Vai al contenuto

Biciclettata e criterium 25 Aprile


Romafix
 Share

Recommended Posts

Stefano

Io ho chiesto se si sapeva della gara ciclistica del 25 aprile!

Tu dici che era conosciuta, è ok!

Magari la tua passione va oltre quella mia e ci posso stare, ma se poi mi leghi l'evento dell'alley il giorno seguente scollegandola anche logisticamente, perché quella che sapevo io si faceva a Caracalla, quella che pubblicizzi tu si faceva al ponte della musica, in zona olimpico, credo siano due eventi differenti o no?

Se non lo sono allora è strutturato male l'evento è fatto solo per appassionati come te e non per far diffondere una cultura della bicicletta, come invece la nota del Comune che io ho letto suggeriva.

Poi magari uno sa Facebook per altro.

i link che ho messo li ho messi per Lone wolf che diceva che l'alley non era pubblicizzata

 

Per il gran premio Liberazione (70esima edizione) ci sono articoli su tutti i maggiori quotidiani: Gazzetta, Messaggero..ecc ecc. Una semplice ricerca google ti darà la conferma.

Qui l'evento sul forum

Qui i vari su facebook

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Vuoi davvero dei comunicati stampa per ogni evento?!

Non è un fatto di passione, ma come si dice: "aiutati che Dio ti aiuta", quindi frequenta  (frequentate) di più i canali tradizionali, pagina eventi di questo forum, gruppi su facebook di ciclisti e organizzatori di eventi e vedrete che anche voi sarete a conoscenza di tutti gli eventi. Di certo nessuno vi suonerà alla porta per avvertirvi di quello che succede intorno.

Modificato da Stefano865 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @Stefano865 . Le pagine evento non mancavano/ mancano di certo. Che poi gia se segui la pagina fb di Velorome il 90% degli eventi di questo genere li trovi pubblicizzati li. e velorome non é che ci sia da ieri...quindi é un po come se fosse il sito/blog di riferimento in zona roma. quindi a mio avviso se non si "seguono" certe pagine note (e non si tratta di non far diffondere la cultura della bicicletta) non ci si puo lamentare troppo. Non possiamo aspettarci che vengano appesi poster in giro per la città (magari in posti come londra e berlino usa di piu)..anche perché é molto piu facile (ed economico) "raggiungere" il pubblico tramite internet, con semplicissime pagine come quelle di fb che, a differenza dei manifesti, contengono molte piu informazioni e creano subito una piattaforma di scambio riguardo un determinato evento o organizzatore.

Poi é normale che ci sia "uno zoccolo duro" (i ragazzi e le ragazze di VLRM, EAP, URBE, Spoke Cats, Skid Chicks ecc) che   organizzi garette o eventi piu intimi  che magari non vengono annunciati mesi prima per ovvi motivi logici e logistici..

Inoltre, di eventi piu aperti per conoscere la "scena fixed" romana e quindi venire a conoscenza delle pagine da seguire durante l'anno ce ne sono diversi..

Per quanto riguarda il GP Liberazione, oltre ad essere da sempre un appuntamento fisso per la roma ciclistica- e ormai l'unico visto che la Roma Maxima l'hanno di nuovo soppressa dopo soli 3 anni)- era pubblicizzato su tutti i quotidiani nelle apposite sezioni (sportive ma anche di eventi culturali).

 

p.s. la mia non é una polemica a @Romafix. Ma visto che si tratta di un argomento che ogni tanto riciccia fuori é importante chiarire;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un a questione di polemica o meno, ho fatto una domanda chi mi legge, avrà letto che più volte ho detto che sto imparando qui dentro quindi non polemizzo, magari si può fraintendere il messaggio da entrambi le parti per via che é freddo e quindi non si trasmettono emozioni che aiutano a capire il tono, ma non polemizzo.

Volevo solo sottolineare che a Roma, si perde un pó tutto.

Mi spiego meglio, riesco a vedere più pubblicizzati eventi a Milano o Bologna, Torino, sulle riviste di settore, (e vi assicuro che le leggo tutte) che non eventi romani. Sono rimasto sorpreso quando ho letto la circolare in ufficio, che mi ha spinto a parer la domanda qui, per avere conferme. UsO i social in maniera settoriale escludendo la bicicletta se non su Instagram per via della passione fotografica, ma posso assicurarvi che non ho visto pubblicità sull'evento. Molto probabile che non abbia le "amicizie" giuste o non seguo percorsi stabiliti, ma fa parte del mio essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 magari si può fraintendere il messaggio da entrambi le parti per via che é freddo e quindi non si trasmettono emozioni che aiutano a capire il tono, ma non polemizzo.

Su questo siamo d'accordissimo e  questo intendevo dicendo che non si tratta di polemiche- ma appunto chiarimenti;)

 

Volevo solo sottolineare che a Roma, si perde un pó tutto.

Mi spiego meglio, riesco a vedere più pubblicizzati eventi a Milano o Bologna, Torino, sulle riviste di settore, (e vi assicuro che le leggo tutte) che non eventi romani. Sono rimasto sorpreso quando ho letto la circolare in ufficio, che mi ha spinto a parer la domanda qui, per avere conferme. UsO i social in maniera settoriale escludendo la bicicletta se non su Instagram per via della passione fotografica, ma posso assicurarvi che non ho visto pubblicità sull'evento. Molto probabile che non abbia le "amicizie" giuste o non seguo percorsi stabiliti, ma fa parte del mio essere.

Per adesso lo scambio di  informazioni intorno alla "scena fissa" di roma avviene solo via web (Aggiungerei che é sempre piu cosi in tutti i settori). Quindi si, bisogna seguire le pagine giuste (ma basta un like che poi appare tutto automaticamente) ma non si tratta di amicizie giuste o circoli chiusi. Quando andavo a ballare spessp le serate giuste andavano cercate tramite le pagine giuste o comunque sulle pagine dei locali. A berlino per esempio esiste ancora la "cultura" della pubblicità cartacea in forma di poster e flyer a non finire. Ma forse per una crit che non é la red hook in una città grande come roma si puo risparmiare carta e colla e fare tutto via web.

Che poi non mi ricordo, l'anno scorso per la URBE c'erano poster in giro? possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Non dimenticatevi che sono un attimo ILLEGALI.
 

 

"Quando andavo a ballare spessp le serate giuste andavano cercate tramite le pagine giuste"

 

 

 

Minchia zio! 


 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@signal si si, quella frase mi é uscita un po storta ma il succo si capisce...ed é giusto;)

Modificato da basco (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .