Vai al contenuto

Coperticini o Tubolari


feba
 Share

Recommended Posts

ma guarda un po' ! il tipo che mi vuol vendere la biciclette mi ha parlato di una modifica possibile..... tutto falso quindi !!! sarei costretto, dunque, a compare entrambe le ruote????!!??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no non puoi!

le fulcrum two way..com campagnolo..come pobabilmente altri che non conosco sono cerchi di nuova generazione..fatti apposta per far sta roba..

diciamo che nel 99% dei casi non puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

no vabbè, non è quest il caso...sto parlando di un usato da corsa degli anni 80 a 140 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

impara ad usare i TUBOLARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e piu' sbattimento,MA E' GODURIA MASSIMA QUANDO CI GIRI.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, questo non l'avevo preso in considerazione ! posso sapere in breve vantaggi e svantaggi delle due alternative !?

Link al commento
Condividi su altri siti

e piu' sbattimento,MA E' GODURIA MASSIMA QUANDO CI GIRI.

non li ho mai potuti provare.....minor resistenza sull'asfalto?meno attriti?
Link al commento
Condividi su altri siti

LUCA,immagina di pedalare su olio di vasellina.con la stessa tenuta di un copertone da bacchettona.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tradotto minor resistenza al rotolamento,il cerchio e' un tutt'uno con il pneumatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah mi ricorderò sta definizione:) alla prima occasione che mi si presenta proverò allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubolare ha una sezione tonda che mantiene anche in piega, lasciando un'inpronta a terra sempre uniforme. Il copertoncino invece ha una sezione leggermente più ovalizzata che tende a modoficarsi sotto sollecitazioni quali alta velocità e pieghe. Io questa differenza l'apprezzo maggiormente in discesa con una tenuta di strada migliore.

La qualità che apprezzo di più però la comodità che mantengono pur gonfiati al massimo (11/12 bar) il copertoncino come superi un po' gli 8 bar ti sfondi la schiena.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

molto chiaro, grazie...ma venalmente parlando è più costoso mantenersi i tubolari o i copertoncini??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .