Vai al contenuto

Misura cerchi e copertoni


Ricky_Burn
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, questo è il mio primo messaggio qua sul forum.

Vorrei chiedervi una cosa che non mi è per niente chiara: ho un vecchio telaio mercury che voglio usare per farmi la mia prima fissa; l'ho già smontato e lo sto preparando alla verniciatura. Il mio problema peró è la misura delle ruote, ci sono dei codici sulle vecchie gomme ma non capisco che ruote devo comprare perchè poi quella davanti e quella dietro sono diverse come misure a quanto pare.

Vi posto le foto delle misure.

Questa è quella davanti

43a3cc9bd7d396c5ee4bf36e60ef80cc.jpg

ff3c13d76d39bedde653337a4b0c7204.jpg

E questa è quella dietro

ec87e5f63592c41b2b8fecb2d45e13d5.jpg

ef9fdbc902c4df6465447a08d144dab6.jpg

Aspetto vostre risposte.

Grazie,

Riccardo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma non capisco cosa stai cercando di dire, se non ho capito male tu vuoi prendere delle ruote nuove ma non sai di che misura perchè i numeri che leggi sul copertone anteriore sono diversi da quello posteriore e da questo deduci che le ruote sono di misure diverse

Le mie più che modeste conoscenze ciclistiche mi suggeriscono che in questo caso ciò che cambia è la misura delle coperture e non delle ruote, all'anteriore hai un 28 e al posteriore un 32 ma questi numeri sono relativi alle dimensioni delle "gomme" e non delle ruote. La misura di entrambe le ruote, a meno che tu non abbia un particolare modello di bicicletta (tipo pursuit con ruota anteriore da 26), è 28

Correggetemi e censuratemi se ho non capito il tuo problema e/o ho detto una cagata pazzesca

Link al commento
Condividi su altri siti

prima leggi poi ti interrogo. se non hai veramente capito ti spiego

 

@FncMdl consiglio anche a te la lettura visto che mi sa non c'hai capito tanto

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@lo-fi boi grazie mille, non conoscevo quella discussione ed avendo avuto a che fare sempre con gli stessi 3-4 tipi di coperture e misure di ruote nella mia vita non conoscevo neppure l'esistenza di tutta quella varietà! Mi ritiro per documentarmi e lascio spazio alla parola dei più esperti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, avevo già letto quella guida ma non sono riuscito a capire quasi niente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, avevo già letto quella guida ma non sono riuscito a capire quasi niente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non ci credo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera, avevo già letto quella guida ma non sono riuscito a capire quasi niente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non ci credo

 

 

nemmeno io, il link è perfetto. questa si può chiudere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .