Vai al contenuto

devo comprare la mia prima fissa.


mattia81
 Share

Recommended Posts

la bici dell unieuro per carità...non so se rendo l idea lavoro anche nell ambito di telai Mcipollini so riconoscere una cagatina da una cosa fatta ad opera d arte..

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici dell unieuro per carità...non so se rendo l idea lavoro anche nell ambito di telai Mcipollini so riconoscere una cagatina da una cosa fatta ad opera d arte..

è si... infatti ci vuoi mettere un paio di aerospoke

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

670679c70af9385a6820238e245f7a38.jpg

ae6b3c92f513de5cb3776fa592064146.jpg

Aiuta il made in Italy e i giovani ragazzi italiani in un sol colpo... il CUNT della Storm è pensato e costruito per la strada con 700€ ti porti a casa il frameset e sei già su ottimi livelli.. Se poi vuoi andar sull'usato c'è sempre il mercatino del forum... Innanzi tutto quanto sei alto e quanto è alto il tuo cavallo cosi possiamo darti una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici dell unieuro per carità...non so se rendo l idea lavoro anche nell ambito di telai Mcipollini so riconoscere una cagatina da una cosa fatta ad opera d arte..

un opera d'arte potrebbe anche essere una convertita, per questo forum sono passate delle convertite che mi sono rimaste nel cuore più che in testa, io per ora con l'acciaio mi trovo bene, la uso in città, in paese, sulle strade di campagna, due u-lock, qualche piccolo attrezzo e via. Se è da girata l'acciaio va più che bene, l'alluminio lo vedo di più su una bici da competizione vera e propria. Cioè io la vedo così, se è per fare due girate alla scazzo, l'appoggi ai pali, magari una volta ti capita di dover passare per strade sterrate secondo me l'acciaio va bene, alluminio e carbonio si sono resistenti però chiaramente più spendi nei materiali e di conseguenza più andrai a spendere per eventuali riparazioni, con la fibra di carbonio sei fregato, se ti si rompe il telaio lo puoi anche buttare, l'alluminio è un eccellente metallo, leggero, non si ossida, però non è facile da lavorare come l'acciaio, quindi le spese di riparazione sono sempre alte. Se vuoi spendere meno di 900 euro che insomma per la prima fissa non sono proprio pochi, con 3 / 400 euro ti ci fai una convertita coi controcazzi, la usi fino a sfondarla poi quando ti sei rotto passi all'alluminio (chiaramente se rientri nel budget), come tutti insomma, si parte dal nulla per arrivare a qualcosa. Io dopo cinque bici sono sempre sull'acciaio, perchè vivo in campagna e da queste parti le strade non scherzano, buche che sembrano crateri dopo una pioggia di meteoriti e sassi che sembrano proprio meteoriti. Io come prima fissa partirei dalla classica convertita, se poi un domani ti vuoi fare una bici da competizione allora 900 euro iniziano ad avere un senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

---bellissima la foto e bellissima la bicicletta...ha un sito internet? guarda non cerco la perfezione e la bici su misura cmq io sono alto 1,73 cavallo non lo so non mi hanno mai chiesto le misure del cavallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici dell unieuro per carità...non so se rendo l idea lavoro anche nell ambito di telai Mcipollini so riconoscere una cagatina da una cosa fatta ad opera d arte..

E allora prenditi una speed. Poi ci monti l'aerospoke

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...certamente se hai un diecimila euro da prestarmi la prendo e lascio cosi com è...an per onor di cronaca telaio monoblocco in carbonio che nasce in bosnia grezzo per poi arrivare in provincia di verona dove avviene la verniciatura e il montaggio di questo cannone da pista...solo il telaio 6000 euro..ci sono bdc o triathlon che superano tranquillamente i dodicimila euro chiavi in mano...pensavo invece di acquistare qui sul mercatino del forum la dodici special bianca è molto dei miei GUSTI STRETTAMENTE PERSONALI perché ho visto su questo forum che c è poca democrazia nelle risposte e anche qualche presa per il culo...si vede che affrontare un discoro serio ai tempi d oggi è un ardua impresa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...certamente se hai un diecimila euro da prestarmi la prendo e lascio cosi com è...an per onor di cronaca telaio monoblocco in carbonio che nasce in bosnia grezzo per poi arrivare in provincia di verona dove avviene la verniciatura e il montaggio di questo cannone da pista...solo il telaio 6000 euro..ci sono bdc o triathlon che superano tranquillamente i dodicimila euro chiavi in mano...pensavo invece di acquistare qui sul mercatino del forum la dodici special bianca è molto dei miei GUSTI STRETTAMENTE PERSONALI perché ho visto su questo forum che c è poca democrazia nelle risposte e anche qualche presa per il culo...si vede che affrontare un discoro serio ai tempi d oggi è un ardua impresa!!!

 

Semplicemente su questo forum ci si piglia per il culo sempre, se non sai stare al gioco ci sono altri forum, forse più vicini al tuo modo di vedere se vuoi entrare un po' di pigliate per il culo devi metterle in conto.

 

Poi anche te arrivi qua dici ho 900€ fatemi la bici, almeno un punto di partenza ce lo vorrai dare o no? inoltre vuoi prenderti 2 aerospoke quando leggendo 5 minuti il forum trovi sicuro qualcuno che scrive "aerospoke merda"!

 

Poi vedi te se hai pazienza, voglia di imparare e di farti una risata questo è uno dei posti dove ti puoi formare di più! Se poi ti vuoi incazzare e lamentare mi dispiace per te!

 

Siam partiti col piede sbagliato dai che sistemiam le cose. Definisci chiaramente alcune cose:

- Conoscenza ciclistica, sai smontare tutti i pezzi della bici dalle ruote fino al movimento centrale/sai alzare il sellino cambiare i copertoni/non sai cambiare manco i copertoncini

- Strumenti per la manutenzione che hai a casa

- Abitudine a pedalare, quanto pedali di solito in una settimana o un mese.

- Perchè no cinelli?

- Nuovo o usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma figurati non mi sono incazzato per niente  semplicemente a me piace discutere un po seriamente accetto tranquillamente la battuta due tre ma troppe per poi arrivare a non discutere di bici di passione,allora si perde tempo e basta...ok chiusa parentesi; guarda se leggi post indietro ho scritto che me la cavo con la bici so montare smontare e rimontare tutto dalla A alla Z...volevo un parere su cosa prendere magari una nuova bici oppure anche un ottimo usato lo acquisterei volentieri...volevo sapere anche certi telai hanno misura o 52 o 55 e a me andrebbe a pennello una 54 allora nel dubbio misura del telaio che si avvicina di più tra 52 e 55 quale sarebbe? tien conto che io sono un diversamente alto 1,72cm non chiedetemi il cavallo xe non so ecco su quello son ignorante nn conosco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per conto mio:

- Ruote bomba (Mavic open pro, mozzo novatec pp15 post+bobaxle, mozzo novatec ant, raggi dtswiss competition, pignone etoy) ~200

- guarna sram omnium ~170 credo

- reggi+stem+piega deda zero100  ~170

-sella quella che va bene al tuo culo ~80-100

-Ti restano tipo 280-250 per il telaio, io andrei di mielec a quel punto con quella cifra te lo fai custom con cazzi e mazzi e in più ti pigli la forca carbon da dodici. Altrimenti puoi risparmiare su reggi stem e piega e magari valutare il dolan.

 

Questa è la mia idea, oppure un'altra soluzione a mio modo di vedere figa sarebbe uno storm montato coi pezzi bomba che passano spesso per il mercatino!

Link al commento
Condividi su altri siti

...bhe ho visionato i telaisti che ci sono qui sul forum..mi ha colpito molto le creazioni di alman da bologna...molto belli i telai ualcuno ha un idea sui prezzi? anche se ho gia visionato vari siti e mi piacerebbe molto prendere o un telaio bianchi 6 giorni alu o bici intera bianchi dalmine e poi modificarla a mio piacimento..che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

...bhe ho visionato i telaisti che ci sono qui sul forum..mi ha colpito molto le creazioni di alman da bologna...molto belli i telai ualcuno ha un idea sui prezzi? anche se ho gia visionato vari siti e mi piacerebbe molto prendere o un telaio bianchi 6 giorni alu o bici intera bianchi dalmine e poi modificarla a mio piacimento..che ne dite?

 

Scrivi a @Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

..cosa ne pensate invece della dodicicicli bianca che c è sul mercatino? quella di frabike? a me fa tantissima gola e come prima bici x me sarebbe una cannonata di gioia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .