Vai al contenuto

[RECENSIONE] Sella Vertu ccav-s


SleazyCriss
 Share

Recommended Posts

Ciao, siccome ho visto che più di qualcuno la usa nel forum e ho letto opinioni anche molto positive, ma visto che mi si è rotta vedo di farvi la recensione di questa sella.

 

 

Nome: Vertu ccav-s

Prezzo: sulla 10ina di euro

Dove acquistare: Più o meno su qualsiasi cito cinese (aliexpress, dx.com, tinydeal etcetc se non erro quest'ultimo ha il prezzo più basso

Caratteristiche: La sella essenziale fatta in plastica a forma di ragnatela, con due tondini in alluminio (credo) infissi e che poi servono a fissare la sella.

 

PRO:

  • Costa poco, non c'è tanto da diri prezzo più basso per una sella è difficile da trovare.
  • Non ha l'imbottitura, per qualcuno potrebbe essere un punto negativo, ma per chi come me lascia la bici parcheggiata solo la pioggia tutto il giorno può essere comodo poter asciugare la seduta con un fazzoletto.
  • È relativamente comoda, si sa che ogni culo fa testo a parte ma io mi son trovato abbastanza bene, anche in tragitti di una 50ina di km
  • Si presenta bene, almeno dal mio punto di vista è molto bella come sella.

CONTRO:

  • La qualità costruttiva non da l'impressione di resistenza
  • la plastica flette abbastanza sotto il  peso del ciclista
  • Si rompe troppo facilmente, la mia si è rotta nel giro di un 3-4 mesi, ok che non sono un peso piuma ma non peso nemmeno un quintale. Fortunatamente non si è rotta troppo e sono riuscito a tornare a casa.

Per finire fotoz:

La sella come si presenta

 

Loggati per vedere il contenuto

 

La parte rotta della sella, sembra poco, ma siccome fletta quandi ci si carica peso sopra la frattura si alza e si infilza nella chiappa

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Anche dall'altra parte stava cominciando a rompersi in maniera simile!

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho riscontrato il problema dell'eccessiva flessibilità che me la rendeva praticamente inutilizzabile

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho riscontrato il problema dell'eccessiva flessibilità che me la rendeva praticamente inutilizzabile

 

Si diciamo che io la usavo per fare casa stazione e ritorno (circa una 10km a tratta quindi 20km totali) e per distanze così brevi non è male, visto è considerato che in caso di pioggia non si inzuppa (e visto che sta ferma in stazione per 11-12 ore non è un vantaggio da poco!)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è appena arrivata, per curiosità posso sapere quanto pesi? 

così faccio una previsione di vita per la mia :D

 

Io comunque, 70kg, l'ho trovata comoda sulla mtb, anche se non ho ancora potuto provarla per bene! 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è appena arrivata, per curiosità posso sapere quanto pesi? 

così faccio una previsione di vita per la mia :D

 

Io comunque, 70kg, l'ho trovata comoda sulla mtb, anche se non ho ancora potuto provarla per bene! 

 

Io sto sugli 85, quindi tu pesi molto meno, magari regge, vedi come va per qualche mese... a mio avviso il problema più che il peso (che bene non fa) e nella fase di spinta quando spigni forte, la mia infatti si è rotta su di una salita abbastanza ripida dove stavo dando tutto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla comodità nessuno discute! Il mio discorso è che non so se valga la pena trovarsi a 30km da casa con la sella rotta, comunque bene riportare esperienze diverse almeno chi è interessato riesce a farsi un'idea complessiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io questa sella da 7 mesi circa; peso 70 kg e uso prevalentemente la bici a scatto fisso per uscite lunghe-allenamenti quindi sempre con fondello della crisi del decathlon (giusto per rimanere in tema).

A me non da la sensazione di fragile, neanche di sella indistruttibili, forse perché esteticamente non è rivestita da nessun tessuto.

Io l'ho acquistata per via del prezzo, della linea moderna e anche per la curiosità.

Ho fatto anche la Bologna mare (100km) con questa sella e al culo non ho avuto nessun tipo di fastidio.

La sconsiglio se si usa con abiti civili perché probabilmente a lungo andare può rovinare il cavallo dei jeans per via dello sfregamento...

È la sella della vita?no

Sono soddisfatto dell'acquisto?si

La consiglierei a qualcuno?si, per quello che costa

Ah, se riesco a racimolare qualche € prendo una sella smp con canale, secondo me le migliori in assoluto!

Poi ogni culo ha la sua sella!

Modificato da torakiki (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante questa recensione, credevo che la comodità l avrei trovata nei contro, invece è nei pro e la cosa mi lascia piacevolmente sorpreso...domanda: questa sella dalla Cina col furgone, è la copia di scarsa qualità di una sella che costa di più, e quindi magari dura anche di più, oppure no? Pesando ben di più dell'utente che l'ha rotta io mi sa che devo evitarla altrimenti..in carbonio di sicuro resisteva meglio...

Modificato da fabi_1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante questa recensione, credevo che la comodità l avrei trovata nei contro, invece è nei pro e la cosa mi lascia piacevolmente sorpreso...domanda: questa sella dalla Cina col furgone, è la copia di scarsa qualità di una sella che costa di più, e quindi magari dura anche di più, oppure no? Pesando ben di più dell'utente che l'ha rotta io mi sa che devo evitarla altrimenti..in carbonio di sicuro resisteva meglio...

 

Credo che la spider, rilasci nel manuale anche il peso massimo del ciclista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Interessante questa recensione, credevo che la comodità l avrei trovata nei contro, invece è nei pro e la cosa mi lascia piacevolmente sorpreso...domanda: questa sella dalla Cina col furgone, è la copia di scarsa qualità di una sella che costa di più, e quindi magari dura anche di più, oppure no? Pesando ben di più dell'utente che l'ha rotta io mi sa che devo evitarla altrimenti..in carbonio di sicuro resisteva meglio...

 

Credo che la spider, rilasci nel manuale anche il peso massimo del ciclista.

 

Grazie della dritta, danno 190 lbs al massimo, che sono circa 96 kg, in parole povere per me niente spider, in compenso c'è un modello senza limiti di peso! Si chiama d spyder

Modificato da fabi_1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La utilizzo da più di un anno, la trovo comoda per distanze brevi-medie, una volta l'ho usata per 70 km e il mio fondoschiena chiedeva pietà. In generale sono molto soddisfatto di questa sella e il fatto che se piove non ti inzuppi quando prendi la bici è un plus non da poco, vale i (pochi) soldi spesi. 

Ne ho comprate in tutto 4, sempre da dealextreme e si sono rivelate piuttosto diverse l'una dall'altra nonostante le ho sempre prese dallo stesso link. Avendole prese a distanza di mesi penso si tratti di lotti diversi con caratteristiche diverse, prima su tutte la rigidità: quella che ho sulla mtb è molto morbida mentre quella che uso ora sulla fissa è piuttosto rigida, la più rigida di tutte è stata quella che ho preso un anno e mezzo fa circa che però mi han rubato e quindi bisognerebbe chiedere al ladro se è ancora integra.

Io peso 65 kg e anche in mtb non ho riscontrato rotture. Per le lunghe distanze smp tutta la vita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La utilizzo da più di un anno, la trovo comoda per distanze brevi-medie, una volta l'ho usata per 70 km e il mio fondoschiena chiedeva pietà. In generale sono molto soddisfatto di questa sella e il fatto che se piove non ti inzuppi quando prendi la bici è un plus non da poco, vale i (pochi) soldi spesi. 

Ne ho comprate in tutto 4, sempre da dealextreme e si sono rivelate piuttosto diverse l'una dall'altra nonostante le ho sempre prese dallo stesso link. Avendole prese a distanza di mesi penso si tratti di lotti diversi con caratteristiche diverse, prima su tutte la rigidità: quella che ho sulla mtb è molto morbida mentre quella che uso ora sulla fissa è piuttosto rigida, la più rigida di tutte è stata quella che ho preso un anno e mezzo fa circa che però mi han rubato e quindi bisognerebbe chiedere al ladro se è ancora integra.

Io peso 65 kg e anche in mtb non ho riscontrato rotture. Per le lunghe distanze smp tutta la vita.

spero che gli sia sia spezzata nel culo focendogli scoprire ls sua omosessualità

Link al commento
Condividi su altri siti

@SleazyCriss

Scusa, ma se è durata 3-4 mesi, ergo 2 euro al mese, è un buon rapporto qualità prezzo non credi?

Poi, ovviamente dipende cosa ci fai, quanto stai in sella, ecc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .