alvuz

Surly CrossCheck

37 posts in this topic

quei comandi dura ace sono un sogno proibito

quei comandi dura ace sono un sogno proibito

Sono costati pochino eh... 65€ :)

1 person likes this

Vero,purtroppo dentro sono un hipster di merda, quindi telaio acciaio congiunzioni 4ever

anch'io sono dell'idea che il cross check sia il telaio definitivo e probabilmente anche molto durevole.

E questa è super bella..ma quei cavi del cambio non danno un pò fastidio?

anch'io sono dell'idea che il cross check sia il telaio definitivo e probabilmente anche molto durevole.

E questa è super bella..ma quei cavi del cambio non danno un pò fastidio?

In realtà per nulla, stanno lì davanti per conto loro. Forse impediscono di montare una borsa da manubrio, ecco

in effetti i gruppi shimano fino a poco fa avevano tutti i fili esterni ed erano più o meno in quella zona

1 person likes this

Ma come mai qui comandi? non sono più comodi sulle leve?

Ma come mai qui comandi? non sono più comodi sulle leve?

Secondo il papà no... secondo me non c'è confronto, ergopower tutta la vita.

2 people like this

così però puoi portare quello che vuoi attaccato al manubrio senza preoccuparti se toccano le leve o meno.

2 people like this

stavo pensando di prendermi la stessa bici! pro e contro??

stavo pensando di prendermi la stessa bici! pro e contro??

Come pro senza dubbio il fatto che è una bici "polivalente", ci fai l'uscita della domenica, con anche pezzi di sterrato o fango, ci fai viaggi anche lunghi aggiungendo due portapacchi, la puoi montare col cambio o single e ovviamente la puoi usare tranquillamente in città. Non farti ingannare dalle gomme grosse, in realtà scegliendo quelle giuste hai quasi la stessa scorrevolezza di un 28c.

Come contro di sicuro il peso, non aspettarti una bici leggera, anzi è abbastanza pesante; a parte quello, però, non saprei cos'altro citare a suo sfavore.

1 person likes this

adesso tra le mani ho una specialized crossroad trail. questa estate faccio la mia prima esperienza di cicloturing e non volevo subito spendere tanto. ma la surly mi aveva gia colpito e la tua recensione mi a convito! 

1 person likes this

bellissima!

10v e comandi bar-end...nei rilanci danno fastidio?

Ciao 

Un amico di mio padre lo scorso mese dal ritorno da un viaggio in Grecia in bici ha spezzato un fodero basso della sua mula da viaggio, una Trek alloy di inizio anni 2000 con ruote da 28 e freni canti. Avendo ormai sfruttato per bene la meccanica e deciso di cambiare completamente marchio per qualcosa di più moderno, mi ha regalato tutto ciò che è rimasto, e quindi freni canti, guarnitura, ruote sella e manubri vari, tenendo per sé solo portaborse e portapacchi vari che installerà sulla bici nuova.

La mia idea quindi è di comprare il solo telaio Surly cross-check e montare sopra tutto ciò che mi è stato donato.

Il gruppo è uno Shimano Acera del 2011 (la bici ha visto tre gruppi differenti in 15 anni) con canti shimano e guarnitura fsa. Le ruote non ricordo ma montano copertoni da touring 700x37, la trasmissione è una 3x9 sempre Acera, con comandi per riser (monta un riser con prolunghe tipo "Spinaci").

L'idea di montare tutto ciò viene dal fatto che prima di ogni viaggio la bici veniva portata dal ciclista per manutenzione e messa a punto, quindi anche se usati i componenti girano alla perfezione.

Voi che ne pensate? vale la pena? o meglio prendere una bici completa? qualche alternativa senza dischi?

Per 150-400 km vale la pena valutare questa o il modello "Long Haul Trucker"?