Vai al contenuto

New kids on the black block


tony75
 Share

Recommended Posts

allora, mi inserisco solo per alcune casette "tecniche" che vi aiuteranno a capire meglio.

- attualmente le FF.OO vanno solo di contenimento per ovvi motivi. Magari a voi non vi sembreranno ovvi, ma il conto salato di alcuni risarcimenti è stato incassato male, e quindi al fine di evitare altre situazioni pesanti per l'economia, si preferisce lasciare che certa gente si sfoghi sfasciando tutto. Il che non è neanche tanto punito dalle "severe" leggi italiane, votate da molti esecutivi molto libertini.

Se poi passeranno alcune proposte di legge che attualmente risiedono in parlamento e che vanno contro l'operato delle forze dell'ordine, ma sono mascherate da progressi democratici (basta che consultate il sito della camera e del senato) sarà pure peggio. E' una logica conseguenza di un paese senza legge, come dico da diverso tempo.

- Discorso "manifestazioni". Per legge in Italia si può chiedere con almeno tre giorni di preavviso, il richiedente la manifestazione è uno solo, che può mettere il numero di partecipanti che vuole. Lo stesso però per legge non è responsabile dei fatti che altri manifestanti possano fare. Quindi se lui - il richiedente - si comporta bene, e gli altri suoi NO, la responsabilità non è la sua. In Italia la responsabilità penale è personale, quindi lui è bravo, gli altri 10mila coglioni, il problema è dei coglioni.

Nessuno ha facoltà di proibire una manifestazione in Italia, nessuno può deciderne le modalità se non gli stessi organizzatori. Nessuno può impedire il normale svolgimento di una manifestazione. E' la legge italiana.

Le FdO al massimo possono intervenire per evitare problemi, ma qui si ritorna al punto 1.

Per il resto, dopo il recente decreto "reati lievi", credo che un po' tutti si sentano in grado di fare come i cerebrolesi di ieri, basta vedere le modalità. Per alcuni reati si deve procedere a querela di parte, la maggior parte di quelli commessi ieri e non si procede più d'Ufficio (cioè obbligando le FdO ad intervenire) quindi se nel mentre accade un fatto, il querelante deposita una querela scritta in un ufficio di PG (Carabinieri,Polizia,GdF) in cui gli hanno incendiato l'auto, allora si procede ad indagine, in caso contrario NO!

E' la legge, fatta e voluta da diversi esecutivi. Si chiama democrazia, dice qualcuno.

Quello che alcuni di voi gradirebbero, colpire più o meno forte cerebrolesi simili, con quello che volete, non si può fare!

PS, vi esorto ad ascoltare Giorgio Gaber in due grandissimi brani. Il primo dal titolo chiarissimo "le elezioni" il secondo un classico......"io non mi sento italiano" facendo attenzione alle parole di come è nata questa "democrazia".

Buon proseguimento. E andate in bicicletta........aiuta a dimenticare!!!

Ottima analisi/commento. Più che altro un contributo di natura pratica, perché possiamo discutere anche di massimi sistemi, ma alla fine servono iniziative pratiche (e pragmatiche) a problemi pratici.

Aggiungo per completezza che è vero che la responsabilità penale è personale e non trasferibile (giustamente, per definizione di responsabilità penale), ma quella civile si, dunque come dicevo sopra, una bella responsabilità civile per chi organizza aiuterebbe, sicuramente i danneggiati. In soldoni: chi organizza deve fornire garanzie patrimoniali, di suo o tramite terzi (es. assicurazioni), così come se organizzo una gara di bici "a cazzo" e qualcuno si fa male, potenzialmente possono venire a fare il culo a me, anche se non direttamente responsabile. Un piccolo passo nel far si che in questo paese ognuno si prenda le proprie responsabilità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Romafix oltretutto mi pare che qualche straniero fosse già stato fermato il giorno prima e semplicemente "invitato a lasciare il Paese" entro i canonici 15 giorni. E questa misura la duce lunga sulle scarse possibilità permesse da certi dispositivi. Un classico esempio da paese senza legge come hai giustamente rammentare

diciamo che è una Legge fatta per questo popolo, per questa gente - manifestanti cerebrolesi compresi - fatta per non avere un decisore unico, perché ancora troppo spavento incute una persona che comanda. Insomma una legge fatta a somiglianza degli italiani.

poi se vogliamo andare oltre e capire, perché esiste questa legge, per quali motivi geopolitici non è mai stata cambiata o se è cambiata è stata raggirata, è un altro discorso, molto più complesso, ma se capiti a Roma fai un salto a piazza Cavour e guarda la statua del piemontese nell'omonima piazza. ti darà spiegazioni.

Camillo ci mise del suo. E volendo guardare a un sempre troppo dimenticato passato, come essere in disaccordo col Metternich?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo di fermare questi imbecilli c'è eccome ed è quello di usare le FDO per difendere i cittadini e per garantire anche il loro dissenso civile e democratico, se vuoi gestire una manifestazione i manifestanti dovrebbero essere gli interlocutori privilegiati. Parlare di fallimento delle FDO secondo me è sbagliato dato che il loro compito era quello di difendere Expo, il concerto alla Scala e le verie comparsate delle autorità e ci sono riusciti in pieno. Expo ieri era un posto tranquillissimo.

Difendere i Cittadini non era la prioritá non è che non ci si sia riusciti non ci si è manco provato men che meno difendere i manifestanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@lelefix come essere in disaccordo con Metternich??? Davvero??? Ahahahahahahah ti prego ste cose non si possono sentire!!

Ma sai a cosa mi riferisco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si tira in ballo sempre il calcio, vi dico la mia.... una roba che mi fa pensare è che, se vai allo stadio e fai lo scemo, può capitare (non è così difficile) che ti venga a dare il buongiorno alle 5 di mattina la digos direttamente a casa, mentre questi che sono in diverse centinaia vengono-spaccano-evaporano come una bolla di sapone senza che nessuno veda-faccia-si accorga di qualcosa.

 

Per entrare in uno stadio devi passare da un cancello dotato di metal detector e personale di sicurezza, inoltre non ci puoi entrare quando ti pare ma solo quando quel cancello è aperto al pubblico e devi comprare un biglietto. Sono tutte occasioni di "identificazione". Per entrare a Milano non c'è nessun cancello, posso portare armi e vestiti "da combattimento" settimane se non mesi prima, posso trovare mille nascondigli. Sti pazzi si sentono in guerra e usano tattiche di guerriglia, non vanno a fare rissa è molto più complicato gestirli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@lelefix come essere in disaccordo con Metternich??? Davvero??? Ahahahahahahah ti prego ste cose non si possono sentire!!

Ma sai a cosa mi riferisco?

Penso di si.

In ogni caso per evitar fraintendimenti illuminami.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lelefix come essere in disaccordo con Metternich??? Davvero??? Ahahahahahahah ti prego ste cose non si possono sentire!!

Ma sai a cosa mi riferisco? Penso di si.

In ogni caso per evitar fraintendimenti illuminami.

No no. Visto che hai avuto dacommentare, esprimi pure liberamente il tuo dissenso illustrandone u motivi. Poi ti dico se almeno sei rimasto in tema

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si tira in ballo sempre il calcio, vi dico la mia.... una roba che mi fa pensare è che, se vai allo stadio e fai lo scemo, può capitare (non è così difficile) che ti venga a dare il buongiorno alle 5 di mattina la digos direttamente a casa, mentre questi che sono in diverse centinaia vengono-spaccano-evaporano come una bolla di sapone senza che nessuno veda-faccia-si accorga di qualcosa.

Per entrare in uno stadio devi passare da un cancello dotato di metal detector e personale di sicurezza, inoltre non ci puoi entrare quando ti pare ma solo quando quel cancello è aperto al pubblico e devi comprare un biglietto. Sono tutte occasioni di "identificazione". Per entrare a Milano non c'è nessun cancello, posso portare armi e vestiti "da combattimento" settimane se non mesi prima, posso trovare mille nascondigli. Sti pazzi si sentono in guerra e usano tattiche di guerriglia, non vanno a fare rissa è molto più complicato gestirli.

Certo, d'accordo su tutto, solo che gli scontri tra tifosi non avvengono dentro lo stadio, ma bensì fuori e prima o dopo l'incontro, anche svariate ore e magari a qualche km dallo stadio.

Anche le metodiche che usano i tifosi non mi sembrano così tanto diverse, prova a guardare cosa hanno trovato prima di Roma Lazio disseminato in giro per Roma, uno o due anni fa... Un arsenale.

Tra l'altro puoi avere anche un daspo a carico o non essere neanche abbonato che se vuoi fare a botte nessuno te lo impedisce.

Dopo che Alfano si dichiari contento dell'operato delle forze dell'ordine è abbastanza ridicolo, 5 fermati su 500 fa sorridere, ma si sa qua da noi funziona così...

Link al commento
Condividi su altri siti

@lelefix come essere in disaccordo con Metternich??? Davvero??? Ahahahahahahah ti prego ste cose non si possono sentire!!

Ma sai a cosa mi riferisco?Penso di si.

In ogni caso per evitar fraintendimenti illuminami. No no. Visto che hai avuto dacommentare, esprimi pure liberamente il tuo dissenso illustrandone u motivi. Poi ti dico se almeno sei rimasto in tema

È il giochetto "l'ho detto prima io" che si fa da bambini?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcuno di voi c'era?

 

parlate di cosa si sarebbe dovuto fare come il lunedì i vecchini parlano di chi il mister avrebbe dovuto mettere i campo il giorno prima.

Con la differenza che almeno i vecchietti l'hanno vista almeno in televisione la partita.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

@lelefix come essere in disaccordo con Metternich??? Davvero??? Ahahahahahahah ti prego ste cose non si possono sentire!!

Ma sai a cosa mi riferisco? Penso di si.

In ogni caso per evitar fraintendimenti illuminami. No no. Visto che hai avuto dacommentare, esprimi pure liberamente il tuo dissenso illustrandone u motivi. Poi ti dico se almeno sei rimasto in tema È il giochetto "l'ho detto prima io" che si fa da bambini?

 

 

daje ragzzi, facciamo che tutti e due scrivete quello che pensate e lo inviate insieme, poi fate clic-floc come fantozzii e ll cardinale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@lelefix come essere in disaccordo con Metternich??? Davvero??? Ahahahahahahah ti prego ste cose non si possono sentire!!

Ma sai a cosa mi riferisco?Penso di si.

In ogni caso per evitar fraintendimenti illuminami.No no. Visto che hai avuto dacommentare, esprimi pure liberamente il tuo dissenso illustrandone u motivi. Poi ti dico se almeno sei rimasto in tema È il giochetto "l'ho detto prima io" che si fa da bambini?

No. E' Il comportamento che si dovrebbe tenere da adulti quando si commenta senza addurre motivazioni. Simo ti ritengo un ragazzo intelligente: non fare come qualche sprovveduto qui sul forum che sostiene sempre di sapere tutto lui (mentre noi non sappiamo un cazzo) ma non spiega mai le ragioni del suo sapere (e della nostra ignoranza)

Link al commento
Condividi su altri siti

@lelefix come essere in disaccordo con Metternich??? Davvero??? Ahahahahahahah ti prego ste cose non si possono sentire!!

Ma sai a cosa mi riferisco?Penso di si.

In ogni caso per evitar fraintendimenti illuminami.No no. Visto che hai avuto dacommentare, esprimi pure liberamente il tuo dissenso illustrandone u motivi. Poi ti dico se almeno sei rimasto in temaÈ il giochetto "l'ho detto prima io" che si fa da bambini?

daje ragzzi, facciamo che tutti e due scrivete quello che pensate e lo inviate insieme, poi fate clic-floc come fantozzii e ll cardinale.

Io faccio Fantozzi perché al cardinale mancava il mignolo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@lelefix come essere in disaccordo con Metternich??? Davvero??? Ahahahahahahah ti prego ste cose non si possono sentire!!

Ma sai a cosa mi riferisco?Penso di si.

In ogni caso per evitar fraintendimenti illuminami.No no. Visto che hai avuto dacommentare, esprimi pure liberamente il tuo dissenso illustrandone u motivi. Poi ti dico se almeno sei rimasto in temaÈ il giochetto "l'ho detto prima io" che si fa da bambini? No. E' Il comportamento che si dovrebbe tenere da adulti quando si commenta senza addurre motivazioni. Simo ti ritengo un ragazzo intelligente: non fare come qualche sprovveduto qui sul forum che sostiene sempre di sapere tutto lui (mentre noi non sappiamo un cazzo) ma non spiega mai le ragioni del suo sapere (e della nostra ignoranza)

Io infatti ho detto "penso di sapere a cosa ti riferisci, ma per evitare fraintendimenti spiegami".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .