Vai al contenuto

localini dove mangiare senza vendere il culo per pagare


stefanino
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

domani parto per roma, vi ringrazio fin da subito con tutti i vostri consigli, appena torno faccio un resoconto dei posti!

e poi 14€ per na carbonara ci stanno quando ci sputtaniamo 6/700€ per na bici de fero

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

domani parto per roma, vi ringrazio fin da subito con tutti i vostri consigli, appena torno faccio un resoconto dei posti!

e poi 14€ per na carbonara ci stanno quando ci sputtaniamo 6/700€ per na bici de fero

domani parto per roma, vi ringrazio fin da subito con tutti i vostri consigli, appena torno faccio un resoconto dei posti!

e poi 14€ per na carbonara ci stanno quando ci sputtaniamo 6/700€ per na bici de fero

​ops! mi ero dimenticato....vabè un po' di robba ce l'hai, ma spero ti affaccerai su sta pagina e quindi segnati anche questo: "Da Tonino" (cucina romanesca. detto er melanzana). visto che sei un turista girerai per il centro storico e sappi che in quella zona è la miglior scelta qualità prezzo. si trova in via del governo vecchio 18 (zona piazza navona). il soprannome ti suggerisce la pasta con sugo di melanzane, ma anche tutti i tradizionali sono eccelsi e a prezzi contenuti, considerando la zona. vino della casa in caraffa abbastanza letale, ma va pure bene.

fai la fila per sederti già dalle 13 e la sera dalle 20.....

buona permanenza

Link al commento
Condividi su altri siti

domani parto per roma, vi ringrazio fin da subito con tutti i vostri consigli, appena torno faccio un resoconto dei posti!

e poi 14€ per na carbonara ci stanno quando ci sputtaniamo 6/700€ per na bici de fero

​beh?! com'è andata??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Allora non sono romano ma a Roma ci capito spesso per lavoro e soprattutto perchè la parte materna della mia famiglia vive interamente a Roma... Io sono sempre stato in centro(piazza Navona, mio zio ha un b&b li) ti consiglio questi locali economici e dove puoi mangiar bene:

1.

Loggati per vedere il contenuto
si trova dietro piazza Navona con tavoli esterni con possibilità di menu alla carta oppure fissi.. Costi intorno ai 15/20€ a persona... Qui ti conviene prenotare perché è sempre stracolmo,io ho sempre trovato gente del posto

 

2.

Loggati per vedere il contenuto

Da Otello è uno dei ristoranti più tipici di trastevere e si trova di fronte "la parolaccia" (locale in cui mangi male e paghi troppo) qui trovi i piatti tipici romani in un clima di osteria. Il servizio è ottimo ed efficace e ogni volta che entra un cliente offre un bicchiere di prosecco. stessa fascia di prezzo del primo locale è stessa clientela

 

3.

Loggati per vedere il contenuto

Questo locale mi ha stupito ha la stessa fascia di prezzo degli altri e si trova al lato del pantheon il posto è bello e un po nascosto ma vale più di quello che ti fanno pagare...

Tornato ieri da un tre giorni a Roma. Provati Fatto in Casa e Pantha Rei.

Fatto in Casa: il cibo è ottimo e abbondante, l'ambiente è gioviale e piacevole. Il fatto che sia frequentatissimo da romani è molto significativo. Eravamo in quattro e abbiamo provato, come antipasti, i crostini al lardo di colonnata, il tortino di patate con broccoli e lardo e la terrina di parmigiana e poi i primi tipici: cacio e pepe, amatriciana e gricia. L'intenzione era prendere anche il secondo, ma la stessa signora che ci serviva ha detto: "vediamo dopo, ma mi sa che non ce la fate". Vero! Ci tornerei? Anche oggi.

Pantha Rei: cibo buono anche lì, ma il resto l'abbiamo trovato così così. Niente pane, a meno che non lo paghi a parte; i bicchieri erano un po'..., 'nsomma. Provati cacio e pepe anche lì e i classici saltinbocca. Ci tornerei? Forse no.

Comunque, ottime segnalazioni. Grazie. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Io sono di Milano, ma se passi in zona Testaccio, i rigatoni alla carbonara di Perilli sono pura magia.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Olio ha scritto:

Sarò a Roma il prossimo weekend, qualche aggiornamento?

Sempre coi parametri del titolo o sei disposto a spendere un po' di più e vedere il paradiso?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Olio ha scritto:

Sarò a Roma il prossimo weekend, qualche aggiornamento?

Da Domenico (al guercio) al Pigneto per porzioni esageratamente grandi, stornellista ubriaco che passa per i tavoli e menù con quello che c'è (provato cozze e pecorino e tagliolini con le spuntarelle), consiglio di prenotare (

Loggati per vedere il contenuto
).

Mooolto più centrale (via Urbana, parallela a Cavour) la vacca 'mbriaca, porzioni giuste, carta dei vini discreta ma sempre low budget e prezzi onesti per essere a Monti (

Loggati per vedere il contenuto
).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zebulon ha scritto:

Sempre coi parametri del titolo o sei disposto a spendere un po' di più e vedere il paradiso?

Guarda, ci devo andare con mio figlio (13 anni) quindi è più nei parametri del titolo. Starò a trastevere quindi qualcosa di raggiungibile facilmente a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

Guarda, ci devo andare con mio figlio (13 anni) quindi è più nei parametri del titolo. Starò a trastevere quindi qualcosa di raggiungibile facilmente a piedi.

Allora proprio in quella zona per una cosa al volo, da passeggio c'è AI SUPPLÌ in via s. Francesco a ripa 137, pizzeria friggitoria tavola calda moooolto buona.

Fa freddo ma magari col 13enne un buon gelato da OTALEG v. Di s. Cosimato 14, alta qualità 

SEU PIZZA ILLUMINATI ,via angelo bargoni 10, trastevere zona porta portese. Pizzeria stile napoli di alta qualità,  prezzi un po' su ma vale la pena consigliarlo

Trattoria romana tipica ,centrale ed economica DA TONINO , via del governo vecchio 18, zona piazza navona

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
11 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Domani sono a Tiburtina.
Consigli per una trattoria come si deve in zona?
Non bado a spese, ché a sto giro non pago proprio... emoji12.png@filixeo@zebulon

Grazie

Le mie conoscenze sono limitate al post sopra! 😅

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .