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Cosa fare di questo?


Tosa
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Ciao a tutti, taglio corto: il telaio che vedete in foto era di una vecchia BDC che avevo convertito nella mia prima fixed. Ora il telaio è stato sostituito, e io vorrei dei consigli su come rimontarlo per un utilizzo da corsa ma anche giornaliero, sempre sia possibile. Le domande sono svariate:

-sapete qualcosa più di me su questo telaio e il suo valore?

-in base alla domanda precedente, mi conviene montarlo con componenti dell'epoca o con nuovi componenti? (mi pareva fosse montato Chorus ma non ne sono troppo sicuro, anche perchè i componenti iniziano a essere belli che rovinati)

-quali gruppi, cerchi e altro per completarlo mi consigliereste?

 

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E' un bellissimo telaio che merita di essere montato da corsa. Magari non è messo benissimo a livello di vernice e sopratutto di cromatura forcella che mi sembra piuttosto graffiata.

Le tubazioni erano quasi il top di gamma dell'epoca (metà 90), per il valore andrebbero viste foto migliori ma siamo intorno ai 200€.

 

Per rimontarlo coevo dovresti farlo ergopower o STI 8v, se credi che per un uso cittadino ti sia scomodo avere il cambio sulle leve freno lo puoi sempre montare single speed o con cambio sul dritto del manubrio o bar end.

 

(Se ti serve un gruppo ergopower ne ho un paio da vendere.)

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E' un bellissimo telaio che merita di essere montato da corsa. Magari non è messo benissimo a livello di vernice e sopratutto di cromatura forcella che mi sembra piuttosto graffiata.

Le tubazioni erano quasi il top di gamma dell'epoca (metà 90), per il valore andrebbero viste foto migliori ma siamo intorno ai 200€.

 

Per rimontarlo coevo dovresti farlo ergopower o STI 8v, se credi che per un uso cittadino ti sia scomodo avere il cambio sulle leve freno lo puoi sempre montare single speed o con cambio sul dritto del manubrio o bar end.

 

(Se ti serve un gruppo ergopower ne ho un paio da vendere.)

Varrebbe la pena sistemare la verniciatura e le cromature?

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E' un bellissimo telaio che merita di essere montato da corsa. Magari non è messo benissimo a livello di vernice e sopratutto di cromatura forcella che mi sembra piuttosto graffiata.

Le tubazioni erano quasi il top di gamma dell'epoca (metà 90), per il valore andrebbero viste foto migliori ma siamo intorno ai 200€.

 

Per rimontarlo coevo dovresti farlo ergopower o STI 8v, se credi che per un uso cittadino ti sia scomodo avere il cambio sulle leve freno lo puoi sempre montare single speed o con cambio sul dritto del manubrio o bar end.

 

(Se ti serve un gruppo ergopower ne ho un paio da vendere.)

Varrebbe la pena sistemare la verniciatura e le cromature?

 

No perchè è una verniciatura alla nitro che oggi è difficile da rifare perchè è illegale (oggi sono in norma solo le verniciature ad acqua) e perchè la cromatura è una cosa costosa. 

Secondo me montala con un gruppo ergopower economico e usala, bene ma usala. Se ti ci dovevi allenare era un altro discorso ma se devi farne un uso urbano non è il caso di spenderci più di un tot.

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E' un bellissimo telaio che merita di essere montato da corsa. Magari non è messo benissimo a livello di vernice e sopratutto di cromatura forcella che mi sembra piuttosto graffiata.

Le tubazioni erano quasi il top di gamma dell'epoca (metà 90), per il valore andrebbero viste foto migliori ma siamo intorno ai 200€.

 

Per rimontarlo coevo dovresti farlo ergopower o STI 8v, se credi che per un uso cittadino ti sia scomodo avere il cambio sulle leve freno lo puoi sempre montare single speed o con cambio sul dritto del manubrio o bar end.

 

(Se ti serve un gruppo ergopower ne ho un paio da vendere.)

Varrebbe la pena sistemare la verniciatura e le cromature?

 

No perchè è una verniciatura alla nitro che oggi è difficile da rifare perchè è illegale (oggi sono in norma solo le verniciature ad acqua) e perchè la cromatura è una cosa costosa. 

Secondo me montala con un gruppo ergopower economico e usala, bene ma usala. Se ti ci dovevi allenare era un altro discorso ma se devi farne un uso urbano non è il caso di spenderci più di un tot.

 

Io però dovrei ancora avere il gruppo Campa montato in origine, con relativi manettini/leve, freni(anche se uno non lo trovo, guarnitura perchè ancora montata, e ruote(quelle in foto). Cosa fatto? Vendo quelli e compro un set completo nuovo a questo punto? Anche un montaggio moderno non mi dispiacerebbe se mi assicurasse una buona resa in tutte le situazioni

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se la devi utilizzare come bici da città secondo me dovresti prendere un gruppo rx100 o 105, magari anni 80 che ancora non avevano gli ergopower, ma quello va a comodità tua. Comunque il telaio è una bomba.

 

il chorus potresti venderlo se non hai in mene di fare un restauro in futuro, se no tienielo. il suo valore se completo sta tra le 250 e 300 euro, dipende dall'anno

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
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@Tosa tutte le situazioni e uso urbano vanno d'accordo fino ad un certo punto. Potresti montarla con un gruppo moderno ma poi per usu urbano sarebb un pò sprecato. Potresti vendere il gruppo che hai per acquistarne uno economico e farti due lire da parte ma non è che ci guadagni l'oro. 

Visto che gia hai un gruppo rimonta quello e pedala, imho :)

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@Tosa tutte le situazioni e uso urbano vanno d'accordo fino ad un certo punto. Potresti montarla con un gruppo moderno ma poi per usu urbano sarebb un pò sprecato. Potresti vendere il gruppo che hai per acquistarne uno economico e farti due lire da parte ma non è che ci guadagni l'oro. 

Visto che gia hai un gruppo rimonta quello e pedala, imho :)

 

 

se la devi utilizzare come bici da città secondo me dovresti prendere un gruppo rx100 o 105, magari anni 80 che ancora non avevano gli ergopower, ma quello va a comodità tua. Comunque il telaio è una bomba.

 

il chorus potresti venderlo se non hai in mene di fare un restauro in futuro, se no tienielo. il suo valore se completo sta tra le 250 e 300 euro, dipende dall'anno

Come ruote cosa mi consigliereste? Do via quelle che ho(montate anche se diverse presumo sugli stessi mozzi Campa) e ne monto un altro paio sui mozzi del gruppo che vado a comprare o tengo quelle? 

 

Comunque penso che per adesso terrò il gruppo Campa da parte

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secondo me visto che hai gia tutto il gruppo con cui era montata in origine rimontala così, tanto la vuoi usare come bici da "passeggio" quindi senza troppe pretese.

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Certo, però se qualche volta volessi uscire un pò più seriamente vorrei qualcosa che tenga il livello. Non mi conviene di più, a questo punto, montarla un pò meglio e magari sfruttarla di meno quando serve, avendo tutto il necessario una volta che decido di fare percorsi più seri?

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