Vai al contenuto

.State Bicycle Copper "la si ama o la si odia"


robbostate
 Share

Recommended Posts

Scusa la schiettezza ma sinceramente preferisco il mio acciaio piuttosto che quel Breda. Come ho detto io non voglio cambiare il telaio, solo la forcella, se lo dovessi cambiare prenderei uno fatto su misura da pelizzoli piuttosto che un breda da cento euro. Tra l'altro provato, molto scomodo e con geometrie strane. è come avere una vw polo e poi comprarsi la TATA.  Non che il mio sia eccezionale però...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gipiemme.

Non ti ho regalato nulla,Bici che trasuda rispetto e passione.

Presentazione schietta e sincera.

Columbus air tusk 

Modificato da gipiemme (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la schiettezza ma sinceramente preferisco il mio acciaio piuttosto che quel Breda. Come ho detto io non voglio cambiare il telaio, solo la forcella, se lo dovessi cambiare prenderei uno fatto su misura da pelizzoli piuttosto che un breda da cento euro. Tra l'altro provato, molto scomodo e con geometrie strane. è come avere una vw polo e poi comprarsi la TATA.  Non che il mio sia eccezionale però...

Boh vedi te hai almeno 600 euri di roba bella vale sicuramente la pena montarla su un telaio altrettanto di qualità non ci piove.

Montare una forcella costosa  sul quel telaio mi sembra troppo onestamente lo lascerei così poi fai cosa vuoi.

Se farai fare un telaio su misura in acciaio avrai già la forcella in carbonio ma non capisco lasciare per ultimo il telaio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace molto quel telaio, soprattutto esteticamente (stupendo il colore).

E anch'io mi guarderei bene dal passare all'alluminio, ma nel mio caso incide l'età oltre che le strade dissestate.

Se proprio devi cambiarlo, vai sempre sull'acciaio, ma a quel punto fa' un salto di qualità e prendi un buon pista. Per come la vedo io, togliersi un telaio che, tutto sommato è un pista ed è pure bello da vedere (sarà cinese, quello che volete, ma mica gli si rompe di sotto...), per passare ad un corsa così così, beh, non me ne vogliate, ma non è che abbia molto senso... Di sicuro non gli cambia la vita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti trovi bene con la forcella attuale, cioè rake 45, non star li a pensarci troppo....cercati una forcella con rake 45 e via.

Anche per me, Columbus Tusk Air.

Sennò anche la Tusk Straight non è male.

Comunque di forcelle rake 45 ne trovi a iosa, sia con canotto in carbonio che full carbon...devi solo decidere cosa ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo avere la bici più reattiva, avevo notato che già che con la mia forcella l'alluce tocca la ruota, ma  questo solo accade solo nelle inversioni ad u molto strette. Infatti per strada non l'avevo mai notato. Proprio per questo volevo provarne una che me la potesse rendere più scattante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onesta, gran bella bici, complimenti.

Il telaio è perfetto, sicuramente meglio di un pista anni '70 che ha girato otto velodromi.

Non so se ti hanno già detto, ma sarebbe meglio se tu mettessi il nastro alla piega, migliorerà di tanto la comodità e la presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .