Vai al contenuto

.State Bicycle Copper "la si ama o la si odia"


robbostate
 Share

Recommended Posts

Ho avuto modo, quando sono stato all'estero, di provare altri telai: Dolan, Mash, gazzetta, qualche convertita con tubature Columbus, ma nessuna di queste mi ha interessato particolarmente. Potrà sembrare stupido o superficiale ma il telaio Dolan non mi dice granché, per cinelli mash ce ne sono fin troppi, sembra più una moda averne uno ed ho sentito qualcuno dire che sembra Cinelli abbia abbassato gli standard di produzione nell'ultimo anno (voci che non posso dire siano vere o me visto che ne ho provato qualcuno per un pò ma non tanto a lungo per poterne dare un giudizio completo) invece per quanto riguarda il telaio gazzetta ho notato che i tubi sono di diametro minore rispetto a quelli del telaio da me utilizzato e, sebbene l'occhio vuole la sua parte, questo telaio non fa impazzire cosi tanto il mio occhio e, tra l'altro, dovrei farlo anche riverniciare. Credo che per scegliere un telaio che mi soddisfi, questo dovrebbe essere in acciao poichè con le strade che ho da me uno in alluminio non mi durerebbe molto, poi mi ci metto anche io che salto dai marciapiedi e quando mi gira monto leve, freni e pneumatici 700x28 per farmi un po di fuoristrada. Proprio per questo preferivo non cambiarlo, anzi sostituire la forcella come detto nell'altro topic, una 45mm o 35mm di rake in carbonio. Scelta tra una Columbus o una Alpina.

bici bella ma un paio di cazzate qui le hai scritte eh...  in effetti le mtb in alluminio non le fanno che si rompono tutte dopo 6 mesi massimo... 

 

 

che poi uno preferisca l'acciaio (e mi ci metto per primo) è un altro conto

Link al commento
Condividi su altri siti

non parlo di mtb, ma ho visto foto di ragazzi di new york con mash, colossi piegate o coi carri risaldati. Lo so benissimo che viene utilizzato anche per le mtb ma mi è sembrato che su alcuni telai, anche quelli piu in circolazione faccia questo effetto. Se vedo uno che a new york (che ha strade migliori di dove vivo io) gli si piega un mash sinceramente mi fa pensare...tutto qui. 

p.s. ho visto anche chas scendersi la scalinata col suo green mash

Link al commento
Condividi su altri siti

non parlo di mtb, ma ho visto foto di ragazzi di new york con mash, colossi piegate o coi carri risaldati. Lo so benissimo che viene utilizzato anche per le mtb ma mi è sembrato che su alcuni telai, anche quelli piu in circolazione faccia questo effetto. Se vedo uno che a new york (che ha strade migliori di dove vivo io) gli si piega un mash sinceramente mi fa pensare...tutto qui. 

p.s. ho visto anche chas scendersi la scalinata col suo green mash

 

mah.. tutto si rompe, tutto dura.... questione troppo complicata e comunque NON strettamente legata al tipo di materiale

 

io ho piegato la mia acciaiona contro un cancello a non più di 15-18 orari...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 5 months later...

Ho riaffiorando il post per qualche nuova modifica e delle foto che, a mio avviso, sono meglio fatte!

Disprezzati da molti e definito "cinesata", i telai della State bicycle vengono spesso disprezzato. La mia opinione è completamente differente, adoro e ne uso da ben due anni (fra poco tre). La nota negativa riguarda la sola componentistica iniziale che è di scarsa qualità, tanto che sono stato costretto a sostituirla tutta.

Per maggiore precisione, ecco la lista della componentistica che ho utilizzato:

  • Telaio: State bicycle co. 4130 Chromoly;
  • Forcella: Columbus tusk;
  • Serie sterzo: FSA orbit mx con Chris KIng cap orange;
  • Guarnitura: Sram omnium con movimento GXP;
  • Corona: Factory five 47t grey;
  • Catena: Izumi jet black, HKK Vertex blue
  • Pedali: Time atac alium 3;
  • Ruota anteriore: Hplusson archetype con mozzo BLB King;
  • Ruota posteriore: Hplusson archetype con mozzo BLB Track;
  • Attacco manubrio: Thomson elite x2;
  • Reggisella: Thomson elite con collarino corredato Thomson;
  • Sella: Fizik airone con binari in Kium;
  • Manubrio: Fsa omega compact con nastro Fizik soft touch;
  • Copertoni: Continental Gatorskin 700x25c (anteriore), Continental ultra sport II 700x25c (posteriore).

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

E questo è quanto. Continuo a non avere intenzione di cambiarlo. Ho avuto delle difficoltà, ma tutto è stato risolto, o almeno così sembra, e continui ad utilizzarlo.:dry:

nuove foto

Ho riaffiorando il post per qualche nuova modifica e delle foto che, a mio avviso, sono meglio fatte!

Disprezzati da molti e definito "cinesata", i telai della State bicycle vengono spesso disprezzato. La mia opinione è completamente differente, adoro e ne uso da ben due anni (fra poco tre). La nota negativa riguarda la sola componentistica iniziale che è di scarsa qualità, tanto che sono stato costretto a sostituirla tutta.

Per maggiore precisione, ecco la lista della componentistica che ho utilizzato:

  • Telaio: State bicycle co. 4130 Chromoly;
  • Forcella: Columbus tusk;
  • Serie sterzo: FSA orbit mx con Chris KIng cap orange;
  • Guarnitura: Sram omnium con movimento GXP;
  • Corona: Factory five 47t grey;
  • Catena: Izumi jet black, HKK Vertex blue
  • Pedali: Time atac alium 3;
  • Ruota anteriore: Hplusson archetype con mozzo BLB King;
  • Ruota posteriore: Hplusson archetype con mozzo BLB Track;
  • Attacco manubrio: Thomson elite x2;
  • Reggisella: Thomson elite con collarino corredato Thomson;
  • Sella: Fizik airone con binari in Kium;
  • Manubrio: Fsa omega compact con nastro Fizik soft touch;
  • Copertoni: Continental Gatorskin 700x25c (anteriore), Continental ultra sport II 700x25c (posteriore).

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

E questo è quanto. Continuo a non avere intenzione di cambiarlo. Ho avuto delle difficoltà, ma tutto è stato risolto, o almeno così sembra, e continui ad utilizzarlo.:dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...
Il 25/4/2015 at 12:37 , robbostate ha scritto:
Ho comprato questo modello nel 2013 da State bicycle nel Regno Unito e non c'è bisogno di dire che ho cambiato tutto ciò che si potesse cambiare. I cambiamenti sono dovuti alla necessità che ho avuto negli ultimi anni, l'aumento del chilometraggio porta alla necessità di alcuni prodotti che sono in grado di soddisfare le nostre esigenze. Ogni componente presente sul telaio è stato scelto e montato da me. Diciamo che non mi piace andare nei negozi locali. La bici nelle foto è il risultato di alcuni sacrifici e esperienze passate in questi tre anni. Non so perché, ma non riesco a cambiare questo telaio, ci sono troppe storie e non riesco a trovare nulla che mi soddisfa allo stesso modo.
 
  • Telaio: State bicycle co. 4130Steel;
  • Forcella: Columbus tusk;
  • Serie sterzo: FSA Orbit MX;
  • Guarnitura: Sram omnium con movimento GXP;
  • Corona: Factory Five Lattice 47t grey;
  • Catena: HKK Vertex Blue
  • Pedali: Time Atac alium 3;
  • Ruota anteriore: HPlusSon Archetype 32h / Victoire cycles Supersprint 32h / DT Swiss Revolution / Continental Gatorskin 700x25c;
  • Ruota posteriore: HPlusSon Archetype 32h / Victoire cycles HFT 32h / DT Swiss Revolution / Continental GatorHardshell 700x25c;
  • Attacco manubrio: Thomson Elite X2;
  • Reggisella: Thomson Elite inline 27.2x250mm con nuovi binari oversize;
  • Sella: Brooks C13;
  • Manubrio: Zipp SL80;
  • Accessori; Brook Cambium rust Bar tape, Chris King cap orange, Thomson clamp, King Cage Titanium bottle cage.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Tutto nuovo! (almeno così mi sembra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non sarà molto, ma ormai mi accompagnatutti i giorni e sono accessori che servono sempre

  • Knog Blinder Road 400
  • Knog Blinder 4 Gt
  • Spurcycle bell
  • e con l'occasione ci metto qualche foto che mi è piaciuta...
Modificato da robbostate (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .