.marra.

Serraggio movimento centrale

7 posts in this topic

Ciao ragazzi devo serrare il movimento centrale alla scatola ma non avendo la dinamometrica non so con quanta forza serrarlo. Consigli?

Ciao ragazzi devo serrare il movimento centrale alla scatola ma non avendo la dinamometrica non so con quanta forza serrarlo. Consigli?

filetto ITA o BSA?

nella mia esperienza il BSA e' furbo (perche sinistrorso sul lato guarna) e' più smart e non tende a svitarsi, mentre l'ITA (esperienza di questi giorni) se non stretto bene tende a svitarsi

stringi forte non da saltare sopra alla chiave ma una bella stretta di braccio, un po come quando chiudi il bullone della guarnitura.

1 person likes this

È il BSA il mio.

Comunque va bene allora serro con la forza del braccio senza metterci il peso del corpo.

Grazie mille ;)

Non so se è una castroneria ma potresti anche usare del frenafiletti , magari quello an ancoraggio medio , io lo uso spesso senza avere grossi problemi , però prendilo cn le pinze il mio suggerimento in quanto io lo uso sulla moto , però dovendo installare anche io il mc pensavo cmq di usarlo....

1 person likes this

@marco75_roma sui vari mc non ho mai messo frenafiletti ma del grasso sul filetto... se il componente è ben serrato, se è bsa, se ogni tanto gli dai una minima controllata, difficilmente si sviterà

Non so se è una castroneria ma potresti anche usare del frenafiletti , magari quello an ancoraggio medio , io lo uso spesso senza avere grossi problemi , però prendilo cn le pinze il mio suggerimento in quanto io lo uso sulla moto , però dovendo installare anche io il mc pensavo cmq di usarlo....

Non mi sembra un'ideona, piuttosto meglio il grasso (al rame o litio) per prevenire grippaggi nel lungo periodo e infiltrazioni d'acqua, come consigliava @Pablohoney.

Io ho fatto così: ingrassato le filettature con grasso al litio (quello bianco) e serrato a dinamometrica (prestata), più che altro perché serravo sull'alluminio, volevo evitare di fare cazzate, non avendo esperienza di montaggio dunque nemmeno il polso giusto

Infatti avevo il sentore di dire una cosa non proprio corretta, avevo appunto scritto di aspettare pareri più autorevoli :)))