Davidino80

Misura asse MC

7 posts in this topic

Ciao a tutti, ho letto e riletto i vari post riguardanti il movimento centrale,ma non sono riuscito a trovare risposta al mio problema.

Sto facendo la mia prima single speed, dalla ruota posteriore ho misurato un asse catena di 42.5 mm, devo montare un MC italiano, ma che lunghezza di asse devo prendere?

Ciao a tutti, ho letto e riletto i vari post riguardanti il movimento centrale,ma non sono riuscito a trovare risposta al mio problema.

Sto facendo la mia prima single speed, dalla ruota posteriore ho misurato un asse catena di 42.5 mm, devo montare un MC italiano, ma che lunghezza di asse devo prendere?

Se tu avessi letto effettivamente il forum avresti visto che dipende tutto da che guarnitura monti...

1 person likes this

Era proprio la risposta che aspettavo; quindi vorresti dirmi che se scelgo una guarnitura con perno consigliato di 103 o una con perno 113 non mi cambia la linea catena? Nonostante ci siano 10mm di differenza sulla lunghezza?

No, vuol dire che ad esempio la miche advance ti da una linea catena di 42 con l'asse del mc da 107. Ora se voglio una linea catena da 45 metto un asse da 110 se ne voglio una da 46 metto 111 e così via.

Erano proprio questi i rapporti che volevo sapere, perché comprando online vengono suggeriti i perni, ma da nessuna parte viene fatto riferimento alle linee catena. Quelli che mi hai segnato sono rapporti standard o solo miche? Perché se compro altre marche come faccio a saperli?

Il costruttore dovrebbe darteli, ma credo siano abbastanza standard!

Ok,grazie...allora mi informerò meglio anche dai rivenditori.