Vai al contenuto

Coperticini o Tubolari


feba
 Share

Recommended Posts

dite dite, interessa pure a me! sto mettendo a posto una vecchia bici da strada che monta i cerchi Nisi (a copertoncino però)

e a vederli stanno cominciando a piacermi esteticamente, visto però che si trovano solo tubolari volevo sentire qualche parere sui tubolari in generale..

Contando che la bici la uso tutti i giorni vorrei sapere anch'io i costi di mantenimento e il tipo di utilizzo che sopportano, (non sgommo quasi mai e non di traverso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un copertoncino di altissimo livello sfiora i 50€ un tubolare alla pari 80 e più..in caso di foratura però un tubolare non sempre è recuperabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la mia esperienza però (e anche di altri), con un tubolare è meno probabile forare che con un copertoncino

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la mia esperienza però (e anche di altri), con un tubolare è meno probabile forare che con un copertoncino

in base al fatto che sta più ferma la gomma? e ovviamente non si può "pizzicare" niente perchè la camera d'aria non c'è?
Link al commento
Condividi su altri siti

ci vorrebbe qualche buon anima che si mettesse a spiegare come ripararli.. :-)

io non ci ho neanche mai provato perchè li ho sempre bucati quando proprio non ce la facevano più.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la mia esperienza però (e anche di altri), con un tubolare è meno probabile forare che con un copertoncino

in base al fatto che sta più ferma la gomma? e ovviamente non si può "pizzicare" niente perchè la camera d'aria non c'è?

si coi tubolari non si pizzica quindi eviti tutte le forature per pizzicata :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un tubolare forato con buona probabilità lo ripari con i pit stop e il più delle volte continui il giro. Con 1 o 2 bar torni a casa comunque, col copertoncino non lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tubolare forato con buona probabilità lo ripari con i pit stop e il più delle volte continui il giro. Con 1 o 2 bar torni a casa comunque, col copertoncino non lo so...

Vero..con il copertoncino però cambi la camera e riparti..anche in caso di taglio..se tagli il tubolare ciao..! come vedi ci sono pro e contro..i pro tutti a favore della guidabilità, tenuta, scorrevolezza..i contro nel prezzo e affidabilità in caso di grossi fori o tagli..

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vorrebbe qualche buon anima che si mettesse a spiegare come ripararli.. :-)

io non ci ho neanche mai provato perchè li ho sempre bucati quando proprio non ce la facevano più.

http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/I-Componenti/Le-Ruote/Montare-i-tubolari.html

qua in fondo spiega anche la riparazione,

mi sa che ci farò un pensiero, appena trovo i cerchi a un prezzo abbordabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tubolare forato con buona probabilità lo ripari con i pit stop e il più delle volte continui il giro. Con 1 o 2 bar torni a casa comunque, col copertoncino non lo so...

Vero..con il copertoncino però cambi la camera e riparti..anche in caso di taglio..se tagli il tubolare ciao..! come vedi ci sono pro e contro..i pro tutti a favore della guidabilità, tenuta, scorrevolezza..i contro nel prezzo e affidabilità in caso di grossi fori o tagli..

Vero... però io questa cosa c'ho ancora da vedella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per quello ne ho visto anche scollarsene uno in discesa...!!

[brividi] diciamolo francamente; per uso cittadino meglio il copertoncino, che col tubolare quando lo hai bruciato di skid (se non ti si scolla "in action") ti tocca staccarlo, pulire il cerchio e incollarne un altro, e non è esattamente una questione di secondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh oggi l'ho accennato a mio nonno (di voler provare i tubolari)

la risposta, filtrando i vari pd, vaccaputtena e altri termini in dialetto è stata "cosa c'hai nella testa? mica devi fare le corse"

...qualcuno che ha dei Nisi o altri cerchi old a 32 fori, ma per copertoncino? strettamente alluminio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .