Vai al contenuto

Surly CrossCheck


alvuz
 Share

Recommended Posts

anch'io sono dell'idea che il cross check sia il telaio definitivo e probabilmente anche molto durevole.

E questa è super bella..ma quei cavi del cambio non danno un pò fastidio?

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono dell'idea che il cross check sia il telaio definitivo e probabilmente anche molto durevole.

E questa è super bella..ma quei cavi del cambio non danno un pò fastidio?

 

In realtà per nulla, stanno lì davanti per conto loro. Forse impediscono di montare una borsa da manubrio, ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti i gruppi shimano fino a poco fa avevano tutti i fili esterni ed erano più o meno in quella zona

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come mai qui comandi? non sono più comodi sulle leve?

 

Secondo il papà no... secondo me non c'è confronto, ergopower tutta la vita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando di prendermi la stessa bici! pro e contro??

Come pro senza dubbio il fatto che è una bici "polivalente", ci fai l'uscita della domenica, con anche pezzi di sterrato o fango, ci fai viaggi anche lunghi aggiungendo due portapacchi, la puoi montare col cambio o single e ovviamente la puoi usare tranquillamente in città. Non farti ingannare dalle gomme grosse, in realtà scegliendo quelle giuste hai quasi la stessa scorrevolezza di un 28c.

Come contro di sicuro il peso, non aspettarti una bici leggera, anzi è abbastanza pesante; a parte quello, però, non saprei cos'altro citare a suo sfavore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso tra le mani ho una specialized crossroad trail. questa estate faccio la mia prima esperienza di cicloturing e non volevo subito spendere tanto. ma la surly mi aveva gia colpito e la tua recensione mi a convito! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao 

Un amico di mio padre lo scorso mese dal ritorno da un viaggio in Grecia in bici ha spezzato un fodero basso della sua mula da viaggio, una Trek alloy di inizio anni 2000 con ruote da 28 e freni canti. Avendo ormai sfruttato per bene la meccanica e deciso di cambiare completamente marchio per qualcosa di più moderno, mi ha regalato tutto ciò che è rimasto, e quindi freni canti, guarnitura, ruote sella e manubri vari, tenendo per sé solo portaborse e portapacchi vari che installerà sulla bici nuova.

La mia idea quindi è di comprare il solo telaio Surly cross-check e montare sopra tutto ciò che mi è stato donato.

Il gruppo è uno Shimano Acera del 2011 (la bici ha visto tre gruppi differenti in 15 anni) con canti shimano e guarnitura fsa. Le ruote non ricordo ma montano copertoni da touring 700x37, la trasmissione è una 3x9 sempre Acera, con comandi per riser (monta un riser con prolunghe tipo "Spinaci").

L'idea di montare tutto ciò viene dal fatto che prima di ogni viaggio la bici veniva portata dal ciclista per manutenzione e messa a punto, quindi anche se usati i componenti girano alla perfezione.

Voi che ne pensate? vale la pena? o meglio prendere una bici completa? qualche alternativa senza dischi?

Per 150-400 km vale la pena valutare questa o il modello "Long Haul Trucker"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .