure da Grappolo d'Oro,in piazza della cancelleria,nei pressi di campo dei fiori un pò più caro ma più di qualità e con prodotti tipici romani dove un menu' completo ti viene sui 25/30 euro

ecco no quello è uno dei posti da evitare come la peste. Mai mangiato così male in vita mia Quale dei due? io ci sono stato varie volte in entrambi,e in considerazione dei prezzi non ho notato nulla di strano,a parte la fila di persone che c'é ogni volta.

 

carlo menta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@lo-fi boi............dici al ghetto?

 

 

attualmente il ristorante - e già è diverso da "localini" - dove si mangia meglio è "Baghetto", ed è gestito da ragazzi che hanno una certa esperienza nella ristorazione. Quelli più famosi li nel ghetto, "Gigetto" e gli altri, hanno solo la fama ed ancora prezzi alti a mio parere. Ma se vuoi mangiare un bel carciofo alla Giudia grosso come un cocomero e scrocchiarello devi andare da Baghetto.

Poi esiste all'angolo della piazzetta, arrivando da via del Tempio, una pasticceria che fa dolci tipici ebraico-romaneschi ed anche quella merita una punta, sorpatutto quando ci sono le festività ebraiche. Devi prenotare in anticipo però se vai in quei giorni. Considerate però che la cucina ebraica, è rigorosamente kasher, quindi adatta ai moderni richiami naturalistici che vanno tanto nel mondo salutista attuale.  

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@lo-fi boi............dici al ghetto?

 

 

attualmente il ristorante - e già è diverso da "localini" - dove si mangia meglio è "Baghetto", ed è gestito da ragazzi che hanno una certa esperienza nella ristorazione. Quelli più famosi li nel ghetto, "Gigetto" e gli altri, hanno solo la fama ed ancora prezzi alti a mio parere. Ma se vuoi mangiare un bel carciofo alla Giudia grosso come un cocomero e scrocchiarello devi andare da Baghetto.

Poi esiste all'angolo della piazzetta, arrivando da via del Tempio, una pasticceria che fa dolci tipici ebraico-romaneschi ed anche quella merita una punta, sorpatutto quando ci sono le festività ebraiche. Devi prenotare in anticipo però se vai in quei giorni. Considerate però che la cucina ebraica, è rigorosamente kasher, quindi adatta ai moderni richiami naturalistici che vanno tanto nel mondo salutista attuale.  

 

il forno lo conosco ci ho preso qualche volta i dolci, sono molto buoni. baghetto lo proverò prima o poi

Link al commento
Condividi su altri siti

CORREZIONE!!! alloggio in zona Rione Monti, tra la stazione Termini e il Colosseo..perdonatemi ma non ci capisco una mazza dei posti..

Inviato dal mio iPhone mentre sono seduto sul water

Link al commento
Condividi su altri siti

CORREZIONE!!! alloggio in zona Rione Monti, tra la stazione Termini e il Colosseo..perdonatemi ma non ci capisco una mazza dei posti..

Inviato dal mio iPhone mentre sono seduto sul water

 

 

@stefanino

alloggiare in Monti, ti permette di andare un po' ovunque a Roma, se vuoi tentare la conoscenza di altri quartieri storici e conosciuti anche grazie alla TV - penso per esempio alla Garbatella - altrimenti se pensi che resterai a piedi in zona, allora in Monti è pieno di localini street food che sono simpatici. Un suggerimento, qui in Monti - io ci lavoro - noi dipendenti Banca d'Italia, andiamo un po' in tutti, quindi a pranzo più che a cena in questi posti street food, segui dove vedi un po' tutti vestiti in giacca e cravatta sicuro che si mangia bene!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@lo-fi boi............dici al ghetto?

 

 

attualmente il ristorante - e già è diverso da "localini" - dove si mangia meglio è "Baghetto", ed è gestito da ragazzi che hanno una certa esperienza nella ristorazione. Quelli più famosi li nel ghetto, "Gigetto" e gli altri, hanno solo la fama ed ancora prezzi alti a mio parere. Ma se vuoi mangiare un bel carciofo alla Giudia grosso come un cocomero e scrocchiarello devi andare da Baghetto.

Poi esiste all'angolo della piazzetta, arrivando da via del Tempio, una pasticceria che fa dolci tipici ebraico-romaneschi ed anche quella merita una punta, sorpatutto quando ci sono le festività ebraiche. Devi prenotare in anticipo però se vai in quei giorni. Considerate però che la cucina ebraica, è rigorosamente kasher, quindi adatta ai moderni richiami naturalistici che vanno tanto nel mondo salutista attuale.  

 

il forno lo conosco ci ho preso qualche volta i dolci, sono molto buoni. baghetto lo proverò prima o poi

 

 

 

se vai fammi sapere ti dico la parola d'ordine :):):):):):):)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@stefanino

a pasqua mi sono imbattutto in questo

Loggati per vedere il contenuto

LA CUCINA ROMANA...DENTRO AL PANINO

ottimo per un pranzo veloce e la proprietaria è molto simpatica.

ed anche questo

Loggati per vedere il contenuto

dietro fontana di trevi

la cosa molto buona di questo è che è perennemente aperto

siamo andati con la donna alla 15 il giorno di pasqua e ci hanno servito tranquillamente (poi siamo rimasti tipo 3h perché pioveva a dirotto)

Modificato da vic765 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

seguo e ringrazio tutti i romani dei consigli, dato che tutte le volte che abbiamo pranzato al ristorante in città, a Ostia o sui colli albani non sono mai rimasto impressionato, magari imparo qualcosa.

però mi permetto di fare pubblicità al B&B gestito da mio cugino e il suo compagno :D

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Regà, sto un attimo all'estero e quindi non mi va di dilungarmi, ma qui si parla de robba in cui so ferrato e pignolo. Fra una settimanella vi faccio un resoconto. Io sono nato e cresciuto a campo de' fiori e già dico che qualcuno si è sbilanciato male. Tanto per dire: il frittellaro non esiste, al limite il filettaro (filetti di baccalà fritti in pastella).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Regà, sto un attimo all'estero e quindi non mi va di dilungarmi, ma qui si parla de robba in cui so ferrato e pignolo. Fra una settimanella vi faccio un resoconto. Io sono nato e cresciuto a campo de' fiori e già dico che qualcuno si è sbilanciato male. Tanto per dire: il frittellaro non esiste, al limite il filettaro (filetti di baccalà fritti in pastella).

cazzo me scappato una R..............c'hai ragione, ma comunque parlavo di quello nella piazzetta che si trova a Via dei giubbonari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .