Vai al contenuto

eliminare segni del tempo con bomboletta


denver300
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando nel tempo libero (poco) di rimettere a posto una atala da passeggio dei primi anni 80. La vorrei regalare al mio babbo. La bici è rossa ma in 35 anni ha ovviamente acquisito tutta una serie di segni sul telaio. Sono solo segni e la vernice è intatta. Niente ruggine e niente vernice saltata. Ora mi chiedevo anzi vi chiedevo se secondo voi fosse utile per dare una "rinfrescata" al telaio una sbombolettata di rosso e trasparente.

Che ne pensate? Mio padre la userà solo ed esclusivamente per gite domenicali in città...

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io lascerei stare se non ha ruggine, il massimo che puoi fare e non far creare la ruggine proteggendo le parti scoperte, con la bomboletta viene uno schifo non azzeccheresti il colore...mia madre in questi casi direbbe meglio un bel buco che una brutta toppa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo.....foto ne non ho per adesso. Vedrò di postarle domani!

Comunque la bici è sporca di vernice o catrame. Se dovessi usare l'acquaragia o l'acetone dovrebbe andare via? Ma rovinerei anche la vernice giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono segni sopra la vernice, ti consiglio di usare il polish della AREXON.

 

Lo passi sopra, lasci che si asciughi e rimuovi con un panno con gesti circolari, piu premi con il panno e piu sarà incisiva l'abrasione.

 

Se le macchie nere sono davvero vernice, usa il polish sopra, vedrai che andrà via, ci vorrà del tempo, ma verrà via.

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti....con la paglietta in ferro e tanto olio di gomito sono riuscito a eliminare le tracce di nero. Stavo pensando, se volessi riverniciarlo di bordeaux devo necessariamente sabbiarlocarteggiarlo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .