Vai al contenuto

Glielo butto davanti o dietro?!?


ildario78
 Share

Recommended Posts

Il portapacchi!!!!

ho montato un portapacchi anteriore da panettiere sulla mia bici da palo con l'idea di utilizzarlo per poratrci la spesa e in particolare le casse d'acqua, ma mi sono accorto che già solo col portapacchi cancello la guidabilità della bici è diminuita notevolmente. al primo tentativo di trasporto praticamente la bici era ingestibile, io giravo e lei andava dritta.... a questo punto perchè va così di mod il front rack? vantaggi rispetto ad averlo dietro? adesso appena ho un po' di tempo sposto tutto sul retro e vedo come cambia la situazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo maggior peso sull'anteriore è ovvio cambia completamente la guidabilità del mezzo (direzionalitÀ in curva, reattività, frenata...).

Ps. Anche io mi ero illuso per un attimo ;)

Modificato da lanloit (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le battute concordo sulla difficoltà nella guida^^'

 

Ho montato un front rack abbastanza voluminoso sulla mio crono e una cassa di legno su una cruiser e già senza carico la differenza si sente.

 

Per ora ho trasportato due pizze (col crono) e spesine leggere (col cruiser) .....la cassa di acqua è troppa roba secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo stesso che succede sulle moto se provi una naked con faro attaccato sulla forca sarà pesante e più instabile rispetto ad una che ha i fari sulla carena e la forca libera 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sulla mia convertita avevo un cancello anteriore, ma ci mettevo roba abbastanza leggera, magari ingombrante ma non pesa come una cassa d'acqua, alla fine son 10 chili di roba...per roba ignorante meglio buttarlo dietro 

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sulla mia convertita avevo un cancello anteriore, ma ci mettevo roba abbastanza leggera, magari ingombrante ma non pesa come una cassa d'acqua, alla fine son 10 chili di roba...per roba ignorante meglio buttarlo dietro 

per roba ignorante meglio buttarlo dietro....

 

quindi davanti fa solo street creed e ignoranza fighetta?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo zaino ce l'ho sulle spalle e fino ada desso la spesa la metto li ma poi mi tocca andare conle 4 ruote quando devo fare la spesa grande o prendere acqua-vino-birra, cercavo una soluzione per portare qualcosa in più senza ricorrere a cargo bike o carrellini!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, io ci portavo tranquillamente, zaini, borse, scatole, cazzi e mazzi, ma non ci ho mai portato piu di un paio di chili di roba..e gia si sentiva che lo sterzo era pesante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo avevo posteriore e per caricare peso o borse è perfetto, però ha il contro che per fare commissioni il tutto non è a portata di mano al contrario dell'anteriore, concludo dicendo posteriore per uso cargo e anteriore per every day use.. io ci carico easy una cassa di birra e un po di junk food che imoh è meglio di una cassa d'acqua :) 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto devi avere un manubrio abbastanza largo, così la bici rimane abbastanza maneggevole!

certo, dovrai leggermente limitare la velocità ma si va via tranquilli... e senza poserismi

io ci porto spese (2 sacchi), materiale vario, rifiuti, roba non pesantissima ma ingombrante..

per portare l'acqua però sicuramente è meglio posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo zaino ce l'ho sulle spalle e fino ada desso la spesa la metto li ma poi mi tocca andare conle 4 ruote quando devo fare la spesa grande o prendere acqua-vino-birra, cercavo una soluzione per portare qualcosa in più senza ricorrere a cargo bike o carrellini!

 

Anch'io ma con le temperature che si alzano la schiena piange se continuo a tenerlo sulle spalle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .