Vai al contenuto

localini dove mangiare senza vendere il culo per pagare


stefanino
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, io sarò a Roma centro dal 02/06 al 06/06, sapete mica consigliarmi vari posti dove mangiare? vorrei evitare quelli che ladrano mille mila euro su base turistica, mi piacerebbe provare posti in cui si mangiano cose tipiche o tipo dove andate voi a mangiare fuori ecco! vi ringrazio!

 

(nel frattempo se vi serve materiale ve lo porto giù a mano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non sono romano ma a Roma ci capito spesso per lavoro e soprattutto perchè la parte materna della mia famiglia vive interamente a Roma... Io sono sempre stato in centro(piazza Navona, mio zio ha un b&b li) ti consiglio questi locali economici e dove puoi mangiar bene:

1.

Loggati per vedere il contenuto
si trova dietro piazza Navona con tavoli esterni con possibilità di menu alla carta oppure fissi.. Costi intorno ai 15/20€ a persona... Qui ti conviene prenotare perché è sempre stracolmo,io ho sempre trovato gente del posto

2.

Loggati per vedere il contenuto

Da Otello è uno dei ristoranti più tipici di trastevere e si trova di fronte "la parolaccia" (locale in cui mangi male e paghi troppo) qui trovi i piatti tipici romani in un clima di osteria. Il servizio è ottimo ed efficace e ogni volta che entra un cliente offre un bicchiere di prosecco. stessa fascia di prezzo del primo locale è stessa clientela

3.

Loggati per vedere il contenuto

Questo locale mi ha stupito ha la stessa fascia di prezzo degli altri e si trova al lato del pantheon il posto è bello e un po nascosto ma vale più di quello che ti fanno pagare...

Spero di esserti stato utile se serve ancora aiuto chiedi pure... Ovvio che i gusti son personali ma questi ristoranti meritano di essere provati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono romano, ma ci capito spesso.

Recentemente sono rimasto positivamente colpito da un ristorante in zona Tiburtina: il Pettirosso (

Loggati per vedere il contenuto
). Ho provato tanto la pizza quanto la grigliata di carne tipica: tutto buono e non è caro. Poi ha una specie di cortile interno con un bel po' di tavoli e col caldo non è un male...

 

Ahahah incipit uguale a Virtus93 :D

Modificato da nino# (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

pizza: pizzeria antica stabia (ti conviene prenotare l'impasto perché più di un tot non ne fa) su via tiburtina, altrimenti se ti piace la pizza roma il panonto a garbatella.

sempre a garbatella c'è un'osteria non mi ricordo se si chiama i tre scalini o li sclaini de marisa, cucina tipica romana. beer shop a garbatella c'è birra + a via alessandra macinghi strozzi

taste good in zona viale libia (via tigrè) fa hamburger e affianco c'è anche un ottimo beer shop

in questi tre si mangia bene e si spende poco per il panonto (15 €) gli altri sulla 20ina.

se vuoi spendere qualcosina di più c'è l'osteria 20 e 20 a via gadames (viale libia altezza piazza gimma) ti conviene prenotare

da felice a testaccio (ti conviene prenotare) e fast food greco al pigneto

al momento non mi viene in mente nient'altro appena mi ricordo qualcosa ti dico

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto allora vai alla grande con quelli che ti ho consigliato io... Fatto in casa è il più vicino.... Otello e gli altri sono raggiungibili a piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, io sarò a Roma centro dal 02/06 al 06/06, sapete mica consigliarmi vari posti dove mangiare? vorrei evitare quelli che ladrano mille mila euro su base turistica, mi piacerebbe provare posti in cui si mangiano cose tipiche o tipo dove andate voi a mangiare fuori ecco! vi ringrazio!

 

(nel frattempo se vi serve materiale ve lo porto giù a mano)

 

allora se sei in zona Montescaro, in via Nomentana di fronte la Maggiollina (un po' centro sociale un po' locale musica) puoi trovare Osteria 7 (hanno anche pagina Facebook), dove si mangia una delle migliori carbonare di Roma, come da terzo posto in classifica!!!! 

Se bazzichi in centro, puoi andare in via dei Maroniti, dietro fontana di trevi ed andare alla trattoria della Stampa, piccolo locale ma ben gestito dove fanno una ottima sella di manzo ed una cacio e pepe stupenda. 

Alle spalle del colosseo troverai poi, in via Claudia, puoi mangiare alla "Taverna dei quaranta" ottima pizza e prodotti sardi. 

Se vuoi invece street food dalle parti di Campo de Fiori oltre al famoso forno in piazza, fai un salto in via dei giubbonari dar "frittelaro" e se non ne fai una questione antisemita, attraversi via Arenula da via dei giubbonari  ed entri nel vecchio ghetto romano dei Giudei, dove puoi mangiare cucina veramente tipica romana che forse pochi sanno ma è quasi tutta di origine ebraica!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, io sarò a Roma centro dal 02/06 al 06/06, sapete mica consigliarmi vari posti dove mangiare? vorrei evitare quelli che ladrano mille mila euro su base turistica, mi piacerebbe provare posti in cui si mangiano cose tipiche o tipo dove andate voi a mangiare fuori ecco! vi ringrazio!

(nel frattempo se vi serve materiale ve lo porto giù a mano)

allora se sei in zona Montescaro, in via Nomentana di fronte la Maggiollina (un po' centro sociale un po' locale musica) puoi trovare Osteria 7 (hanno anche pagina Facebook), dove si mangia una delle migliori carbonare di Roma, come da terzo posto in classifica!!!!

Se bazzichi in centro, puoi andare in via dei Maroniti, dietro fontana di trevi ed andare alla trattoria della Stampa, piccolo locale ma ben gestito dove fanno una ottima sella di manzo ed una cacio e pepe stupenda.

Alle spalle del colosseo troverai poi, in via Claudia, puoi mangiare alla "Taverna dei quaranta" ottima pizza e prodotti sardi.

Se vuoi invece street food dalle parti di Campo de Fiori oltre al famoso forno in piazza, fai un salto in via dei giubbonari dar "frittelaro" e se non ne fai una questione antisemita, attraversi via Arenula da via dei giubbonari ed entri nel vecchio ghetto romano dei Giudei, dove puoi mangiare cucina veramente tipica romana che forse pochi sanno ma è quasi tutta di origine ebraica! caz là ho visto sempre un sacco di locali che mi ispiravano ma ci son sempre capitato negli orari sbagliati, che consigli da quelle parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .