Vai al contenuto

Nuova fixed


rizfix
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Inizio col dirvi che non sono un ciclista professionista, tutt' altro. 

Attualmente ho una mountain bike che non uso da tempo e vorrei provare una fixed.

Userei la bici per un totale di 7-8 km al giorno in città (milano) per il tragitto lavoro/casa - casa/lavoro più qualche giretto il sabato e la domenica.

Ho notato che esistono diversi siti che permettono di costruirsi la bici online ma ho letto proprio su questo forum che insomma, voi che conoscete bene le bici, non li consigliate granchè.

Io vorrei una fixed "colorata" con il manubrio bullhorn.

Come budget vorrei stare intorno ai 4-500€

Sareste così gentili da darmi qualche consiglio?

 

Grazie a tutti.

Modificato da rizfix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Inizio col dirvi che non sono un ciclista professionista, tutt' altro. 

Attualmente ho una mountain bike che non uso da tempo e vorrei provare una fixed.

Userei la bici per un totale di 7-8 km al giorno in città (milano) per il tragitto lavoro/casa - casa/lavoro più qualche giretto il sabato e la domenica.

Ho notato che esistono diversi siti che permettono di costruirsi la bici online ma ho letto proprio su questo forum che insomma, voi che conoscete bene le bici, non li consigliate granchè.

Io vorrei una fixed "colorata" con il manubrio bullhorn.

Come budget vorrei stare intorno ai 4-500€

Sareste così gentili da darmi qualche consiglio?

 

Grazie a tutti.

 

ciao, sai la misura di telaio che ti serve?

sul mercatino qui si trovano un sacco di occasioni ghiotte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

dovrebbe essere 54. (sono alto 178)

Avevo provato a costruirne una 

Loggati per vedere il contenuto
 tanto per avere un' idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...prima di tutto leggiti bene la sezione novelli, in particolare "guida alla prima fissa"...li troverai praticamente tutte le informazioni che ti servono...poi una volta che avrai le idee chiare su cosa vuoi/cosa ti serve dai un'occhiata al mercatino...vedrai che con calma e pazienza stai alla grande nel tuo budget

Modificato da maestroyoda (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

no
le solid 6razze superschifodelux no
ma mai nella vita
no

(con 450€ ti fai una fissa molto buona, se ti togli dalla testa i colori fluo e pensi a una bici seria davvero..io andrei di bdc convertita o altra usata, con propensione per la bdc, visto che se non ti piacesse lo scatto fisso avresti comunque una bdc, nel caso da rivendere al prezzo che l'hai pagata, senza perdere niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti, se vuoi una bici completa discreta, aggiungendo un cinquantino, potresti considerare la KHS Flite100, disponibile anche in un bel giallo (oltre ai classicissimi nero, bianco o grigio):

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

no

le solid 6razze superschifodelux no

ma mai nella vita

no

(con 450€ ti fai una fissa molto buona, se ti togli dalla testa i colori fluo e pensi a una bici seria davvero..io andrei di bdc convertita o altra usata, con propensione per la bdc, visto che se non ti piacesse lo scatto fisso avresti comunque una bdc, nel caso da rivendere al prezzo che l'hai pagata, senza perdere niente)

 

perdona l'ignoranza: bdc sarebbe? Pedalata classica? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti, se vuoi una bici completa discreta, aggiungendo un cinquantino, potresti considerare la KHS Flite100, disponibile anche in un bel giallo (oltre ai classicissimi nero, bianco o grigio):

Loggati per vedere il contenuto

 

bella, non mi piace solo il manubrio stile bici da corsa ma credo si possa cambiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel budget trovi buone occasioni di bici pronte sul mercatino oppure, se hai un po' di tempo e pazienza, te la fai da zero magari con un telaio breda nuovo e componenti presi in offerta o usati e viene la bici come vuoi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel budget trovi buone occasioni di bici pronte sul mercatino oppure, se hai un po' di tempo e pazienza, te la fai da zero magari con un telaio breda nuovo e componenti presi in offerta o usati e viene la bici come vuoi tu

 

Si,sarebbe bello assemblarla :)

Solo che secondo assemblandola costa di più (e poi non ho idea di quali siano i pezzi OK e quali quelli KO)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con quel budget trovi buone occasioni di bici pronte sul mercatino oppure, se hai un po' di tempo e pazienza, te la fai da zero magari con un telaio breda nuovo e componenti presi in offerta o usati e viene la bici come vuoi tu

 

Si,sarebbe bello assemblarla :)

Solo che secondo assemblandola costa di più (e poi non ho idea di quali siano i pezzi OK e quali quelli KO)

 

assemblandola in realtà spendi molto meno perchè nel mondo delle fisse le preassemblate sono spesso di bassa qualità e per avere qualcosa di decente devi spendere veramente tanto.

 

oltretutto assemblandola tu puoi scegliere dove investire di + e dove di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Con quel budget trovi buone occasioni di bici pronte sul mercatino oppure, se hai un po' di tempo e pazienza, te la fai da zero magari con un telaio breda nuovo e componenti presi in offerta o usati e viene la bici come vuoi tu

 

Si,sarebbe bello assemblarla :)

Solo che secondo assemblandola costa di più (e poi non ho idea di quali siano i pezzi OK e quali quelli KO)

 

assemblandola in realtà spendi molto meno perchè nel mondo delle fisse le preassemblate sono spesso di bassa qualità e per avere qualcosa di decente devi spendere veramente tanto.

 

oltretutto assemblandola tu puoi scegliere dove investire di + e dove di meno.

 

 

Dici?

Io non sono convintissimo, ma sicuramente hai ragione tu che conosci molto meglio di me questo mondo.

Resta comunque il problema di conoscere i "pezzi" da comprare: quali (banalmente direi telaio, manubrio, sella, pedali e due ruote ma non credo siano sufficienti) ed essere poi in grado di montarli :)

Sapresti consigliarmi un sito dove reperire tutti i pezzi necessari per comporre la bici? 

Così, giusto per fare una prova.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi prima sapere bene cosa cerchi, telaio in acciaio o alluminio? 

io sono per la sostanza quindi ti direi per l'acciaio un renesto (se sei di milano vai direttamente in fabbrica a muggio), per l'alluminio un breda.

ruote 32 raggi (se sei pesante o se fai spesso commuting per milano raggita in 3° anche davanti), guarnitura MC e catena miche.

Il resto sono componenti non così fondamentli per le prestazioni quindi: sella basta che ci stai comodo, manubrio quello che ti piace e ti permette un buon controllo, reggisella e attacco qualsiasi.

 

se vuoi il frenino la pinza mettila dual pivot (quelle nuove con 2 perni)

 

 

PS: io ti ho consigliato per il nuovo ma se cerchi nell'usato spendi molto meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .