Vai al contenuto

Velocity Major Tom o?


Carlo Alberto
 Share

Recommended Posts

Sto studiando la nuova coppia di ruote per il CXSS

visto che mi sono stancato di usare delle ruote "rubate" al multirapporto, vorrei optare per dei mozzi Dura Ace 7400 (gli ultimi che hanno prodotto a filetto) (chris king e soci costano una follia per quanto mi riguarda)

Ora, il discorso importante è sui cerchi (per tubolari)
I Velocity Major Tom mi sembrano sicuramente i più validi, ma per quanto siano validi sembra che in italia/europa siano abbastanza ignoranti da trovare.

Nel caso non li trovassi su cosa mi potrei orientare? Gli Ambrosio Nemesis mi pare che non abbiano un canale adatto (21mm larghezza totale del cerchio) per montare dei 33/34.

@Dens
@bruz

@riky76

e tutti gli altri che stanno sul pezzo, datemi qualche consiglio in più!
yo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di come siano, ma li comprerei solo per il nome.

Planet earth is blue

And there's nothing I can do

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto studiando la nuova coppia di ruote per il CXSS

visto che mi sono stancato di usare delle ruote "rubate" al multirapporto, vorrei optare per dei mozzi Dura Ace 7400 (gli ultimi che hanno prodotto a filetto) (chris king e soci costano una follia per quanto mi riguarda)

Ora, il discorso importante è sui cerchi (per tubolari)

I Velocity Major Tom mi sembrano sicuramente i più validi, ma per quanto siano validi sembra che in italia/europa siano abbastanza ignoranti da trovare.

Nel caso non li trovassi su cosa mi potrei orientare? Gli Ambrosio Nemesis mi pare che non abbiano un canale adatto (21mm larghezza totale del cerchio) per montare dei 33/34.

@Dens

@bruz

@riky76

e tutti gli altri che stanno sul pezzo, datemi qualche consiglio in più!

yo

 

in generale tutti i cerchi da strada tengono fino ai 32-35 quindi il problema non si pone a maggior ragione per i tubolari

 

In teoria è più impegnativo il copertoncino che deve stare attaccato ad una gola di 15-17mm, ma con le pressioni del cx tutto è sempre filato liscio

 

vai sereno e scegli non in base al parametro gola ma trova un cerchio che sia bello, robusto e leggero!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76

grazie riky!
più che altro ho letto qualche forum americano in cui si diceva che è quasi più importante la larghezza della pista frenante, che nel caso dei cerchi stradali classici è più bassa rispetto ai major tom o simili fatti apposta per il cx, i quali hanno una pista frenante più abbondante
Hai riscontri a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i Major Tom hai provato qui?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Comunque quoto @riky76  puoi usare tranquillamente dei comuni cerchi da strada, io ho montato due ruotine con i DRC 4tubular ma per ora le sto usando sulla fissa, per il collaudo cx tocca aspettare il prossimo inverno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i Major Tom hai provato qui?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Comunque quoto @riky76  puoi usare tranquillamente dei comuni cerchi da strada, io ho montato due ruotine con i DRC 4tubular ma per ora le sto usando sulla fissa, per il collaudo cx tocca aspettare il prossimo inverno.

bella dens, grazie anche a te.

effettivamente ho degli ambrosio excellence team edition che andrebbero da dio, però sono larghi 19mm totali e mettendoci il tubolare da CX in forma ho notato che molta della fettuccia rimane visibile

Link al commento
Condividi su altri siti

@Carlo Alberto

io ho sia ruote con Ambrosio Excellence che ruote con MAvic CXP 30..tutte tubolare e zero problemi :P

 

che tubolari usi?

Modificato da bruz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Carlo Alberto

io ho sia ruote con Ambrosio Excellence che ruote con MAvic CXP 30..tutte tubolare e zero problemi :P

 

che tubolari usi?

buona notizia!

uso dei Challenge Limus da 33, se mi dici così userò quelli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Carlo Alberto

io ho sia ruote con Ambrosio Excellence che ruote con MAvic CXP 30..tutte tubolare e zero problemi :P

 

che tubolari usi?

buona notizia!

uso dei Challenge Limus da 33, se mi dici così userò quelli ;)

 

 

ottimi per altro, gli unici che scaricano veramente il fango quando ce n'è in abbondanza...

 

 

cazzarola @bruz @bludado ma quanto manca ad ottobre? eh? eh? eh?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Carlo Alberto

io ho sia ruote con Ambrosio Excellence che ruote con MAvic CXP 30..tutte tubolare e zero problemi :P

 

che tubolari usi?

buona notizia!

uso dei Challenge Limus da 33, se mi dici così userò quelli ;)

 

 

ottimi per altro, gli unici che scaricano veramente il fango quando ce n'è in abbondanza...

 

 

cazzarola @bruz @bludado ma quanto manca ad ottobre? eh? eh? eh?

 

giusto giusto se ne parlava ieri sera :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .